Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: toelettatura cocker

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    toelettatura cocker

    buona sera a tutti...piccolo dilemma da una neofila del forum
    Dopo tre anni insieme a Margot (la mia cockerina nero-focata!!),tre anni di periodiche e regolari tosature del pelo ho scoperto che il cocker non va assolutamente tosato e che proprio questa pratica è la ragione per cui la mia cockerina ha un pelo tanto ispido e crespo.
    La ragazza dell'allevamento da cui l'ho presa mi ha consigliato di usare uno slanatore e di fare impacchi con la lanolina...qualcuno mi può confermare la cosa?
    Sapete poi dirmi dove posso trovare questi prodotti...eventualmente anche online
    Grazie a tutto Elisa

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì è esatto, non va tosato (stile barboncino) ma strippato e slanato (per togliere via il sottopelo in poche parole). La lanolina serve probabilmente ad ammorbidire il pelo. I prodotti li trovi nei negozi di animali (ovviamente i più attrezzati).
    P.s. Occhio anche all'alimentazione.
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ne trovassi uno attrezzato a parma.. mannaggia
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Tosare un cocker pultroppo vuol dire a rovinargli il pelo, speriamo che riesca a migliorare, ma tre anni di tosatura non gli hanno fatto sicuramente bene. Meglio non portarlo da nessuno se non siete sicuri che sia esperto, al limite potreste impare voi, io sto facendo così e so che anche molti altri ora fanno lo stesso, basta comprare gli attrezzini e pian piano lavorarci, mai usare la tosatrice, tranne nel sottogola, il cocker va fatto tutto a mano (tra forbici dentate e no, slanatore, coltellino da stripping)...un'ottima guida è questa
    http://www.franciniscocker.it/tolettatura.htm
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso dirti che ahimé una volta tosato, il pelo del cocker, per quanto curato,non tornerà mai come prima..
    Cominciate a stripparlo a mano..

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    infatti, se vedete del pelo un pò strano, toglietelo (non gli farà alcun male perchè è pelo morto)....[]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho appena provveduto (anke se è cucciolo) a comprare lo slanatore(mazza quanto costa)..il pettine e il coso per lo stripping...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao..io sono nuova..e ho appena preso una cucciolina di cocker nero-focato..e veramente bellissima...anke se un po birbantella
    mi date qualche dritta?
    grazie

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    wowwwwwwwwwwwwwww dove l'hai presa?? cosa vuoi sapere?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    posso farle il bagno anke se e cucciolo? quanto dovrebbe mangiare e soprattutto quante volte al giorno? perche la mia ha sempre fame...
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. toelettatura cocker consigliatemi
    Di pina nel forum SPANIELS
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 04-01-11, 04:04 PM
  2. Sos attrezzi per toelettatura cocker
    Di Dangiuto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 02:24 PM
  3. TOELETTATURA
    Di Nessie nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 10:42 AM
  4. Toelettatura ?
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 09:02 AM
  5. Cocker,cocker e ancora cocker
    Di Dieck78 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 08:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •