Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: urgente bisogno di consigli pratici per mamma Boo!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    urgente bisogno di consigli pratici per mamma Boo!

    Ciao....mi trovo in una situazione in cui non so esattamente come mi devo comportare e sono qui per chiedere dei consigli pratici...
    Per farla breve, ieri mattina ho notato che Boo aveva qualcosa che non andava....era nella fragola con metà corpo fuori, gli occhi chiusi e tremava.
    Mi è preso un infarto a vederla così e avrei aperto la gabbietta per prenderla se non fosse che, per fortuna qualcosa mi ha fermata, ho preferito stare a guardare, anche perchè pareva dormisse..
    Mi ha "fiutata" e si è avvicinata alle sbarrette e.....dentro la fragola c'era qualcosa....insomma Boo è diventata mamma di due bei piccolo pelosini (anche se in realtà per il momento di pelosino hanno ben poco).
    Era una situazione che avevo messo in conto, vista la sua iniziale convivenza con Speedy, quando la pensavo un maschio ma trovarsici dentro mi ha spiazzata....e sono impazzita!!!
    Non so cosa devo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Innanzitutto ho evitato di toccare il nido che ha fatto, ho spostato i vari pezzettini di carta con uno stecchetto per avere la conferma e vedere come stavano i pargoletti, ed è il metodo che ho usato anche ieri sera e stamattina per vedere se tutto fosse a posto!
    E qui partono le domande!!!
    La mamma si mangia i piccoli nel momento in cui partorisce oppure anche dopo?
    Boo mi sembra molto premurosa..continua a fare e disfare il nido e li lascia molto poco, ma non mi sembra abbia mangiato molto. prima ho provato a darle un po' di yogurt ma ne ha preso solo una leccatina perchè non le piace. Cosa le devo dare da mangiare???
    I cuccioli nascono tutti in una volta oppure è possibile che ne nascano ancora altri??
    In effetti leggendo qua e là, due mi sembrano un po' pochi...
    Ieri sera ha traslocato nel piano inferiore e lì le ho spostato anche la ciotolina con l'insalatina e vicino ha subito il contenitore con il mix e da bere.
    Inoltre le ho messo a disposizione altra carta pulita senza togliere niente di quella vecchia.
    Ho fatto bene?
    Ho notato anche che si è messa "sopra" i piccoli, è giusto che faccia così?
    Scusate l'ansia ma è il mio primo criceto mamma e vorrei poterla aiutare nel migliore dei modi, nel mio possibile.
    Mia mamma ha già detto che i due cuccioli non possiamo tenerli, anche se in realtà di spazio ce n'è a sufficienza, le ho detto che prima vanno svezzati e poi vedrò se magari riesco a darne uno al mio cuginetto con la passione per gli animali....anche se la mia speranza è quella di poterli tenere...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora congratulazioniè la stessa situazione che capitò anche a me!
    Non penso che possa fare altri cuccioli,è normalissimo se ne ha fatti solo 2..non preoccuparti!
    cosa devi fare? niente nel senso che fa tutto lei..non toccare i cuccioli per 20giorni,finchè non finisce lo svezzamento e vedi che mangiano da soli..non toccare la gabbia,neanche le striscioline "sporche" ,mettine altre nuove,ok..![8)]
    Non penso se li mangi(anche se dipende dal cibo dato prima della gravidanza) anche perchè ne sono solo 2 e di solito li mangiano quando ne sono tanti e non riesce a sfamarli!
    Comunque anche a me capitò all'improvviso,non le avevo dato niente di proteico ma non li mangiò...ma dalle ora del tuorlo d'uovo bollito,molte proteine(crocchette per gatti) e vedrai che andrà tutto bene! clicca qui www.aicriceti.it per maggiori informazioni sull'alimentazione
    auguri[:X]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ah..se li mangia,mi sembra,anche se dovessero essere malati..ma non star lì a preoccuparti..lascia che la natura faccia il suo corso

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille...pensa che stanotte non ho quasi dormito per controllare che lei "facesse il suo dovere"!!!
    Comunque per quanto riguarda la gabbia non ho spostato assolutamente niente, ho lasciato tutto come prima!
    le crocchette per gatti? ma intendi di quelle normalissime che si vendono nei supermercati giusto?
    allora pomeriggio provvederò assolutamente!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sisi quelle normali

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti alla mamma e alla nonna!
    Tanti auguri e in bocca al lupo !

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti già il mio ragazzo, non appena gliel'ho detto mi ha dato della nonna...ghgh..non avrei mai immaginato di avere per nipotini due pallettine di pelo..però sono tenerissimi...Boo sta sempre nel televisore con loro e non li fa mai uscire!
    Non appena saranno un po' più grandi vi prometto le foto..ora no perchè ho paura di disturbare, anche perchè non si vedono mai e poi sono piccolissimi!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    diana ti ha già fornito il kit da perfetta alevatrice di mame cricete..poi se ci sia ancora qc da dire lascio la parola ai più esperti di me!!
    nn posso fare altro,quindi che farti i miei complimenti e sperare con te che tutto vada per il meglio!!!
    mille coccoline ai nuovi nati..per finta,ovviamente!![:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sì vanno bene quelle ..probabilmente non le mangerà..non tutti i criceti le gradiscono!Devi fare un po' di prove con quello che AIC consiglia.

    Per quanto riguarda i casi di cannibalismo, succederà se la madre interpreta il luogo in cui vive come un posto non idoneo. Quindi massima tranquillità e nessuna interferenza!

    Meno male che sono solo due

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sul fatto che la mamma ritenga idoneo il posto, credo ch enon ci siano dubbi...si mette a sbadigliare allegramente e avevo letto da qualche parte cche era segno che si trova a suo agio.
    Comunque dopo le vado a comprare i croccantini e poi aspetto di vederli cresciuti per poterli "spupazzare" di coccole![]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Urgente bisogno di suggestions
    Di crumpet nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-12, 02:49 PM
  2. ho bisogno di un consiglio urgente
    Di perla 88 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 08:39 PM
  3. ^CONSIGLI PRATICI X INSERIRE 1 NUOVA DISCUSSIONE^
    Di Koa nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 03:33 PM
  4. urgente bisogno di aiuto
    Di Paolo_1947 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 02:15 PM
  5. consigli pratici...
    Di a_denobi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •