Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Finalmente, mi presento

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Fabrizio,

    anch'io non ho voglia di rialimentare polemiche.

    Una cosa ci tengo, però, a precisarla.

    Non esistono 2 squadre contrapposte: chi compra cani con pedegree e chi li compra senza. Tutti quanti noi amiamo i cani, è solo una questione di scelte personali che trovo di cattivo gusto giudicare a priori. Insomma, per quanto riguarda me, non ero partita con l'intenzione di comprare un cane senza pedegree per punto preso. Anch'io reputo il pedegree importante. Sicuramente, se avessi preso un golden retriever, cane di moda, avrei voluto il pedegree e tutte le certificazioni possibili, per una maggiore garanzia sulla sua salute.

    Nel caso specifico di Charlie, Fabrizio mi ha ispirato fiducia e ho visto come sono il babbo e la mamma di Charlie (certo non ho gli occhi a raggi X!!!!) e il fatto che non fosse un allevatore di professione, ma un privato e per di più appassionato dei suoi cani e della razza, che non ha mai cercato di nascondere nulla, spiegando apertamente le ragioni per cui i suoi cani non sono ENCI, mi ha spinto ancora di più a fidarmi di lui. Certo, non stavo cercando un cane per fare expo, ma un cane per la famiglia, che avesse determinate caratteristiche (purtroppo i meticci, che comunque in passato ho avuto, ti danno meno garanzie soprattutto dal punto di vista caratteriale, non puoi vedere i genitori se sono cani equilibrati, per esempio). Con Charlie mi pacerebbe fare agility o sheepdog. Vedremo pian pianino, mentre cresce. E poi, purtroppo, non ho così tanto tempo da dedicare a queste attività, tra il lavoro e la famiglia.

    Grazie anche a elfo e kitty16 dei complimenti.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh h.......o mio dio, sto svenendo[|)][|)][|)]......il tuo cucciolo è trooooooooooooppo bello.....vorrei strapazzarlo di coccole!!!!! BENVENUTI!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Miki64

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh h.......o mio dio, sto svenendo[|)][|)][|)]......il tuo cucciolo è trooooooooooooppo bello.....vorrei strapazzarlo di coccole!!!!! BENVENUTI!
    Grazie Miki64....in effetti anche a noi vengono dei raptus di coccole...e Charlie sembra apprezzare molto.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Salve... grazie ancora Anto x la fiducia dimostratami, ne sono fiero....
    Come promesso e come tributo a Charlie ( senza voler invadere il post di Anto ) una veloce presentazione, discreta e fotografica dei genitori :Lenty e Serpy



    Per chi è interessato a sapere qualcosa di più della razza c'è un post aperto nella sez. Razze, dove inserirò foto di questi cani con la mia bambina di 2 anni e parlerò della mia esperienza con i bambini..x chi volesse approfondire anche questo aspetto, importante quando si vorrÃ* scegliere una razza per la famiglia.... vi link l' url delle ultime pagine ( quelle precedenti non sono molto belle..., troppa polemica...)
    http://www.inseparabileforum.com/for...1&whichpage=50

    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Anto07

    Grazie Fabrizio,

    anch'io non ho voglia di rialimentare polemiche.

    Una cosa ci tengo, però, a precisarla.

    Non esistono 2 squadre contrapposte: chi compra cani con pedegree e chi li compra senza. Tutti quanti noi amiamo i cani, è solo una questione di scelte personali che trovo di cattivo gusto giudicare a priori. Insomma, per quanto riguarda me, non ero partita con l'intenzione di comprare un cane senza pedegree per punto preso. Anch'io reputo il pedegree importante. Sicuramente, se avessi preso un golden retriever, cane di moda, avrei voluto il pedegree e tutte le certificazioni possibili, per una maggiore garanzia sulla sua salute.
    Benritrovata Anto.... c'è cresciuto Charli dalle foto viste in altro forum ha tantissimo pelo beato lui, io ho tutti i cani nudi in sto periodo...

    Ho quotato però questa tua parte di post, perchè non sono daccordo con quanto affermi.... come ho già ripetuto (sin troppe volte lo so) credo che controlli e certificazioni non vadano richiesti solo ai cani di "moda" altrimenti salta tutto quello che è il discorso di selezione delle razze se si controllassero solo Lassie, Rintintin e Turbo...
    Personalmente io ho effettuato test e controlli anche alla mia meticcia.. ma come abbiamo stra visto ci sono differenti correnti di pensiero anche all' interno di chi ha e ricerca una determinata razza...

    Ilaria.
    http://www.cleoagilityteam.com

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

    Citazione:Messaggio inserito da Anto07

    Grazie Fabrizio,

    anch'io non ho voglia di rialimentare polemiche.

    Una cosa ci tengo, però, a precisarla.

    Non esistono 2 squadre contrapposte: chi compra cani con pedegree e chi li compra senza. Tutti quanti noi amiamo i cani, è solo una questione di scelte personali che trovo di cattivo gusto giudicare a priori. Insomma, per quanto riguarda me, non ero partita con l'intenzione di comprare un cane senza pedegree per punto preso. Anch'io reputo il pedegree importante. Sicuramente, se avessi preso un golden retriever, cane di moda, avrei voluto il pedegree e tutte le certificazioni possibili, per una maggiore garanzia sulla sua salute.
    Benritrovata Anto.... c'è cresciuto Charli dalle foto viste in altro forum ha tantissimo pelo beato lui, io ho tutti i cani nudi in sto periodo...

    Ho quotato però questa tua parte di post, perchè non sono daccordo con quanto affermi.... come ho già ripetuto (sin troppe volte lo so) credo che controlli e certificazioni non vadano richiesti solo ai cani di "moda" altrimenti salta tutto quello che è il discorso di selezione delle razze se si controllassero solo Lassie, Rintintin e Turbo...
    Personalmente io ho effettuato test e controlli anche alla mia meticcia.. ma come abbiamo stra visto ci sono differenti correnti di pensiero anche all' interno di chi ha e ricerca una determinata razza...

    Ilaria.

    Infatti, è proprio vero che il mondo è bello perchè vario. se la pensassimo tutti allo stesso modo, che noia!!!!

    Anche sulla selezione della razza, non c'è una verità univoca e il cane perfetto non esiste.

    In quanto ai controlli e ai test, certo che vanno fatti soprattutto se hanno uno scopo che è quello ed unico di salvaguardare la salute dei nostri amici. Addormentare un cane sano e che corre felice per i prati in anestesia totale solo per tranquillizzare noi stessi e le nostre ansie, forse e [u]dico forse</u>, potrebbe essere eccessivo. Se poi gli si vuole far fare le olimpiadi canine, allora è giusto farlo.

    Scusate se banalizzo e schematizzo, è solo per far capire meglio come la penso.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione il cane perfetto non esiste.... ma sicuramente visti gli sforzi che si stanno compiendo almeno nel mondo degli australian io sono sicura che si potrà arrivare al cane a tutto tondo.... in pefetta salute, corretto in standard e che mantenga quelle tipicità che sono proprie della sua razza, sia caratteriali che lavorative....

    Per quanto riguarda la lastra, io la vedo da un punto diverso (e qui torniamo al mondo bello perchè vario) io credo assai peggiore rischiare di sforzare in qualche modo un cane che potrebbe essere affetto da displasie o problematiche asintomatiche, che potrebbero invece svilupparsi con l'età...
    Personalmente preferisco seguire questi protocolli medici che mi assicurino di fare di tutto per la corretta gestione sanitaria del mio cane, ma non son la bibbia.. ed anche se lo fossero esistono sempre gli atei!
    Con questo termino il discorso per non inquinare il tuo post di presentazione.

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 06:10 PM
  2. Mi presento... Finalmente!!!
    Di tiffany4ever nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 11:21 PM
  3. mi presento anch'io finalmente!
    Di sammy nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 03:59 PM
  4. vi presento Luna (finalmente)
    Di Nick73 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 04:23 PM
  5. Finalmente mi presento!
    Di Apple nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •