Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Devolvi il 5x1000 agli animali ! A pag 4 le NEWS!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    si può sempre aiutare qualcuno senza per forza non aiutare gli animali...xchè deve essere sempre così!!!

    sicuramente il mio 5x1000 è destinato a loro....l'anno scorso x il canile di Bucarest!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Se tutti ragionassimo a senso unico beneficerebbe del 5 per mille solo un'associazione.
    Per fortuna non è così e tutti avranno la loro parte di beneficienza: uomini e animali che siano.
    Non è giusto interferire in scelte così personali.
    Del resto "non temete" che saranno ben pochi quelli che devolveranno il 5 per mille agli animali: ma ad un gatto o ad un cane per fortuna basta veramente poco e quindi il problema "prima gli uomini e poi gli animali" non dovrebbe sussistere affatto.
    Ce n'è per tutti!
    O

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    ma che sensibilità, alle perosne che soffrono nn ci pensiamo? un gatto o bene o male ha più possibilità di cavarsela rispetto a un poveretto che oltretutto ha sei volte tanto l'aspettativa di vita di un gatto
    neanche avessi proposto di devolverlo alla chiesa satanista...
    Questo è un forum di animali quindi siamo un po tutti orientati verso di loro, in altri forum troverai proposte simili per l'associazione inerente.
    ce ne sono tante e tutte meritano un appoggio, ognuno fa quello che vuole verso chi vuole, per conto mio preferisco aiutare gli animali, che sono sempre vittime inconsapevoli, piuttosto che gli esseri umani che spesso i propri guai se li vanno a cercare, anche chi si ammala spesso è per un cattivo stile di vita, gli animali che soffrono invece sono sempre per colpa delle prevaricazioni dell'uomo.
    con questo non voglio dire che non ci siano esseri umani meritevoli di aiuto, è che ognuno deve sentirsi di fare del bene secondo il proprio cuore, e nessuno deve permettersi di dire che è sta sbagliando, chi fa del bene, anche ad un insetto, non sbaglia mai !

    ma non mi fate scendere in polemica per favore
    ciao

    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ma i gatti randagi vittime di chi sono scusa? di chi li libera o chi nn gli da da mangiare?
    se permetti credo che se veramente vuoi fare del bene sia veramente sprecato il 5 per mille a un gattile, per di più vicino alla campagna.

    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    I gatti randagi sono vittime dell'uomo, che li ha resi domestici, tenuti in casa e poi abbandonati.
    oppure gatti randagi che sono stati investiti o feriti di proposito e sono rimasti menomati e in natura morirebbero !

    moltissimi vengono da storie di abbandono, erano in qualche famiglia che si è stufata e li ha abbandonati oppure il padrone è morto e nessuno se li è presi in casa, in questo caso lasciandoli liberi morirebbero perchè non hanno mai vissuto liberi.
    oltre al fatto che in città o periferie rischiano le pelle con tutti gli stradoni che ci sono.

    diverso per il gatto di campagna che vive libero e felice senza troppe preoccupazioni, ma nei gattili non vanno di certo a raccattare questi gatti.

    solo quelli che altrimenti non sopravviverebbero o che sono stati feriti in modo grave e non possono sopravvivere senza cure veterinarie.
    e li si accollano tutte le spese per curarli, i gattili sono spesso degli ospedali veri e propri, puoi trovare gatti malati agli organi interni che necessitano di una speciale dieta per sopravvivere, gatti senza zampe, ciechi, con tumori ecc... ecc...
    condannati dalla natura a morire se lasciati soli



    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    ma i gatti randagi vittime di chi sono scusa? di chi li libera o chi nn gli da da mangiare?
    se permetti credo che se veramente vuoi fare del bene sia veramente sprecato il 5 per mille a un gattile, per di più vicino alla campagna.
    Io penso che nulla sia sprecato ... ognuno giustamente decide come meglio crede, sempre ovviamente sperando che i soldi vadano veramente dove devono andare ...
    Se uno devolve il 5x1000 ad una associazione, non è comunque detto che poi durante l'anno non possa fare donazioni in maniera diversa ad associazioni diverse.
    Io e mio marito, facendo parte della croce rossa, lo scorso anno li abbiamo devuoluti lì, e penso faremo lo stesso quest'anno.
    Ma poi di solito acquistiamo il bonsai per fare l'offerta all'Anlaids e l'azalea per la ricerca sul cancro.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    se pensi che con gli stessi soldi che slvi un gatto quì ci puoi salvare una persona in africa che vivrà prbabilmente molto di più di un gatto, penso che al gattile i soldi siano davvero sprecati
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma perchp fare polemiche inutili? è una loro scelta...inutile insistere diversamente!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Orca allora secondo il tuo ragionamento non avrei dovuto adottare Ramon dalla Romania ma un bambino dell'Africa???
    Mi spieghi a che titolo affermi queste cose? [:0]
    Ma insomma! Sei in un forum di animali! Devi sempre tenerne conto.
    E' una comunità che ha come scopo "la tutela dell'animale" in ogni sua forma: da come allevarli a come educarli e tanto altro (pure il "Rescue").
    Non pensi affermando queste cose di essere un pò fuori concetto?
    Non pensi che se ognuno di noi tenesse particolarmente ai bambini dell'Africa o altro sarebbe iscritto ad un altro forum magari.
    Dai su!
    O

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    essere apassionati o amare gli animali per me nn vuol dire ignorare cose ben più importanti, scusate se insisto ma di fronte ai problemi del mondo il gattile di ozzano nell'emilia mi sembra davvero una cosa che vada posta in secondo piano, e in secondo piano lo è anche rispetto ad altre tematiche riguardanti gli aimali.
    scusate ancora continuate pure con ciò che più vi sta a cuore, mi sentivo solamente in dovere di puntualizzare su una cosa in cui credo.
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pagina dedicata agli animali
    Di ely77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-14, 07:03 PM
  2. LIBRI DEDICATI AGLI ANIMALI
    Di sandy nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 12:02 PM
  3. Devolvi gratuitamente il 5 x 1000 al gattile !
    Di thor_odt nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 08:51 AM
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 12:15 PM
  5. LE MESSE SONO APERTE ANCHE AGLI ANIMALI
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •