Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Aracnofobia

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aracnofobia

    ciao a tutti volevo chiedervi una cosa...se qualcuno lo sa e mi può spiegare il perchè io ogni volta che vedo un ragno o rimango paralizzato dalla paura,o scappo,o lo uccido(pur non avendo avuto mai traumi a causa di questi arcnidi).Ma in tutto questo c'è un piccolo problema:mi piacciono!!ma non riesco proprio a relazionarmici...c'è qualcuno che mi può aiutare in questo????grazie a tutti!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    come fai a uccidere qualcosa che ti piace? io pur temendoli non uccido nessun insetto...nè ragni nè consimili...inizia con lo smettere di ucciderli senza motivo e forse potrai iniziare a relazionartici.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [B)]nono..io li uccido xkè ho 1 paura immensa...mi sento male appena li vedo,qualsiasi tipo di insetto[xx(]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandrone

    ciao a tutti volevo chiedervi una cosa...se qualcuno lo sa e mi può spiegare il perchè io ogni volta che vedo un ragno o rimango paralizzato dalla paura,o scappo,o lo uccido(pur non avendo avuto mai traumi a causa di questi arcnidi).Ma in tutto questo c'è un piccolo problema:mi piacciono!!ma non riesco proprio a relazionarmici...c'è qualcuno che mi può aiutare in questo????grazie a tutti!
    si tratta di una di quelle paure chiamate "paure ancestrali".
    per fare il discorso semplice diciamo che è come se le paure date da esperienze dirette dei nostri avi preistorici fossero in una qualche maniera immagazzinate nel dna e trasmesse fino a noi; sono paure che risalgono a prima della scoperta del fuoco, quando i ragni erano molto più grandi e abitavano a milioni le grotte dove cercavano rifugio gli uomini: gli uomini ne avevano paura perchè potevano venire attaccati da milioni di ragni che se li divoravano. questa paura concreta ha cominciato a diventare ancestrale con la scoperta del fuoco, tramite il quale le grotte, prima di venire occupate, venivano disinfestate. questa paura (come altre paure e fobie di questa categoria) si sono trasmesse a livello inconscio di generazione in generazione e si manifestano o riaffiorano in soggetti che in qualche maniera sono più portati.

    scusate la semplificazione ma credo di essere stata più chiara e comprensibile in questa maniera.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che brava elli..[:I]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    io nn uccido i ragni, ma nemmeno gli insetti, l'unico animale che davvero mi fa "paura" è lo scarafaggio !! non posso nemmeno vederlo che scappo !!!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Io un pò avevo "senso" per questi animaletti stupendi,pur rispettandoli e allevando da tempo insetti e creature giudicate da tutti abominevoli Ora mi è passato anche il "senso" grazie all'inizio dell'allevamento di insetti stecco..tenerli in mano per la prima volta..guardarli..farli camminare sulle braccia..è stato fantastico,e la "somiglianza"con i ragni credo mi ha aiutato tantissimo ad innamorarmi anche dei ragni senza più problemi e a relazionarmici al meglio Quindi ti consiglio di iniziare così

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    oh mamma ... nn so se riuscirei a fare una cosa del genere ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lineah

    Io un pò avevo "senso" per questi animaletti stupendi,pur rispettandoli e allevando da tempo insetti e creature giudicate da tutti abominevoli Ora mi è passato anche il "senso" grazie all'inizio dell'allevamento di insetti stecco..tenerli in mano per la prima volta..guardarli..farli camminare sulle braccia..è stato fantastico,e la "somiglianza"con i ragni credo mi ha aiutato tantissimo ad innamorarmi anche dei ragni senza più problemi e a relazionarmici al meglio Quindi ti consiglio di iniziare così
    li ho soltanto visti ad un"parco" gli insetti stecco e sono bellissimi...mi piace per il loro potere mimetico!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho mai visto insetti stecco ... quali sono ?
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aracnofobia: come mai?
    Di Arwen nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 10:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •