Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: Consigli per alimentazione rettili (serpi)

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sabi
    [brper quanto mi riguarda è solo una moda.
    Ah Ah Ah....ancora con questa storia della "moda"!!!!?????[)][V]
    ...su due cose ho una certezza dell\'infinità:
    l\'universo e la stupidita\' umana...
    ...ma sulla prima ho qualche dubbio...

    (A.Einstein)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da sabi

    Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

    io ho un pitone reale e sto cercando qualcuno di adottare meglio di me.
    scusa ama la frase non è che molto chiara eh!
    Dice che vorrebbe dare il suo pitone a qualcuno perchè lui non è in più grado di tenerlo.
    ehehe adesso ho capito anche io
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sabi

    si lo so che non mi ha risposto nessuno e se vuoi ti elenco anche i diversi motivi:
    scoiattolina86 è partita
    guido è ormai latitante
    con floflo mi sento tramite msn
    yack credo abbia problemi con il pc
    e per il resto non conosco nessuno che abbia scoiattoli qui sul forum

    come puoi vedere i motivi delle mie "non risposte" sono diversi da quelli del prof.sergio.
    comunque,davvero, non mi interessa. spero solo che prima o poi finisca la "moda" dei serpi. perchè per quanto mi riguarda è solo una moda. sarà un'opinione sbagliata ,a è la mia. arrivederci a tutti,meno che ai serpi[xx(]

    e tu che ne sai delle sue non riposte scusa eh? credi davvero di essere onniscente?
    è risaputo che tamia e tartarughe sono i migliori amici dell'uomo, preferiscono stare in gabbia pur di stare vicino a lui, anzi in questo caso a lei!
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Quella dei serpenti non è una moda,non più di quanto possa essere avere uno scoiattolo,un criceto,un pappagallo o qualsiasi altro animale.Io li trovo animali affascinanti,ma che richiedono una dieta particolare,e solo perchè ritenuta da noi "orribile" non possiamo certo farli diventare vegetariani.
    P.S.Io non disdegno la vita dei roditor,anzi
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    è risaputo che tamia e tartarughe sono i migliori amici dell'uomo, preferiscono stare in gabbia pur di stare vicino a lui, anzi in questo caso a lei!
    [/quote]

    ma chi cavolo lo dice questo? il mio tamia dorme nel mio letto,mi sale in spalla, mi viene in contro quando mi vede,da qualche settimana ha imparato anche a leccarmi il naso quando glielo avvicino...provate a farlo con un serpente...ma dai smettete di arrampicarvi sugli specchi. un serpo si tiene solo per guardarlo e buttargli ogni tanto qualche topolino vivo. stop. i serpi non hanno un cazzo di rapporto con gli umani,anzi,se gli metti la mano te la staccano pure. è normale che anche i tamia se poverini capitano in mani di persone stupide (non faccio nomi ma qui abbondano) preferiscono una gabbia di 1 cm quadrato piuttosto che avere rapporti con loro,ma nel mio caso non vi azzardare a insinuare qualcosa perchè dio solo sa come io tengo i miei animali.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    sergio....datti una calmata....gli insulti tieniteli x te!
    alla tua età dovresti essere di esempio....non di maleducazione però!

    ma tu parli in nome del forum? chi ti ha delegato....

    sgradita a chi? solo xchè ha una visione diversa da alcuni utenti...è per questo? andiamo bene.....

    tu invece pensi di piacere a tutti?
    il modo in cui ti comporti ultimamente a livello umano e non solo non mi piace...ma mai mi sognerei di scrivere determinate frasi
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Cosa vi avrebbe spinto ad assumere l’assurda convinzione che questo forum sia in vigore l’anarchia?? Chi vi sta simpatico o antipatico sono caz.zi vostri, chi resta o non resta sul forum sono SOLO CAZ.ZI di chi ne ha la responsabilità.

    Ma comunque.. notevole la tecnicità dell’articolo pubblicato su boidi.it.. mi piacerebbe sapere da questo luminare che l’ha prodotto, che tipo di animali sarebbero gli *orsetti russi*, dal momento che specifica anche che non si tratta di criceti. Forse lui personalmente, da esperto di genoma qual è, ha sperimentato una ibridazione simpatrica tra una ex prostituta russa alta un metro e 32 che beve vodka dalle 9.30 di mattina per dimenticare, ed un Orso dei Carpazi in psicanalisi freudiana per problemi di reflusso gastrointestinale da stress, assunto per fare il nano nel circo Orfei.

    Non entro nel merito dell’etica del tenere in casa una delle creature più passive (per quanto belle ed interessanti) al mondo, qual è un serpente (ognuno fa quello che vuole e tutti gli animali hanno la medesima dignità e valore… senza contare l’ottima competenza di tanti erpetofili dotati di una passione da non giudicare), così come nell’etica della differenza tra pasto vivo e pasto morto. E neppure intendo inoltrarmi in uno sterile (adesso) discorso tecnico sull’alimentazione e le reali necessità nutrizionali di un serpo, o magari sull’opportunità zoologica della preservazione PER FORZA degli istinti predatori, propri della vita in natura… che è molto lontana da quella in una teca.

    Questa discussione però fa pietà. A monte di quelli che sono o non sono i fabbisogni nutrizionali di un serpente, e li conosciamo tutti, nessuno in questo momento l’ha chiesto, e tu, caro Sergio, non hai scritto di tua mano alcuna relazione che arricchisse il presente forum. Hai solo postato due link aperti a tutti gli interessati non monchi, perfettamente capaci di smanettare da soli con google.

    Quindi questo 3D, frutto unicamente della voglia di mettersi a litigare di nuovo, appare NON SOLO come una gratuita e superficiale provocazione, ma anche come un pericolo per i serpenti stessi. E ti spiego anche il perché, dato che ci tieni così tanto agli animaletti, pare di capire.

    Mettere gratuitamente immagini del genere, equivale ad esporre i serpi ad una pubblica ed esaltata vetrina, e quindi alle repressioni di tanti (e troppi) ragazzini in crisi ormonale e con problemi sociali, che si compensano acquistando un certo tipo di animali tanto per sfogarsi in casa con i raccapriccianti spettacolini domestici del loro pitone, del loro piranha.. o magari al parco pubblico con il loro incrocio di Pitbull (che poi però le prende dal primo Rottweiler che incontra).

    Una cosa è parlare dell’alimentazione dei serpenti quando viene chiesto in questa sezione tematica, con tutta la delicatezza e la competenza del caso, evitando immagini superflue da poveri complessati.

    Un topic del genere è invece ben altra ed inutilmente dannosa (oltre che frustrata) cosa… e lo è a 360 gradi, per i serpenti prima che per i topini. Esattamente come lo sarebbe l’immagine di un Mastino dei Pirenei che fa a pezzi il pitone reale di Mr Dobermann che ha invaso il suo territorio di guardia, o un Piranha che sventra un piccolo ratto. Non serve farlo quando non è chiesto, e non serve farlo a monte, perché parlare di questo argomento con consapevole competenza, significa farlo con delicatezza e serietà, nell’interesse (ripeto) dei serpenti stessi che sono lì, in qualsiasi negozio, e basta lasciare 80 euro in cassa per portaseli a casa.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    io penso che in questo caso si intenda una persona sgradita nel momento in cui inizia a dannarsi per qualcosa in cui non è competente e crede di essere migliore (e non dire che non è vero) solo perchè ha bestie erbivore che tratta come persone.
    Sabi, ma non ti viene in mente di averli sottratti ai propri genitori, alla propria famiglia, ai propri simili, pur di compiacerti di averli resi più umani di quello che devrebbero?
    cos'è, hanno scelto loro di stare con te? questo, per quanto mi riguarda, ha lo stesso valore del'allevare qualsiasi altro animale, non è naturale, eppure lo facciamo perchè ci piace perchè siamo apassionati, perchè li "amiamo".
    I tuoi tamia li hai semplicemente resi dipendenti da te sia per il cibo che per l'affetto.
    Se vuoi mettere gli animali al posto delle persone forse hai qualche problema con le persone stesse.
    Se credi che un cane ti salva meglio di un uomo (mi riferisco alle citazioni, non si sa di chi, che hai scritto nel profilo) vuol dire che tu non lo faresti, prova a mettere 50 cani al posto di 50 pompieri... se un cane ti ama meglio di una persona, sposatelo! sarebbe normale? se tu non salveresti una persona saresti veramente problematica, ed è quello che hai scritto più volte anche se non in questa occasione, preferiresti salvare il tuo tamia piuttosto che un tuo simile.
    Perchè sabi non chiedi all'amministratore se chiude questa sezione così nn si parlerà più di serpenti, oppure perchè nn ti chiedi perchè non l'hanno fatto ancora?
    Se non ci fosse stata una sezione rettili, i collegamenti di sergio sarebbero stati veramente inutili.
    Se qualcuno si impressiona da certe immagini può semplicemente evitare di vederle, era veramente probabile la loro presenza in un post del genere.
    La reazione di sergio non è spropositata perchè nessuno ha il diritto di trattare qualcuno come è stato trattato solo per questo, non c'entra che lui ha scritto cu.lo e tu no, ti sembra forse più delicato il discorso di sabi, sandy? sarebbe vera ipocrisia crederlo.
    Un'ultima cosa, phodopus, l'orsetto russo sicuramente lo conosci con un altro nome, c'è anche una scheda su questo sito, si tratta di un nome comune del criceto siberiano, che dovresti conoscere molto bene.
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa



    ha bestie erbivore che tratta come persone.

    Sabi, ma non ti viene in mente di averli sottratti ai propri genitori, alla propria famiglia, ai propri simili

    preferiresti salvare il tuo tamia piuttosto che un tuo simile.

    La reazione di sergio non è spropositata

    PUNTO PRIMO: i tamia non sono erbivori. se gli dai un uccellino lo mangiano in un secondo. e non chiamarli bestie cortesemente
    PUNTO SECONDO: li ho sottratti a un negozio che li teneva da paura,non ai loro genitori. se li avessi incontrati in un bosco non li avrei mai e poi mai presi. giuro.
    PUNTO TERZO: confermo e sottoscrivo
    PUNTO QUARTO: la reazione di sergio è stata spropositata in quanto quella foto del serpo che uccideva un coniglio poteva evitarla visto che nessuno gliel'ha chiesta
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Era un maialino...solo per essere precisi
    O

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli alimentazione
    Di Manwe nel forum I PESCI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 07:38 PM
  2. Alimentazione Consigli
    Di Fawn_Eyes nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 11:45 AM
  3. Orrore ..topi per Serpi..
    Di B@rt nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 10:25 AM
  4. Alimentazione ratti e topi da pasto per rettili
    Di sergiogiovannetti nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 11:52 AM
  5. consigli alimentazione
    Di manu69 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •