Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: "addomesticamento" diamantini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    "addomesticamento" diamantini

    Ciao a tutti, in genere non scrivo in questa sezione perchè ho due cocorite ma ora sto progettando di acquistare 2 diamantini. Le cocorite le ho addestrate io con moltissima pazienza (visto che quando anno 2 anni è più difficile istaurare un buon rapporto con loro)ma dal punto di vista della riproduzione non mi hanno dato molte soddisfazioni dato che le uova sono sempre infeconde. Pensavo appunto di prendere di questi 2 simpatici e graziose passeriformi e molte informazioni le ho avute dagli acurati post davvero esaurienti ma mi chiedevo come fare ad "addomesticare" 2 diamantini. Devo adottare lo stesso procedimento che con i pappagallini ondulati? Grazie per le risposte
    Calopsitta
    Andrea

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Te lo sconsiglio vivamente, meglio restare sui pappagalli se si hanno velleità da addomesticatori.
    I diamantini (e gli estrildidi in genere) hanno il loro fascino proprio nella loro 'selvaticità'; certo, sono domestici perché imparano a riconoscere chi si prende cura di loro senza cercare di fuggire via spaventati, ma non saranno mai come un pappagallo allevato a mano.

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi non potrei fargli fare ciò che fanno le mie cocorite (che comunque non sono state allevate a mano)[?]
    Ma, con molta pazienza, si potrebbe indurli a salire sul dito o a mangiare dalle mani?? Volevo inoltre sapere se gli si può somministrare il cibo per cocorite ed esotici... Ma possono arrivare ad instaurare un buon rapporto di fiducia col padrone??
    Grazie
    Calopsitta
    Andrea

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    calopsitta, ho sempre visto il mangime per cocorite diverso da quello per esotici (dm, gould...)

Discussioni Simili

  1. Addomesticamento Inseparabili!
    Di antonio66 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 08:05 PM
  2. addomesticamento pappa
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 05:20 PM
  3. addomesticamento
    Di Pako nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 01:53 PM
  4. ADDOMESTICAMENTO PULLI DM
    Di Newton nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-04-04, 09:01 PM
  5. ADDOMESTICAMENTO ESOTICI
    Di Newton nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-12-03, 12:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •