Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Toy- nano- medio

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Toy- nano- medio

    Ciao a tutti. Sono Alessandra e ho un barbone nano albicocca.

    Il mio primo barbone, vendutomi per toy, (si chiamava Martino) è diventato un medio. Quando ho reclamato con l'allevatore mi ha risposto che era colpa mia perchè gli avevo dato troppe vitamine.
    Purtroppo a 15 anni Martino mi ha lasciato ed ora c'è Ambrogio.
    Anche lui doveva rimanere toy, invece è diventato nano.

    Ma esistono davvero questi toy in Italia??? E che garanzia si può avere all'acquisto?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuna garanzia all'acquisto purtroppo. No i mini toy non dovrebbero esistere affatto ma c'è chi li seleziona da anni e se ne vanta. E' difficilissimo che rimangano toy e sani. E' una seleziona tra soggetti sempre più piccoli a MIO avviso già errata in partenza...ma mi sono già scontrata con chi li alleva e chi lo fa con serietà ne è convinto...per i "pro" devi sentire la loro campana. io sono assolutamente contraria.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè francy sei contraria? per la smania generale di rimpicciolimento dei cani già piccoli? o per altro?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    da tempo penso di prendere un toy albicocca, cosa non troppo facile perchè gli allevamenti sono solo da Roma in su, comunque vorrei sapere quali rischi ci sono, perchè Francy dici che è difficilissimo che sia sano?

    avete qualche consiglio anche su possibili allevamenti da contattare??

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i cani artificialmente miniaturizzati hanno sempre problemi o almeno in alte % : nanismo, rachitismo, vivono in media meno dei simili taglia nana o media. Nessuno può darti la certezza che un toy rimanga toy perché non c'è e basta. Non è un carattere così ben fissato da essere certo.Nascono da accoppiamenti di soggetti particolarmente piccoli e quindi FUORI TAGLIA tali da non poter essere qualificati come nani perché piccini...in parole davvero terra terra solitamente si utilizza una femmina piccola ed un maschio ancora più piccino e si SPERA che procreino cuccioli piccolissimi. Sono pochissimi gli allevatori che allevano toy anche perché ripeto SONO FUORI STANDARD FCI e quindi NON RICONOSCIUTI NO pedigree con scritto TOY....insomma...il cane da borsetta come lo yorky tea cup è davvero una crudeltà. Se utilizzate il CERCA troverete diversi post sull'argomento e credo anche gli interventi di chi questi cani li alleva.Post del genere anche nella sezione dedicata agli zwergpinscher poiché c'è chi li miniaturizza incrociandoli con i chihuahua [V]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    a me basta che rimanga entro i 28cm al garrese in modo da non essere troppo più grande di toby

    ma allora sul pedigree se non mettono toy che ci scrivono??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    devi chiederlo a loro. Non possono avere il riconoscimento del pedigree quindi non so...o li classificano come nani e nani non sono o non avranno pedigree. Ma che ti fanno 2 cm in più?? io ste cose non le capisco davvero. Che io mi debba mettere lì a misurare il cane che non superi i 28 cm....mi sembra una vera sciocchezza. Un cane lo scelgo per il suo carattere e per la sua unicità, non per i suoi cm al garrese.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Francy io rispetto molto quello dici perché riconosco la tua esperienza in merito, esperienza certo più ampia della mia, ti pregherei però di non rimproverami perché in fondo ho esposto un pensiero con umiltà cercando la tua opinione non quello che mi sembra un “giudizio di biasimo”...
    Non mi fraintendere, ti prego.

    Certo sarebbe divertente, forse, andare da un allevatore e chiedere “mi fa 20 cm di barbone ??” …ma al di là della momentanea ilarità che susciterebbe questa battuta, credimi io non vado in giro munita di metro da sarto, 2 cm in più o in meno non fanno certo la differenza, è ovvio!Sicuramente in un cane cerco ben altro! in questo hai ragione.

    “vorrei un cane che non i superi i 28cm” è però quello che chiederei ad un allevatore sperando di trovarne uno serio che mi risponda quello che mi hai spiegato tu, è una restrizione per non ritrovarmi alla fine con un barbone medio o un nano “gigante”, non che medi e nani non mi piacciano, intendiamoci, solo che preferisco cani più piccini (ma non microscopici!) perché io me li porto sempre dietro, ovunque!
    tanto che per i mie amici Toby non è un cane ma il mio tatuaggio, è sempre con me!
    Spero di essermi spiegata un pò meglio[8)]
    amici come prima??


  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma certo. E' un discorso ciclico su questo forum è per questo che ho scritto così...[:I] sai alla lunga...non riesco ad essere sempre sempre sempre diplomatica [|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma che differenza c'è tra 28 e 30 cm o 32? Io non lo capisco... nel cane soprattutto a livello di compagnia va guardato l'aspetto generale, la salute, il carattere...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Medio o nano? Aiutooo
    Di Jessipoodle nel forum BARBONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-07-13, 10:47 PM
  2. Toy o nano?
    Di eliana nel forum BARBONE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 08:51 AM
  3. nano o medio:quale taglia è adatta ai bambini?
    Di elenitsa27 nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 12:36 PM
  4. Barboncino toy o nano??
    Di nickpero nel forum LE RAZZE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 08:59 AM
  5. toy o nano?
    Di cicchillacchi nel forum LE RAZZE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 11:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •