Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CIAO A TUTTI!!! AIUTATEMI!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CIAO A TUTTI!!! AIUTATEMI!!!

    Salve!!!
    Sono una nuova e fresca iscritta! da quel che ho potuto vedere e leggere reputo questo sito molto importante perchè possiamo scambiarci opinioni sui nostri piccoli batuffoli!!
    Premetto ho, da circa un anno, una coniglietta nana[:I] di nome Ariel, è tutta bianca a pelo lungo e ha gli occhi rossi, i suoi pregi sono di essere molto intelligente ed affettuosa ( quando vuole!) mentre i suoi difetti sono di essere molto paurosa e lunatica! [V]
    volevo chiedervi come posso farla sentire a suo agio soprattutto in braccio??[8)] poi come faccio a farle capire che può fidarsi di me oltre con le coccole e le varie caramelle[?]
    Per ora vi ringrazio e aspetto con ansia una vostra risposta!![8D]
    Rachele

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ciao e benvenuta
    allora i conigli come dici tu sono un po lunatici a volte... forzarla nel fare una cosa (come prenderla in braccio) quando non vuole è solo controproducente
    se vedi che c'è il giorno che nn vuole essere coccolata... lasciala tranquilla, senno otterrai solo ostilità
    io personalmente non ho fatto nulla di che per conquistarmi la sua fiducia eppure è perennemente in braccio ahah o a farsi coccolare. nei momenti in cui non è in giro per casa a salterellare si intende [)]

    assolutamente credimi... caramelle varie... zero... nulla... anche se c'è scritto che sono per conigli, non è assoluatmente vero, sono fatte per conigli da carne che dopo 3 mesi di vita vengono cucinati... quindi se ci tieni alla salute dei denti del tuo coniglio dalle solo fieno (sempre in gabbia) e verdura

    ciao
    ale.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta, non tutti i conigli amano essere presi in braccio, io con i miei non avevo mai avuto problemi erano tutti molto affettuosi, fino a quando è arrivata luna, a mio sfavore era il fatto che l'ho presa un pò grandicella, e poi con un bel caratterino, si faceva accarezzare ma appena provavo a prenderla in braccio cominciava a scalciare, e non sai quanti graffi[}]....ma poi l'ho fregata...mi sono seduta perterra offrendole il finocchio (che lei adora) ma sopra le mie gambe, così era costretta a salire e la coccolavo così pian piano associava in braccio uguale pappa.......anche se certe volte non vuole essere presa per nessun motivo, funziona sempre meglio di prima...quindi prova a prenderla per la gola.....e ricorda che per far fidare la tua coniglietta di te ci vuole tanto tempo e pazienza..calcola che in natura sono delle prede...poi dipende anche dal coniglio...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    CIAO!
    Grazie mille di avermi risposto! veramente mi è stato molto utile!
    Anche la tua TITTY88 bella idea!
    Oggi le ho dato il radicchio e mi è sembrata molto più calma del solito!
    chissà forse ho preso la giornata più adatta!!![8D]
    ps ma è vero che quando ci leccano è un segno di grande affetto??[:I]
    Rachele

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    certo...vuol dire che ti da tanti bacini.....[:X]...vedrai che piano piano riuscirai a guadagnarti il suo affetto...e poi sarai tu a volere un attimo di tregua......

Discussioni Simili

  1. Mi muoiono tutti gli avannotti! Aiutatemi =(
    Di mari89 nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 05:27 PM
  2. ciao aiutatemi
    Di selenia nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 12:19 PM
  3. ciao a tutti
    Di birabira nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-02-09, 12:52 PM
  4. ciao atutti??ho qualche domanda aiutatemi????
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 02:24 PM
  5. PER CORTESIA AIUTATEMI TUTTI (MYRA SALVO FABIO..)
    Di SkIpPeR nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-03, 07:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •