Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: HELP aiuto per cucciola di 7 mesi.......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    HELP aiuto per cucciola di 7 mesi.......

    ciao a tutti ho bisogno di un vostro aiuto/parere

    la mia picculina di 7 mesi (kuna) mangia poco e quando mangia lo fa con poco entusiasmo, devo dare io una crocchetta alla volta......

    se fosse solo questo, non avrei problemi a faro, il punto è che alle volta, se viene "forzata" a mangiare, nel senso che continuo a porgerle la crocca e a dire mangia, (con dolcezza e non come un ordine) poi vomita tutto.......

    Siamo stati a casa di amici 2 giorni e lei per 2 giorni non ha mangiato, (c'erano due cagnini di casa, due york..) ma lei per mangiare e dormire stava in camera con noi tranquilla......
    una mattina ha mangiato e dopo 2 minuti ha vomitato tutto......

    Stamattina ci siamo alzate e dopo un po ha vomitato un liquido giallo......cosa può essere, cosa può avere?????????

    Immagine che il "liquido" giallo possano essere i succhi gastici formatisi nella notte (cena alle 20.00) e fa colazione alle 7.30 ma per ovviare a questo solitamente le do 10/12 crocchette prima di andare a dormire e così al mattino non ha problemi..... ma suppongo che non sia "giusto" nemmeno così.....

    NON SO SE MI DEVO PREOCCUPARE!!!!

    P.s. ovviamente non ingrassa (non mette su peso).....
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Roberta, cavoli mi spiace un sacco per Kuna, tutit i miei cani mangiano come lupi quindi non saprei bene cosa consigliarti, però purtroppo non dovresti darle l'abitudine a mangiare dalle tue mani... perchè poi può diventare un problema...

    Che tipo di crocchette mangia kuna? Magari non le riesce a digerire bene o forse è leggermente più sensibile di stomaco, anche se gli aussie sono delle piccole fognette alle volte capita una linea più sensibile verso il cibo...
    Prova a sentire un veterinario, a sentimento ti direi di regolarizzare prima la situazione, magari con qualche giorno di riso e pollo (io lo diedi all aNanouq quando prese il virus intestinale)

    Facci sapere eh
    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ho molta esperienza a riguardo di vomitino e di nn mangiare.
    la mia bassotta beba quando era cucciola nn mangiava volentieri le crocche e a volte faceva come la tua e saltava i pasti per giorni.
    il risultato è stato che le è venuta una brutta gastrite con helicobacter.
    anche lei mangiava e vomitava, anche il liquido giallo che sono succhio gastrici.
    la piccola si è fatta anche la gastroscopia, povera!!!
    ho risolto con un farmaco che levava il vomito, nn so se si può dire il nome....prima la cura per gastrite da helicobacter e l'umido con un po di crocche EN della purina.
    ora sta benone, ha 4 anni e mezzo e al cambio di stagione la gastrite si fa sentire e allora risolvo con i farmaci.
    poi se sta a digiuno per tanto mi vomita e allora farmaco e poi riprende a mangiare.
    senti il vet cosa ti dice, ma stai tranquilla che nn è nulla di grave e risolvibile!
    fammi sapere, ciao!
    Musina&Gigia la furettina e la banda bassotti!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

    Ciao Roberta, cavoli mi spiace un sacco per Kuna, tutit i miei cani mangiano come lupi quindi non saprei bene cosa consigliarti, però purtroppo non dovresti darle l'abitudine a mangiare dalle tue mani... perchè poi può diventare un problema...

    Che tipo di crocchette mangia kuna? Magari non le riesce a digerire bene o forse è leggermente più sensibile di stomaco, anche se gli aussie sono delle piccole fognette alle volte capita una linea più sensibile verso il cibo...
    Prova a sentire un veterinario, a sentimento ti direi di regolarizzare prima la situazione, magari con qualche giorno di riso e pollo (io lo diedi all aNanouq quando prese il virus intestinale)

    Facci sapere eh
    Ila.

    Kuna mangia purina pro plan (Adult) (pollo e riso) mi è stato cosigliato dal veterinario perchè quando l'ha vista 20 giorni fa ha detta dello stesso era cresciuta tanto in altezza e non aveva ciccia.......

    Dimmi cosa intendi per pollo e riso,
    cioè compro un petto di pollo lo faccio lesso e poi le do anche del riso moooolto cotto???? dimmi ti prego...

    non vorrei che stesse male....anche Gina vomitava giallo.....

    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Bobbi

    Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

    Ciao Roberta, cavoli mi spiace un sacco per Kuna, tutit i miei cani mangiano come lupi quindi non saprei bene cosa consigliarti, però purtroppo non dovresti darle l'abitudine a mangiare dalle tue mani... perchè poi può diventare un problema...

    Che tipo di crocchette mangia kuna? Magari non le riesce a digerire bene o forse è leggermente più sensibile di stomaco, anche se gli aussie sono delle piccole fognette alle volte capita una linea più sensibile verso il cibo...
    Prova a sentire un veterinario, a sentimento ti direi di regolarizzare prima la situazione, magari con qualche giorno di riso e pollo (io lo diedi all aNanouq quando prese il virus intestinale)

    Facci sapere eh
    Ila.

    Kuna mangia purina pro plan (Adult) (pollo e riso) mi è stato cosigliato dal veterinario perchè quando l'ha vista 20 giorni fa ha detta dello stesso era cresciuta tanto in altezza e non aveva ciccia.......

    Dimmi cosa intendi per pollo e riso,
    cioè compro un petto di pollo lo faccio lesso e poi le do anche del riso moooolto cotto???? dimmi ti prego...

    non vorrei che stesse male....anche Gina vomitava giallo.....

    Il proplan è quello che uso con tutti i miei cani Nanouq (adult) e Remì (puppy).. mi sono sempre trovata benissimo, ma ad esempio al belga ho dovuto cambiare perchè non lo assimilava bene...
    Si io di solito prendo un petto di pollo, lo taglio a pezzettini e lo faccio scottare un po', poi cuocio il riso, cotto quanto basta e lo lavo bene... poi do tutto insieme, ma può anche essre che il riso non le piaccia.. alle volte capita..
    Se la siatuazione continua io sentirei anche il vet per dare dell' enterogermina.. aspetterei invece a dare farmaci per il vomito, di solito io li uso solo se il vomito è una cosa continua, il vomitino giallo lo fa anche cleo se è troppo tempo ch enon mangia..... o se si stressa, alle volte mi capita anche se magari si leccano mentre sono in muta e così ingoiano un po' di pelo, insomma i fattori sono molteplici, per cui devi escludere un po' di cose con una visista dal vet.. potrebbe benissimo essere una cosa di poco peso (come appunto pelo) o magari ha mangiato qualche schifezzuola che le ha irritato la pancia...

    Tienici informati

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ila
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io farei (se non è stato già fatto) un esame delle feci per vedere se non ci sia qualche "ospite" indesiderato. Se il problema di svogliatezza e vomito va avanti da molto farei qualche indagine diagnostica in più, inizialmente una lastra ed aco addome tanto per vedere se è tutto ok e magari qualche esamino dei parametri ematici della funzionalità epatica e renale.
    Nel frattempo i sintomi possono essere attenuati con un gastroprotettore (es ranitidina) che non dà di solito effetti collaterali.
    E' importante indagare un pò vista la giovane età per escludere problemi congeniti.
    facci sapere

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutte ragazze (e ragazzi)

    ho costata una cosa
    la mia amata e adorabile stronzetta......
    ieri sera ha ripreso a mangiare......
    ha atteso che in casa fosse tutto tranquillo, io guardavo la TV e il mio compagno era fuori per andare sul suo posticino e mangiarsi tutte le crocche.......

    questa mattima idem..........io e lui seduti che ci guardiamo attorno senza muoverci e lei che mangia tutto.....

    oggi a pranzo idem, io stavo sparecchiando e il mio compagno era di sopra e lei è andata a mangiare......

    se non siamo in cucina lei è troppo presa dal correre dietro a uno o all'altro....e ovviamente non mangia.....
    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==> Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==> Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ok anche burke se non siamo in casa o se capisce che stiamo per uscire non mangia. però è anche capitato che non mangiasse perchè le crocchette non erano buone. purtroppo l'ho capito dopo: la confezione era nuova e non è facile capire dall'odore delle crocche se sono buone o meno. l'ho capito per caso: mi trovavo fuori e ho aperto un sacchettino omaggio che tengo sempre dietro per emergenza. lì ho capito la differenza. ho buttato le altre e ne ho dato delle nuove dapprima diffidava poi le ha divorate. si il vomito giallo è per i succhi gastrici. perchè adult a 7 mesi? non è che sono meno appetitose o meno digeribili?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho letto di kuna e pensavo di consigliarti di portarla dal veterinario. Poi ho letto che hai risolto e sono contenta.Brad ha vomitato poche volte, o perchè aveva ingerito un sassino o un ossino oppure quando aveva mangiato troppa erba intera.
    Ora gli preparo io i pasti con riso verdure e carne. Come ti ha detto Ila il riso lo levi lavare bene dopo cotto e io lo cucino fino quasi a sfarsi insieme alla carne che però metto intera e poi frullo. Il rischio é che Kuna come Brad non ti mangi più le crocche.
    Un bacio a Kuna.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cucciola di 6 mesi
    Di LaraPu nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 02:18 PM
  2. AIUTO CUCCIOLA 5 MESI FA DANNI QUANDO È SL
    Di dogman nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 10:52 PM
  3. aiuto! adulta attacca cucciola di 5 mesi!
    Di xeolife nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 06:38 PM
  4. Birba,cucciola di 2 mesi
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 02:47 PM
  5. Educazione cucciola di 5 mesi
    Di valegio nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •