Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 132

Discussione: VIPERE E BISCE IN GENERE

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Le vipere sono sorde, quindi non sentono i rumori, ma le vibrazioni del terreno.
    Non attaccano uomini o animali, preferiscono fuggire!
    Solo se si sentono in pericolo, si trovano "intrappolate", allora possono mordere.
    Quando si dice di "battere" il terreno con un bastone o camminare pestando i piedi, lo si fa appunto per le vibrazioni.
    In questo periodo si accoppiano, quindi è anche facile imbattersi in 2 esemplari anziche in uno solo ...
    I piccoli nascono a fine agosto-settembre, e a differenza di altri rettili che depongono le uova, nascono già i piccoli viperini (e già velenosi [xx(]).
    Appunto per questo mamma vipera sale sull'albero, perchè così i piccoli non la possono mordere!! (il detto "cattivo come una vipera" ha il suo perchè )

    Come rimedio io sapevo quello di tenere dei Tacchini, loro acerrimi nemici.
    O anche delle galline, che gironzolano sempre e quindi le disturbano.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Come non detto.....è vero non sentono i rumori!!!!
    Però mi è venuto in mente un suggerimento: piantare della ruta.
    O

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    L'anno passato ho avuto un piccolo contrasto con due biacchi (non so se voi li chiamate così, sono quei serpenti lunghi e scuri che soffiano ma non fanno niente) giganti che si erano stabiliti nel mio giardino e li trovavo ovunque (sembrava lo facessero apposta). Mi dissero che per catturarli e sperderli (non sull'autostrada)dovevo attirarli con una ciotola di latte (pare ne siano ghiotti). Il latte non ha funzionato tanto, ma li trovai un pò rin********ti in un vaso da fiori (che il latte abbia effetto rimbecillente?!?!), mio marito li ha presi e li abbiamo liberati lontanuccio. Però i miei erano solo due ed erano sempre loro

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Paciugo, tutti i serpi sono sordi...ma percepiscono il minimo "rumore" tramite le vibrazioni.
    I Serpenti mancano, per regressione secondaria, della membrana e della cavità del timpano; in questi rettili però esiste una columella collegata mobilmente con l'osso quadrato e che verosimilmente è deputata alla percezione di vibrazioni del terreno.

    Poi non è vero che sono cattive!
    Il latte è meglio usare quello "cagliato", attira tutte le serpi(trucchi del nonno,viparo quando andavamo a "catturarle" per estrarne il il veleno per fare il siero).
    Koa la ruta? è meglio la Cuccarini!
    Oppure fai un bel cartello con il divieto d'ingresso, sono "sorde" mica "cieche"!
    Sandy, chissà se incontrandone uno, finalmenti resti affascinata da questi stupendi animali.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Paciugo, tutti i serpi sono sordi...ma percepiscono il minimo "rumore" tramite le vibrazioni.
    I Serpenti mancano, per regressione secondaria, della membrana e della cavità del timpano; in questi rettili però esiste una columella collegata mobilmente con l'osso quadrato e che verosimilmente è deputata alla percezione di vibrazioni del terreno.

    Poi non è vero che sono cattive!
    Il latte è meglio usare quello "cagliato", attira tutte le serpi(trucchi del nonno,viparo quando andavamo a "catturarle" per estrarne il il veleno per fare il siero).
    Koa la ruta? è meglio la Cuccarini!
    Oppure fai un bel cartello con il divieto d'ingresso, sono "sorde" mica "cieche"!
    Sandy, chissà se incontrandone uno, finalmenti resti affascinata da questi stupendi animali.


    Questi animali non sono per tutti Sergio,io ho un Boa constrictor imperatorxhog e una pitone reale,a me piacciono molto anche se la pssione è di mio marito,però mi rendo conto che a chi fa senso è davvero terrorizzato da essi,come biasimarli,infondo io provo orrore per le cavallette
    Scusate L'OT

    IO però non sapevo che erano sordi,sapevo che avevano un udito inferiore e percepivano suoni gravi

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma il mio messaggio, non è il farsi piacere i serpi, ma almeno evitare di ucciderli quando s'incontrano!Non dimentichiamo che sono molto utili.
    Hemm "Imparatorlogu..."Complimenti perchè è davvero bello.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Paciugo, tutti i serpi sono sordi...ma percepiscono il minimo "rumore" tramite le vibrazioni.
    scusate faccio una piccola precisazione [:50] il suono di per se' e' una vibrazione che si trasmette in un substrato. la velocita' con cui questa vibrazione si propaga dipende da diverse fattori, tra i quali la densita' del substrato stesso. in acqua ad esempio il suono propaga molto piu' velocemente che non in aria. dove c'e' il vuoto, come nello spazio, non ci puo' essere neanche il suono.

    per quanto riguarda l'udito nei serpenti, e' una questione di frequenze: sono in pratica sordi alle alte frequenze ma possono invece percepire quelle basse. a livello pratico, posso sentire il bastone o i piedi battuti sul terreno, ma non il battito delle mani o il suono di una campanella.

    ciao!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Un prodotto per tenerle lontane, nei consorzi agrari lo trovi, si chiama Snake - a way, ma non serve a un beneamato ciuffolo!Nel Caso li sorprendi, armati di ferro apposito e fagli capire(ammesso che lo capiscano) che quello è il tuo territorio, allontadoli.(Io giù in Umbria, patria delle vipere, faccio così).In ogni caso raramente entrano in territori "rumorosi"
    Il ferro non serve a percuoterle, ma per prenderle senza farsi mordere e fargli male.
    è proprio quello il prodotto che pensavo...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Le vipere sono sorde, quindi non sentono i rumori, ma le vibrazioni del terreno.
    Non attaccano uomini o animali, preferiscono fuggire!
    Solo se si sentono in pericolo, si trovano "intrappolate", allora possono mordere.
    Quando si dice di "battere" il terreno con un bastone o camminare pestando i piedi, lo si fa appunto per le vibrazioni.
    In questo periodo si accoppiano, quindi è anche facile imbattersi in 2 esemplari anziche in uno solo ...
    I piccoli nascono a fine agosto-settembre, e a differenza di altri rettili che depongono le uova, nascono già i piccoli viperini (e già velenosi [xx(]).
    Appunto per questo mamma vipera sale sull'albero, perchè così i piccoli non la possono mordere!! (il detto "cattivo come una vipera" ha il suo perchè )

    Come rimedio io sapevo quello di tenere dei Tacchini, loro acerrimi nemici.
    O anche delle galline, che gironzolano sempre e quindi le disturbano.
    quelle non hanno sentito nulla....poi non capisco se erano delle vipere o altro...ho preso una paura x i cani..erano li a pochi centimetri....era un pezzo che rastrellavo...e non c'era nulla...è successo tutto all'improvviso...mi parevano piccole..appena nate...è possibile o no?....ed erano sotto l'albero...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    Sandy, chissà se incontrandone uno, finalmenti resti affascinata da questi stupendi animali.
    affascinata.....mi fanno senso e mi fanno paura...troppi traumi infantili...ma rispetto la loro vita...ma alla larga !!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allarme vipere!!!
    Di teso nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 11:41 AM
  2. FOBIE VIPERE
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 01:10 PM
  3. uccelli in genere
    Di ettore nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 10:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •