Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 222

Discussione: Di che razza potrebbe essere?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Di che razza potrebbe essere?

    Ciao a tutti^^ Apro questa discussione perchè avrei una domandina[)]
    Adesso non posso pensare di prendermi un altro cane (ne ho già due, mia mamma mi ucciderebbe ecc). Ma in futuro.. Intanto corro un po' con la fantasia

    Il mio cane ideale sarebbe un cane adatto alla difesa, possibilmente di taglia dalla media in su, non dominante come caratteristica tipica della razza (il che credo lo renderebbe meno gestibile), non aggressivo inutilmente.. un cane, insomma, forte, legato al padrone tanto da poter vedere in lui una bodyguard e quindi sarebbe preferibile anche un aspetto che incuta un po' di timore (certo quello da molosso sarebbe credo perfetto) piuttosto che una voglia matta da parte dei passanti di fargli le coccole

    Ma.. c'è? Se sì, di che razza?? Mi sapreste dare questo aiutino?
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    rottweiler?

    in pratica l'hai descritto!!!
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non diciamo eresie,ha detto non troppo dominante. e poi succedono incidenti con questi tipi di cani,per forza,sono estremamente dominanti e andrebbero presi solo da super esperti. dovrebbero mettere un patentino per comprare un rottweiler,altrimenti i bambini uccisi e incidenti simili succederannoi sempre,o si sa gestire un cane del genere o non lo si compra.

    tornando in tema potrei consigliarti un hovawart,meraviglioso cane da guardia e difesa estremamente equilibrato,o un cane corso se vuoi che incuta più timore.
    Puleddu il cagliaritano,detto Testa di Olbia.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mah... anche un boxer.. assolutamente va bene
    o un dobberman

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    è il primo cane?

    dove credi di allevare, in casa o in giardino?


    quanto tempo credi di passare insieme a lui, in giornata?


    dal messaggio il cane ideale sembrerebbe un DOBERMANN....


    però calcola che il Dobermann è un cane da appartamento perchè soffre di freddo e ha bisogno del contatto del padrone.....sei diposta/o a fare tutto per lui?


    non dimenticare che ha sempre bisogno del padrone.....


    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so voi..ma io cani così vorrei vederli in mano solo a gente esperta..perchè non pensiate che basti comprare un cane con scritto sull'etichetta "razza equilibrata" per avere la certezza che sarà un cane equilibrato,la differenza la facciamo soprattutto noi padroni.
    Un cane che abbia attitudine alla difesa,significa tendenzialmente( e necessariamente)un cane dal carattere forte,con un livello di aggressività abbastanza alto,da saper veicolare e gestire nel modo giusto.
    Se poi è proprio indispensabile per una ragazza di 16 anni, accompagnarsi ad un molosso da difesa,che incuta anche timore,sconsiglierei sia rott, cane corso e dobermann,l'unico che mi sento di consigliare è il boxer,più docile e anche di taglia minore.....anche se, a dire il vero, ho avuto brutte esperienze anche con boxer al guinzaglio di tenere quindicenni,la ragazzina in questione, non è riuscita a trattenere il suo boxerone di 40 kg che alla vista del mio cane si è imbufalito,per fortuna visti i "soli" 26 kg del mio pitbull sono riuscito a prenderlo subito in braccio,e a rifugiarmi dentro la macchina! [B)]..Ecco,magari una femmina di boxer sarebbe più indicata.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Cripto

    Non so voi..ma io cani così vorrei vederli in mano solo a gente esperta..perchè non pensiate che basti comprare un cane con scritto sull'etichetta "razza equilibrata" per avere la certezza che sarà un cane equilibrato,la differenza la facciamo soprattutto noi padroni.
    Un cane che abbia attitudine alla difesa,significa tendenzialmente( e necessariamente)un cane dal carattere forte,con un livello di aggressività abbastanza alto,da saper veicolare e gestire nel modo giusto.
    Se poi è proprio indispensabile per una ragazza di 16 anni, accompagnarsi ad un molosso da difesa,che incuta anche timore,sconsiglierei sia rott, cane corso e dobermann,l'unico che mi sento di consigliare è il boxer,più docile e anche di taglia minore.....anche se, a dire il vero, ho avuto brutte esperienze anche con boxer al guinzaglio di tenere quindicenni,la ragazzina in questione, non è riuscita a trattenere il suo boxerone di 40 kg che alla vista del mio cane si è imbufalito,per fortuna visti i "soli" 26 kg del mio pitbull sono riuscito a prenderlo subito in braccio,e a rifugiarmi dentro la macchina! [B)]..Ecco,magari una femmina di boxer sarebbe più indicata.


    sono d'accordo..gli incidenti con le razze cosiddette pericolose avvengono perchè questi cani si acquistano alla leggera senza una conoscenza delle problematiche e degli impegni che ciò comporta,magari fidandosi di suggerimenti anch'essi dati alla leggera.

    Quindi mi sento di sconsigliare anche il citato dobermann che checchè se ne dica è una razza dominante,che richiede un padrone autorevole e di una certa esperienza.

    Insisterei invece sul meraviglioso e poco considerato hovawart e aggiungerei anche dogue de bordeaux anche se è più da guardia che da difesa.
    Puleddu il cagliaritano,detto Testa di Olbia.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh no no,lascia perdere il dogue de bordeaux,io ne ho uno e mi sta letteralmente distruggendo!!![B)]E non sono nuovo a queste razze!
    Fin troppo dominante,senza contare che è un cane di taglia e forza impressionanti!L'hovawart è sicuramente più gestibile.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un caucaso...e' molto dominante e difficile ma cane da guardia eccezzionale.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Mah, credo che buoni cani da guardia e difesa che siano facilissimi e gestibilissimi non esistano...
    Lo stesso howawart ho letto da qualche parte che ha un bel caratterino...
    Forse il pastore tedesco sarebbe una buona scelta, il più addestrabile e meno dominante (in teoria) oppure il boxer

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che uccello potrebbe essere?
    Di TheMerlin nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-11-10, 12:22 AM
  2. Che mutazione potrebbe essere?
    Di Tosco nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 01:31 PM
  3. potrebbe essere femmina?
    Di piripiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 10:23 PM
  4. Potrebbe essere un incrocio?
    Di Liz nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 03:10 PM
  5. Che razza può essere?
    Di Silvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 06:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •