Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Temperature

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Temperature

    Si avvicina l'estate e la domanda sorge spontanea.... a che temperatura vivono bene i cricetti?
    I miei sono alla loro prima estate e non so se in appartamento con l'aria condizionata possono stare bene o male. Oppure meglio metterli in un'altra stanza non condizionata dove però le temperature rischiano di arrivare sui 30°?
    Immagino solamente che dargli troppi sbalzi di temperature e umidità vada sicurametne male.

    Chi ha già esperienza parli pure, grazie.


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehhhh..caro simpatizzante mav..

    L'estate è una bella sfida per i criceti.

    C'è da dire innanzitutto che temono non poco le correnti d'aria!Quindi non lasciamoli tra due finestre aperte sperando soffrano meno il caldo..

    e poi..sì..soffrono il caldo tremendamente!

    Metterli in una stanza con condizionatore d'aria non è una cattiva idea, ma è importante che non ci siano bruschi balzi di temperatura.
    Che sia una temperatura costante insomma!


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehhhh..caro simpatizzante mav..

    L'estate è una bella sfida per i criceti.

    C'è da dire innanzitutto che temono non poco le correnti d'aria!Quindi non lasciamoli tra due finestre aperte sperando soffrano meno il caldo..

    e poi..sì..soffrono il caldo tremendamente!

    Metterli in una stanza con condizionatore d'aria non è una cattiva idea, ma è importante che non ci siano bruschi balzi di temperatura.
    Che sia una temperatura costante insomma!


  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao, io ho notato che i criceti soffrono tantissimo il caldo, quindi quando accendo l'aria condizionata vedo che a loro non dispiace per niente, certo non deve essere eccessivamente fresco, cerca di tenerla ad una temperatura stabile, starà sicuramente meglio!



  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    a me stanno sempre all'ombra..per fortuna ho 1 cameretta esposta poco al solegià hanno trascorso 1 estate con me ed è andato tutto bene[8)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma anche l'aria mossa da un ventilatore di quelli da soffitto può considerarsi nociva per i crici??
    <b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
    http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un ventilatore di quelli con l'asta che si possono spostare dovunque...effettivamente oggi che faceva caldo ho notato che se ne sono stati belli tranquilli a ronfare nel loro angolino, tant'è che anche mia mamma si è stupita di quanto fossero silenziosi.
    Effettivamente il discorso del caldo di quest'estate mi preoccupa non poco perchè camera mia al mattino c'è il sole...al massimo li sposterò da qualche parte un po' più al fresco.
    Ma una domanda: e come mi regolo con le zanzare?? e se me li pungono??
    Avevo pensato di prendere una specie di asciugapiatti leggero da mettere sopra la gabbia, così entra il fresco ma non le zanzare...
    Sono troppo apprensiva??[:I]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io credo che devono stare in 1 stanza che non batta il sole e niente aria ondizionata

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    I topini rischiano il colpo di calore dai 28 gradi in su. Il condizionatore va bene, basta che la gabbietta non sia esposta al soffio d'aria fredda. Per le zanzare non so, ho criceti da anni e non sono mai stati punti..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sayuko con me hanno già vissuto 1 estate e a casa mia ci sono sempre zanzare..purtroppo..ma è andato sempre tutto bene..non preoccuparti[8)]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. basse temperature
    Di Marcoraffa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 06:53 PM
  2. temperature x riproduzione
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 12:24 AM
  3. Calopsiti e temperature invernali
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-05, 01:11 PM
  4. INFO Temperature
    Di ZaCk nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 12:15 PM
  5. Temperature cocorite
    Di serge2 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-04, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •