Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Quanto tempo passate con i vostri amici a 4 zampe?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Quanto tempo passate con i vostri amici a 4 zampe?

    Ciao a tutti, come sicuramente avrete notato dai miei vari ultimi post...mi sto accingendo a comperare un cucciolo di cane corso da un allevamento, e prima di fare il passo (ho ancora un mesetto di tempo prima della cucciolata) vorrei vedere se sono all'altezza, e a cosa vado incontro!
    Volevo chiedervi, quanto tempo passate con il vostro cane?
    Io ho già un cane, uno Yorkshire che ormai non può essere più definito CANE, insomma è autosufficiente, lo conoscono tutti nel quartiere, esce da solo, fa le sue passeggiatine, saluta i vicini, gioca col nonnetto difronte casa, e poi torna....diciamo che è la mascotte del quarrtiere!

    Ora mi sono innamorato di una razza molto differente, il CORSO, perchè con la mia vicina ne ho adottato uno randagio e malato, Maschio, l'abbimao curato, e ora è "amore". Però solo ora ho capito quali sono i limiti di adottare un cane già grande, ha un suo carattere non più plasmabile, e per questo non posso tenerlo in casa perchè non va tanto d'accordo con Spillo (il mio york, Maschio), e non parliamo degli altri cani maschi che gironzolano con i loro padroni, ora non possono neppure avvicinarsi a 10 metri al cancelletto di casa mia, perchè il Corso è molto "diciamo convincente", per questo lo tiene in giardino la mia vicina che non ha cani, e tutti i giorni lo vado a trovare .
    Forse questo Corso, cosa molto curiosa, sarà l'unico cane al mondo che ama il postino, infatti quando viene col motorino gli salta addosso e gli fa le feste!
    Scusate ma sto andando OT...

    Torniamo al mio problemuccio.
    Sono coscente che dovrò la mattina portare il nuovo Cucciolo fuori presto, magari lo porto a footing con me (sapete se riuscirebbe a fare 15 km di corsa??), sono coscente che a mezzogiorno, pomeriggio e sera dovrò fare lo stesso (magari con una buona educazione potrei limitare le uscite), e che nei week end passerei molto più tempo con lui in campagna, o al parco, o alla foresta, e la sera lo porterei sempre con me.....

    VOI QUANTO TEMPO PASSATE CON I VOSTRI CANI?


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io molto poco purtroppo. Mio marito sta più a casa di me e dunque è lui il vero compagno della nostra setter. Però sabato e domenica e durante feste/ferie cerchiamo sempre di organizzare qualcosa in cui possa stare con noi, è raro che rimanga a casa. Ira è educatissima e quindi viene sia al ristorante che a fare una gita in un borgo antico, non ha problemi. In tal modo me la godo un pochino di più anche io. In fondo i bambini dei genitori che lavorano vedono i loro genitori molto poco, così vale per Ira. Magari all'inizio cerca di passarci il più tempo possibile, anche perchè stai per prendere un cane impegnativo che avrà bisogno di un padrone vicino che lo educhi nel giusto modo di fronte ai vari stimoli che potrebbero presentarsi. Poi credo che tutto verrà da sè.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è un impegno nn da poco. i corsi nn sn dei gran corridori e poi è anche difficilino da gestire. mirac che sia femmina se no nn va d'accordo il yorkino.
    bè un po' di prove le potrai fare cn maschio, se era randagio nn dovrebbe essere cosi aggressivo cn gli altri.
    cmq io passo tanto tempo diciamo pure quasi tutto il mio tempo libero anche perchè quando li lascio a casa fanno delle faccine cosi tristi!!!!
    cn un cane come il corso però è impo l'educazione perchè se no in giro t fanno imapzzire le persone perchè hanno troppa paura!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Una coccola veloce alla mattina prima di partire;
    un forte abbraccio appena torno a casa;
    un'oretta di giochi/esercizi in giardino(se non ho troppi compiti,altrimenti salta);
    una passeggiata a tu per tu di un'ora circa, di più se posso;
    un saluto la sera quando la mandiamo fuori...

    Non che lo segua sempre, dipende molto...l'importante con un cane non è proprio quanto tempo interagisci direttamente con lui, ma il tempo che passate insieme, anche se magari tu fai dell'altro! Non escluderlo dalla tua vita, deve partecipare a tutte le attività di famiglia. Per sentirsi parte del suo branco e per essere quindi felice!

    Per quanto riguarda la scelta del cane...da quel che capisco non dovresti avere troppi problemi nel gestirlo, hai fatto esperienza con un esemplare ritenuto tra i più difficili perchè abbandonato, perciò credo non il cane il problema, ma il cucciolo semmai! Quello che intendo è che su te graverà il peso della sua educazione e quindi sta attento.
    Per io 15km è più difficile. Non è un cane molto adatto alla corsa prolungata, men che meno da piccolo! Penso dovrai aspettare almeno il 1^ e il 2^anno perchè possa reggere il ritmo...

    Facci sapere!
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei cani non vivono con me, ma da mio papà.. quest'estate li porto a casa da me, alla casa al lago, quella delle vacanze.. se non ci sono problemi spero di poterli tenere a casa anche quando ricomincerà la scuola a settembre.. prima d'ora ho già tenuto a casa per periodi piu' o meno lunghi uno dei miei cani, uno invece non l'ho ancora tenuto (se non tre giorni) in quanto ce l'ho da poco. spero l'anno prossimo di poterli tenere a casa sempre..
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ops con questo intendevo dire hce li posso vedere per ora solo alla domenica
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io l'ho portato a casa sabato 28 aprile..e ora ci sto abbastanza ma non troppo in quanto sennò quando andiamo a lavorare non riesce piu astare a casa da solo e piange perchè vuole compagnia. Per cui cerchiamo di starci addosso tanto ma non troppo in modo che si abitui già da subito a stare da solo.
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo che quando è cucciolo riesca a farsi 15 km di corsa..il mio manco un km..è normale e penso che sarà cosi fino a che non avrà 5 o 6 mesi.. sono troppi e fanno fatica,poi cosi piccoli vogliono giocare. Il mio per esempio se cerco di portarlo fuori a passeggiare ancora non ci vuole andare...ha 2 mesi
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    emh neanche io penso che un cucciolo di 2 mesi riesca a fare 15 km di corsa! Ma adulto si.
    in realtà prima di prendere pensavo che un cucciolo di 2 mesi non durasse manco mezz'ora.
    invece nike a 2 mesi si facva delle belle camminate sulla spiaggia a passo veloce senza batter ciglio( 4-5 km)....poi non la vedevamo tutto il pomeriggio! anche se al ritorno le potevo poggiare il guinzaglio addosso xkè andava adagio ed era così contenta di tornare!
    se la scioglievamo correva come una pazza.....

    consuelo x il fatto che piagnucola dovresti abituarlo un pò, a stare da solo, e deve imparare che tu non sei sempre al suo servizio, io non ho avuto questi problemi nike è un cane indipendente(anche a 2 mesi).
    qui ci sono degli esercizi:http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/distacco.htm
    sul sito ci sono anche molti altri consigli
    http://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    il mio cockerino (ke ha 10 mesi) ogni mattina va in studio con mia mamma e lei pedala in bici e lui corre......ma fanno mazzora di corsa e qundo arriva ha la lingua che gli arriva fino alle zampe!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Week End con i nostri amici a 4 zampe!
    Di Toffee_ nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-12, 03:41 PM
  2. da quanto tempo!
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 01:39 PM
  3. dopo quanto tempo?
    Di Ginni nel forum CINCILLA’
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 07:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •