Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: ..animale "mascherato"

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace per tuo nonno, ma siamo sempre al solito discorso, siamo noi ad avere invaso i loro spazi pretendendo che gli animali selvatici se ne andassero da un'altra parte e adesso ci lamentiamo perchè loro cercano cibo per sopravvivere...
    Guido so bene di cosa sono capaci volpi, faine, donnole e martore, ma questo non vuol dire che siamo autorizzati ad eliminarle!!
    Bisogna trovare altre soluzioni.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    eh ma si come fai a mangiare se non coltivi?? è normale che questi animali, cercano cibo...ma certi animali sono davvero tanti e forse troppi...


    hai ragione, però come si fa??? Altre soluzioni non penso che ci siano..

    ma cmq il topic era per il tasso, chiudiamo l'ot :P
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Leggo solo ora, e anche se so che Guido è spaparanzato al mare dico 2 paroline!!
    Innanziutto è andata bene che il contadino abbia chiamato il vet ... e non abbia pensato da solo a "risolvere il problema" ... come spesso fanno [V] ...
    Ma sei veramente sicuro che il tasso non mangia le galline?
    O l'hai detto per "proteggerlo"?
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Bello il Quercino!!
    Non l'avevo mai visto!
    Ho visto invece i Moscardini!
    Un amico di mio padre ne aveva trovati 2 mentre tagliava la legna nel bosco (dormivano da quanto ho capito dentro ad un tronco), e sapendo che mio padre si occupava di tutto ciò che si muove gliel'ha portati.
    Solo che si erano svegliati dal letargo ... non so se il motivo è stato quello (ero piccola e non ricordo molto), ma morirono dopo poco ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da si

    Mi dispiace per tuo nonno, ma siamo sempre al solito discorso, siamo noi ad avere invaso i loro spazi pretendendo che gli animali selvatici se ne andassero da un'altra parte e adesso ci lamentiamo perchè loro cercano cibo per sopravvivere...
    Guido so bene di cosa sono capaci volpi, faine, donnole e martore, ma questo non vuol dire che siamo autorizzati ad eliminarle!!
    Bisogna trovare altre soluzioni.
    anche io farei così come principio, ma se ti fanno una strage di animali su cui magari ci vivi la prospettiva cambia...

    io vivo in un paesetto rurale e una volta, quando ancora si potevano tenere galline in casa il pollaio fu devastato(azzerato) da un animale simile alla donnola
    non fu una bella cosa
    e pur non vivendo di quello fu abbastanza traumatico, e non solo per un fatto emotivo

    ora, il fatto che ci siano ben poche aree non abitate dall'uomo non vuol dire che gli animali selvatici debbano essere liberi di razziare a loro piacimento

    secondo me le trappole non assassine vanno benissimo come rimedio, soprattutto la dove non si possono spendere milioni per fare muretti si cemento interrati e lunghissimi tratti di recinzione

    una via di mezzo bisogna trovarla

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. diamante mascherato riconoecre il sesso
    Di cetty nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-16, 07:33 PM
  2. cardellino mascherato ????
    Di batto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 08:58 PM
  3. Diamante M.mascherato
    Di Moreno nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 11:55 AM
  4. bianco e mascherato a occhi neri??
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-02-05, 04:00 PM
  5. Ino e Mascherato
    Di Salvo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 06:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •