Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Devolvi il 5x1000 agli animali ! A pag 4 le NEWS!

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    ho notato che mi hanno sbagliato la compilazione del 5 x mille....secondo voi è possibile chiederne la correzione?????
    io ho compilato il mio 730 in maniera esatta.....praticamente loro non hanno inserito il codice fiscale da me scelto.....
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da butterfly

    Non capisco perchè certa gente critichi chi fa volontariato per gli animali dicendo che farebbero meglio a spendere tempo e denaro x aiutare i bimbi in Africa,ecc.
    In genere si scopre che chi critica non fa nulla nè per gli animali nè per gli uomini.

    evidentemente a queste persone da fastidio che ci sia gente che si preoccupa sia degli uomini sia degli animali, mentre loro pensano solo al loro ego. Il bello è che chi pensa solo alla discoteca o allo stadio non viene mai criticato, mentre appena uno fa qualcosa per gli animali ci sono i soliti cretini che dicono:''Non ti vergogni di occuparti degli animali quando ci sono mlioni dipersone che soffrono ?''(come se le 2 cose si escludessro a vicenda..)


    QUOTO!!E poi ognuno coi propri soldi ci fa quel he vuole.Io credo che ai bambini in Africa ci pensiamo tutti e tanti hanno fatto e fanno molto per loro.Ai gatti e ai cani (che sono su questa terra per lo stesso volere di chi ha scelto che ci sia anche l'uomo)ci pensano davvero in pochi.allora ben venga!
    Personalmente da anni devolvo i miei sldi ad associazioni animaliste e non più alla chiesa cattolica.preferisco.

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da crifree

    Citazione:Messaggio inserito da butterfly

    Non capisco perchè certa gente critichi chi fa volontariato per gli animali dicendo che farebbero meglio a spendere tempo e denaro x aiutare i bimbi in Africa,ecc.
    In genere si scopre che chi critica non fa nulla nè per gli animali nè per gli uomini.

    evidentemente a queste persone da fastidio che ci sia gente che si preoccupa sia degli uomini sia degli animali, mentre loro pensano solo al loro ego. Il bello è che chi pensa solo alla discoteca o allo stadio non viene mai criticato, mentre appena uno fa qualcosa per gli animali ci sono i soliti cretini che dicono:''Non ti vergogni di occuparti degli animali quando ci sono mlioni dipersone che soffrono ?''(come se le 2 cose si escludessro a vicenda..)


    QUOTO!!E poi ognuno coi propri soldi ci fa quel he vuole.Io credo che ai bambini in Africa ci pensiamo tutti e tanti hanno fatto e fanno molto per loro.Ai gatti e ai cani (che sono su questa terra per lo stesso volere di chi ha scelto che ci sia anche l'uomo)ci pensano davvero in pochi.allora ben venga!
    Personalmente da anni devolvo i miei sldi ad associazioni animaliste e non più alla chiesa cattolica.preferisco.
    Mi permetto di correggere un'inesattezza, in modo che non si diffondano informazioni sbagliate.
    Il 5 per mille e l'8 per mille sono due cose diverse e separate.
    Entrambi sono gratuiti, nel senso che si destinano tasse che verrebbero comunque pagate, ma le scelte riguardano enti diversi.
    Per l'8 la scelta riguarda: stato, chiesa cattolica, altre chiese. Se non viene destinato, la nostra quota in automatico viene divisa in parti uguali tra questi enti.
    Per il 5 è diverso. Si può destinare ad associazioni di volontariato, sanitarie e altro genere. Se non si esercita la scelta la nostra quota va allo stato.

    Per questo dicevo che è impreciso quello che hai scritto, tu destini ad associazioni animaliste ed eviti che i tuoi soldi vadano allo stato per quanto riguarda il 5.
    Se non destini l'8, questo comunque va sia allo stato che alla chiesa in parti uguali.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da si

    Citazione:Messaggio inserito da crifree

    Citazione:Messaggio inserito da butterfly

    Non capisco perchè certa gente critichi chi fa volontariato per gli animali dicendo che farebbero meglio a spendere tempo e denaro x aiutare i bimbi in Africa,ecc.
    In genere si scopre che chi critica non fa nulla nè per gli animali nè per gli uomini.

    evidentemente a queste persone da fastidio che ci sia gente che si preoccupa sia degli uomini sia degli animali, mentre loro pensano solo al loro ego. Il bello è che chi pensa solo alla discoteca o allo stadio non viene mai criticato, mentre appena uno fa qualcosa per gli animali ci sono i soliti cretini che dicono:''Non ti vergogni di occuparti degli animali quando ci sono mlioni dipersone che soffrono ?''(come se le 2 cose si escludessro a vicenda..)


    QUOTO!!E poi ognuno coi propri soldi ci fa quel he vuole.Io credo che ai bambini in Africa ci pensiamo tutti e tanti hanno fatto e fanno molto per loro.Ai gatti e ai cani (che sono su questa terra per lo stesso volere di chi ha scelto che ci sia anche l'uomo)ci pensano davvero in pochi.allora ben venga!
    Personalmente da anni devolvo i miei sldi ad associazioni animaliste e non più alla chiesa cattolica.preferisco.
    Mi permetto di correggere un'inesattezza, in modo che non si diffondano informazioni sbagliate.
    Il 5 per mille e l'8 per mille sono due cose diverse e separate.
    Entrambi sono gratuiti, nel senso che si destinano tasse che verrebbero comunque pagate, ma le scelte riguardano enti diversi.
    Per l'8 la scelta riguarda: stato, chiesa cattolica, altre chiese. Se non viene destinato, la nostra quota in automatico viene divisa in parti uguali tra questi enti.
    Per il 5 è diverso. Si può destinare ad associazioni di volontariato, sanitarie e altro genere. Se non si esercita la scelta la nostra quota va allo stato.

    Per questo dicevo che è impreciso quello che hai scritto, tu destini ad associazioni animaliste ed eviti che i tuoi soldi vadano allo stato per quanto riguarda il 5.
    Se non destini l'8, questo comunque va sia allo stato che alla chiesa in parti uguali.


    aspetta,mi spiego meglio:destino l'8 per mille allo stato.e il 5 per mille ad associazioni animaliste!

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo la donazione non può superare un tot di € per associazione [V]
    O

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    str.....iiiiiiiiiiiii [:6]

    e poi siamo liberi...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da butterfly

    Non capisco perchè certa gente critichi chi fa volontariato per gli animali dicendo che farebbero meglio a spendere tempo e denaro x aiutare i bimbi in Africa,ecc.
    In genere si scopre che chi critica non fa nulla nè per gli animali nè per gli uomini.

    evidentemente a queste persone da fastidio che ci sia gente che si preoccupa sia degli uomini sia degli animali, mentre loro pensano solo al loro ego. Il bello è che chi pensa solo alla discoteca o allo stadio non viene mai criticato, mentre appena uno fa qualcosa per gli animali ci sono i soliti cretini che dicono:''Non ti vergogni di occuparti degli animali quando ci sono mlioni dipersone che soffrono ?''(come se le 2 cose si escludessro a vicenda..)

    anke io vengo criticata per il volontariato al canile...
    ma lascio perdere le chiacchiere, se ci attakkiamo ad esse è inutile...
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    ricevo e giro....


    Buon giorno a tutte/tutti,

    vorremmo ringraziare tutti coloro che ci stanno aiutando a raccogliere firme nel tentativo di modificare l'attuale finanziaria. Come molti di Voi sapranno, secondo la finanziaria 2007 ca. la meta' dell'importo di ogni 5x1000 NON verra' devoluto nel rispetto della scelta dei contribuenti alle associazioni aventi diritto.

    Dato che continuano ad arrivarci firme, Vi chiediamo di concludere la raccolta entro questo fine settimana in modo da darci la possibilita' di iniziare il conteggio da settimana prossima, 5 novembre 2007, in poi.

    L'indignazione ha trovato nei mesi scorsi una vasta eco: dal Sole24Ore a un gruppo di Senatori che ha proposto un disegno di legge (vd. nostra rassegna stampa e comunicati on-line) fino alla testata "Vita" www.vita.it che ha accolto il nostro appello e che sta raccogliendo firme a sua volta.

    Chi aiuta gli altri, indifferentemente che lo faccia da solo o inserito in una qualsiasi realta' di volontariato, sa quanto sono purtroppo anche importanti i soldi per poter realizzare anche il piu' piccolo progetto. Aderire a questa petizione significa aiutare non solo APER, la nostra Associazione, ma anche tutte quelle altre realta' che lottano per sopravvivere con una sola finalita': aiutare il prossimo.

    Chi fosse interessato puo' firmare la petizione singola on-line o usare il modulo allegato.

    Per la petizione singola andare sul nostro sito: http://www.animalipersieritrovati.org/petizione.shtml

    oppure scrivere direttamente per e-mail/fax.

    Se il Ministero dovesse rifiutare, come ci e' gia' stato riferito, di accettare le richieste di conferma di ricezione, fatecelo sapere. Metteremo in conto anche questo!

    Inviate il seguente testo tipo:


    Ministro dell'Economia e delle Finanze
    Via Venti Settembre, 97
    00187 Roma
    Tel.: 06.47613565
    Fax: 06.4743449
    segreteria.ministro@tesoro.it

    Illustrissimo Signor Ministro,

    Le chiediamo di adoperarsi per far si' che nel rispetto di una scelta equa e democratica:

    1) la destinazione del 5x1000 dei Cittadini Italiani venga effettuata nelle sua interezza agli aventi diritto, nel pieno rispetto delle indicazioni fornite dai Contribuenti;

    2) che il tetto previsto dai commi 1234, 1235, 1236 e 1237 della Finanziaria 2007 venga innalzato ad un importo tale da garantire la destinazione dell?intera somma derivante dalle dichiarazioni dei Contribuenti.

    Localita', Data, Nome&Cognome (evt. Nome Associazione)

    Inoltrate e fate firmare la petizione anche da parenti, amici, conoscenti, colleghi, da quante piu' persone possibili. Se scrivete per conto di altre Associazioni, fate inviare il messaggio anche da parte dei Vostri iscritti perche' e' l'unica chance che abbiamo, non solo noi ma anche TUTTE le Associazioni di volontariato!

    Fateci mettere in copia (Cc/Bc/via Fax e' indifferente).

    Il Team di Animali Persi e Ritrovati
    www.animalipersieritrovati.org
    www.aper.info
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti
    anche quest'anno possiamo ricordarci delle associazioni animaliste per devolvere il nostro 5 x 1000, che ricordo non costa nulla, e se non esprimete preferenze, viene assorbito dallo Stato.

    Io propongo quest'anno, L'arca di Milano: un'associazione che conosco ed aiuto personalmente e posso garantirne la massima serietà ed impegno nel mantenimento e cure veterinarie dei gatti abbandonati di Milano e provincia, recentemente si sono fatti carico anche delle situazioni più disperate dei gatti randagi di Napoli, che vivono in condizioni allucinanti, adoperandosi per il trasporto a Milano, le cure veterinarie e le adozioni dei casi più disperati, che hanno trovato felice conclusione presso famiglie, ma sarebbero andati in contro a morte certa, tutto questo visto con i miei occhi!

    per maggiori informazioni ecco il sito: http://www.arcaonlus.it/napoli.htm

    Il gattile è completamente autofinanziato dalla presidente che si fa carico di tutte le spese e riceve aiuti nei lavori di manutenzione da alcuni volontari.

    Ecco a voi il codice ONLUS:
    grazie per l'attenzione
    ciao


    O

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. pagina dedicata agli animali
    Di ely77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-14, 07:03 PM
  2. LIBRI DEDICATI AGLI ANIMALI
    Di sandy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 12:02 PM
  3. Devolvi gratuitamente il 5 x 1000 al gattile !
    Di thor_odt nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 08:51 AM
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 12:15 PM
  5. LE MESSE SONO APERTE ANCHE AGLI ANIMALI
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •