Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Tom the Tamia!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    si le misure vanno bene anche se 45 come profondità mi pare poca. per il resto va bene. se puoi trovane una con una profondità di almeno 56 cm. e metti all'interno della gabbia 2 beverini,due mangiatoie, e 5-6 rami in orizzontale per permettergli di giocare. i due tamia da dare alla tua amica non è una buona idea. rischiereste di far accoppiare due fratelli. e questo SI DEVE EVITARE ASSOLUTAMENTE o i cuccioli dei cuccioli nasceranno malati o malformati
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Andree

    Scusa Sabi, secondo te una gabbia 80x45x74h può andare bene per due Tamia?
    No, non va bene. E' troppo piccola.
    Io ti sconsiglio vivamente di acquistare una femmina. Non fare l'errore che fanno tutti pensando che il tamia si senta solo: non è come noi, non è come un cane... NON HA BISOGNO DI UNA COMPAGNA. Il tamia è un animale SOLITARIO. Vive solo... Quando è la stagione degli amori, sia accoppia e poi ognuno per la sua strada. Tra l'altro, è molto difficile che Tom accetti un secondo esemplare in quello che è diventato il suo territorio.
    Due tamia in una gabbia significa forzare in loro comportamenti del tutto innaturali. Ti può anche capitare che vadano d'accordo, succede talvolta. Ma al 90% l'idillio cesserà se lei resterà incinta... A quel punto, dovresti togliere il maschio e metterlo in una gabbia da solo. hai posto per due gabbie?
    Poi, quando i piccoli crescono, dovresti mettere anche loro in gabbie a parte. O cercare una sistemazione da persone fidate... Lo puoi fare?
    Se ce la facessi, a questo punto sarebbe quasi impossibile rimettere assieme i due tamia 'genitori'.
    Ti parlo per esperienza: o hai una voliera grande grande o è meglio lasciare perdere. Garantito.
    Non si sentirà solo, tranquillo.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nick73

    Citazione:Messaggio inserito da Andree

    Scusa Sabi, secondo te una gabbia 80x45x74h può andare bene per due Tamia?
    No, non va bene. E' troppo piccola.
    Io ti sconsiglio vivamente di acquistare una femmina. Non fare l'errore che fanno tutti pensando che il tamia si senta solo: non è come noi, non è come un cane... NON HA BISOGNO DI UNA COMPAGNA. Il tamia è un animale SOLITARIO. Vive solo... Quando è la stagione degli amori, sia accoppia e poi ognuno per la sua strada. Tra l'altro, è molto difficile che Tom accetti un secondo esemplare in quello che è diventato il suo territorio.
    Due tamia in una gabbia significa forzare in loro comportamenti del tutto innaturali. Ti può anche capitare che vadano d'accordo, succede talvolta. Ma al 90% l'idillio cesserà se lei resterà incinta... A quel punto, dovresti togliere il maschio e metterlo in una gabbia da solo. hai posto per due gabbie?
    Poi, quando i piccoli crescono, dovresti mettere anche loro in gabbie a parte. O cercare una sistemazione da persone fidate... Lo puoi fare?
    Se ce la facessi, a questo punto sarebbe quasi impossibile rimettere assieme i due tamia 'genitori'.
    Ti parlo per esperienza: o hai una voliera grande grande o è meglio lasciare perdere. Garantito.
    Non si sentirà solo, tranquillo.
    nick hai ragione,a dire il vero io ho un amico che ha una coppia in una gabbia di quelle dimensioni (quelle citate da me). gli hanno gia fatto due cucciolate e vanno d'amore e d'accordo... parlo perche li ho visti con i miei okki gironzolare in gabbie genitori e figlioletti al seguito tutti in fila...erano stupendi... se solo fosse sempre cosi!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Cavolo.. mi avete distrutto!!
    Comuque.. certo che non li darei alla stessa amica.. potrò darli a diversi, ma mai un maschietto ed una femminuccia alla stessa persona!!!

    Cmq ci tenevo ad avere una "femminuccia".. Ma se mi dite ke è peggio...
    We realized that if you sing songs about girls, they go to your concerts ... we sing a lot of songs about girls

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Cavolo.. mi avete distrutto!!
    Comuque.. certo che non li darei alla stessa amica.. potrò darli a diversi, ma mai un maschietto ed una femminuccia alla stessa persona!!!

    Cmq ci tenevo ad avere una "femminuccia".. Ma se mi dite ke è peggio...
    We realized that if you sing songs about girls, they go to your concerts ... we sing a lot of songs about girls

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    GUARDA IN POSITIVO...avrai un solo amico e quindi potrai dargli tutto il tuo amore...
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    GUARDA IN POSITIVO...avrai un solo amico e quindi potrai dargli tutto il tuo amore...
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Andree

    Cavolo.. mi avete distrutto!!
    Comuque.. certo che non li darei alla stessa amica.. potrò darli a diversi, ma mai un maschietto ed una femminuccia alla stessa persona!!!

    Cmq ci tenevo ad avere una "femminuccia".. Ma se mi dite ke è peggio...
    Non si tratta di distruggere, dai!!!!! Intendevo solo dire che il tamia è un animale solitario e che non è abituato, natura, a far coppia fissa... Quindi, la convivenza di due tamia non è una cosa del tutto naturale. Poi è chiaro che ci si riesce, io ad esempio ce l'ho fatta spesso a fare coppie, ma in voliere molto grandi, dove i due non si rompono le palle a vicenda!!!!
    Se vuoi tentare devi sicuramente adottare due strategie:
    a) una gabbia nuova e grandicella in cui inserirli contemporaneamente (con arredi nuovi e senza 'odori')
    b) una seconda gabbia pronta nel caso tu debba dividerli

    Poi al momento di una eventuale cucciolata si vede, ma se devi isolare il maschio, poi è difficile ricollocarlo perchè la femmina nel frattempo avrà esteso anche il suo territorio

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Andree

    Cavolo.. mi avete distrutto!!
    Comuque.. certo che non li darei alla stessa amica.. potrò darli a diversi, ma mai un maschietto ed una femminuccia alla stessa persona!!!

    Cmq ci tenevo ad avere una "femminuccia".. Ma se mi dite ke è peggio...
    Non si tratta di distruggere, dai!!!!! Intendevo solo dire che il tamia è un animale solitario e che non è abituato, natura, a far coppia fissa... Quindi, la convivenza di due tamia non è una cosa del tutto naturale. Poi è chiaro che ci si riesce, io ad esempio ce l'ho fatta spesso a fare coppie, ma in voliere molto grandi, dove i due non si rompono le palle a vicenda!!!!
    Se vuoi tentare devi sicuramente adottare due strategie:
    a) una gabbia nuova e grandicella in cui inserirli contemporaneamente (con arredi nuovi e senza 'odori')
    b) una seconda gabbia pronta nel caso tu debba dividerli

    Poi al momento di una eventuale cucciolata si vede, ma se devi isolare il maschio, poi è difficile ricollocarlo perchè la femmina nel frattempo avrà esteso anche il suo territorio

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    cedo che nick abbia ragione al 100%. pondera bene e poi decidi se è il caso di tentare. però prima di farlo fai in modo di essere pronto (gabbie in primis) a tutte le evenienze!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tamia
    Di tassano nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 05:45 PM
  2. tamia albino???
    Di mat.the.cat nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 03:50 PM
  3. tamia bagnati
    Di vispillo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 03:20 PM
  4. tamia o no?
    Di tania79 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 03:02 PM
  5. GLI ANIMALI E LA GIUSTIZIA LORO DOVUTA. TOM REGAN
    Di sandy nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 12:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •