Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bambini e cani

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Bambini e cani

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Elena sono mamma di una bambina di 3 anni.
    Noi non abbiamo un cane in casa anche se gli amiamo molto e speriamo un giorno di avere un cane in famiglia...
    Io sono crescuta con un amore grande per i animale avendo crescuto con un cane in casa so cosa significa crescere con lui...
    Mia figlia gia da quando a cominciato camminare non ha paura per i cani perche mia madre cela un cagnolino e lei gioca con lui senza problemi lo ama tanto..
    Io ho sembre gli ho spiegato come deve comportarsi con cani e quando vediamo un cane chiediamo sembre i permesso prima di toccarlo.
    Ma ce un ma....!
    Vuole toccare tutti i cani gli corre adosso senza preavviso io sono sembre in allerta per fermarla....so che non vuole farli male ma solo accarezziarli ma non mi senzo rischiare di essere morsa e prendere un spavento cosi!
    Voglio che continua amare i cani...
    datemmi le vostre esperienze con bambini e cani?
    e voi cosa mi consigliate?
    grazieeeee!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...escolorati.gif
    (¯`•¸·´¯).ELENA.(¯`·¸•´¯)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    falla avvicinare ma sempre sotto la tua sorveglianza
    resisti devi arrivare solo fino a domani

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Parla sempre col proprietario del cane, che se è un briciolo cosciente ti dirà se è il caso o meno che la piccola lo tocchi.
    Alla bambina basterà sentire te che dici"uhhh che bello il cagnolino" per capire che non bisogna averne paura.
    Ma poichè ci sono cani timidi, e proprietari che non li conoscono davvero...io ti sconsiglierei di farla avvicinare sempre a tutti i cani che passano.


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao anch'io ho una bimba di 3 anni e 2 cani in casa + 3 tartarughe. Cerco di farla crescere senza paure verso gli animali( anche se io ho una vera fobia verso gli insetti ... vedi cavallette). Nonostante tutto sono severissima nei confronti degli altri cani e/o gatti. Non sai mai chi hai di fronte o quali esperienze possa avere vissuto, mia zia aveva una cagnetta la più buona del mondo eppure aveva avuto una brutta esperienza con i bambini e non li vedeva mai di buon occhio.... Anche perchè spesso i bimbi sono irruenti e possono spaventare l'animale. Inoltre non puoi sapere se il cane è vaccinato e curato (zecche pulci ecc) sai quanti se ne fregano?!! Per il resto credo credo che farli crescere con loro possa solo far del bene ai bimbi che così da piccoli imparano il rispetto verso gli animali dalla formica all'elefante.
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    io sono cresciuta in mezzo ai cani e gatti, e sto cercando di fare la stessa cosa con il mio piccolo di 8 mesi, lui nn ha paura dei cani ma ha un amore spassionato x i gatti.. Cmq il consiglio che mi sento di darti è di non farla avvicinare proprio a tutti i cani e soprattutto senza chiedere prima al padrone xchè a me è capitato anni fa di accarezzare un barboncino e non mi ha fatto nulla ma quando l'ha accarezzato un attimo dopo anche il mio cuginetto che all'epoca aveva 6 anni il cane si è girato e l'ha morso!! Per fortuna era un barboncino e non gli ha fatto granchè altrimenti non me lo sarei mai perdonata! Ora mio cugino, che ha sempre avuto la passione x gli animali non ha assolutamente paura, anzi ha anche un cane!
    \"Io sono sempre in agitazione, sempre in movimento. Mi vedi così eppure sono già cambiato. Sono già da un\'altra parte. Non sto mai fermo\"
    Pablo Picasso

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Le dici : "Ti piacerebbe che uno sconosciuto, un omone, corresse verso di te magari urlando e guardandoti dritto negli occhi e mettendoti le mani addosso? Ti spaventeresti vero? Per loro è più o meno lo stesso"
    E la convinci a camminare piano verso di loro senza guardarli negli occhi e farsi prima annusare mettendo la mano sotto il loro muso con il palmo verso l'alto e poi DOPO accarezzarli
    L'immedesimazione serve molto ai bambini.
    O

Discussioni Simili

  1. Pixie abbaia sempre: bambini e cani
    Di disdi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 02:15 PM
  2. Cani & bambini
    Di EmilyKitty nel forum BARBONE
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 12:57 PM
  3. cani e bambini
    Di silvia80 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 05:41 PM
  4. benefici nei bambini nella vita con cani e gatti
    Di sergiogiovannetti nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-10-06, 09:22 PM
  5. CANI&BAMBINI
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 01:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •