Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: JUSTIN.....AIUTIAMOLO!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    JUSTIN.....AIUTIAMOLO!

    JUSTIN: SEVIZIATO QUASI FINO ALLA MORTE.

    AIUTIAMO MARIA A FARLO CURARE IN UN CENTRO SPECIALIZZATO.



    Da un paio di settimane abbiamo un nuovo ospite. E' uno Yorkshire anziano. E' stato sequestrato dalle autorità a una donna alcolizzata che prendendolo a calci e sbattendolo contro il muro l' ha ridotto in fin di vita.

    Licia, la ragazza che lavora con noi, l' ha adottato dal canile in cui si trovava e lo porta all' Oasi tutte le mattine e se lo riporta a casa alla sera, perchè non può lasciarlo solo neppure un' ora! Quando l' ho visto per la prima volta mi sono venuti I conati di vomito... era un' unica crosta di feci e pelo infeltrito.

    E' vissuto per mesi, buttato in un terrazzino, al sole, alle intemperie, nello sporco... Tosandolo e lavandolo si è scoperto che è pieno di piaghe da decubito.
    Gli esce sangue dal pene, sangue dall'ano, non abbaia, ma fa solo dei versi strani, il veterinario è convinto che sia stato operato alle corde vocali.
    L' unica cosa che muove un pochino è la testa, tutto il resto è atrofizzato.
    L' abbiamo già portato dal migliore veterinario specializzato in neurochirurgia. Lastre ed esami a go-go!

    Abbiamo già speso una fortuna!
    Non ha nulla di rotto, I test di sensibilità sono positivi...la sua paralisi è dovuta all' immobilità per il dolore subìto...chissà da quanto tempo era in quelle condizioni!

    Io e Licia avevamo pensato che sarebbe stato sufficiente nutrirlo bene e fargli fare un po' di ginnastica... ma per lui ci vuole molto di più. Ci vuole un centro specializzato!
    I suoi muscoli sono atrofizzati e ora ho già preso contatti con un centro di riabilitazione e fisioterapia, dove verrà ricoverato tra due settimane ( http://www.villaberia.com/torino.php )

    Gli faranno le elettro-stimolazioni e ginnastica passiva, vasche e tutto ciò che occorrerà per tentare di rimetterlo in piedi.

    Ora, passiamo le giornate a cambiargli le medicazioni sulle piaghe, pomate oftalmiche negli occhi, pomate nell'ano... gli si deve cambiare la posizione continuamente... Dio mio che strazio, poverino!
    Gli sto dando il Lasix perchè urina poco e ha la pancina sempre gonfia, inoltre è molto stitico, ma sta migliorando da questo punto di vista.
    Riesce a mangiare e bere da solo, basta tenergli la ciotolina sotto il naso.
    Fa una pena immensa e spero di non dovermi mai trovare dinnanzi alla persona che l' ha ridotto così, potrei diventare violenta!
    Mi sono decisa a scrivervi di Justin perchè ho bisogno di aiuto, del vostro aiuto!
    Per chi mi conosce, sa quanto io sia orgogliosa e quanta fatica mi costi chiedere, di solito preferisco dare...ma ora si tratta di ricoverare Justin in un centro molto costoso e Licia non se lo può permettere, ma le ho promesso il mio aiuto che al momento però non posso onorare. Stiamo attraversando un periodo molto critico e siamo con l' acqua alla gola. Abbiamo avuto molti casi di cani gravemente ammalati a abbiamo dato fondo a tutta la riserva, per pagare veterinari e farmaci.

    Questo cagnolino ha una sola opportunità e più aspetta, più le possibilità di recupero si allontanano.
    Ha vissuto una vita di stenti e violenze e non ce la faccio ad arrendermi per la mancanza di fondi e per questo motivo mi sono decisa a chiedervi umilmente l' aiuto che serve per le spese del centro, per dare una sola possibilità a questo piccolo essere che ha già tanto sofferto.
    A chi mi aiuterà, prometto di restituire le cifre offerte... io le considererò un prestito.
    Scusatemi se mi sono permessa, ma sono così disperata che non sapevo più cosa fare, non so dove sbattere la testa! Scusatemi!

    per informazioni
    oasishangai@tiscali.it
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sgomento e rabbia!

    veramente meritiamo di estinguerci! ma come diavolo si può fare una cosa del genere?!?!?!?!

    per quel che posso dò un aiuto più che volentieri! per sapere come fare devo scrivere all'indirizzo mail che hai indicato?

    forza Justin! un abbraccio forte, forte [:X]
    Raffaella e la sua allegra tribù
    Cleo barbone nano nero femmina 02/10/1994-15/02/2007
    Mirtilla barbone nano nero femmina nata in ottobre 2000
    Artù meticcio setter labrador nato il 17/02/2003
    Ginevra meticcio setter labrador nata il 17/02/2003
    Spiruk barbone medio nero nato il 07/10/2006

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Allegra Tribù

    sgomento e rabbia!

    veramente meritiamo di estinguerci! ma come diavolo si può fare una cosa del genere?!?!?!?!

    per quel che posso dò un aiuto più che volentieri! per sapere come fare devo scrivere all'indirizzo mail che hai indicato?

    forza Justin! un abbraccio forte, forte [:X]
    si....!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Questi sono i dati per contribuire alle spese di Justin

    C/C postale n. 13865225
    Intestato a R.O.S.C.A. (Rifugio Oasi Shangai Cani Abbandonati)
    27038 ROBBIO (PV)

    Nella causale: PER JUSTIN



    guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c\'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore???

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ormai ho paura ad aprire la posta al mattino... E' ancora grande il dolore per Kira e Kiria, e ora Justin... e ogni giorno maltrattamenti, dolci anime che soffrono senza colpa...
    Ma in che mondo viviamo????
    guardalo negli occhi... non ti ha scelto lui..eppure ti amerà per sempre... c\'è spazio per così tanto amore nel tuo piccolo cuore???

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per i dati patrizia



    che brutta gente che esiste al mondo!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho dato il mio piccolo contributo economico a Maria.
    facciamo girare i dati del c/c postale ai nostri conoscenti:
    Justin ha bisogno di cure costose.

    C/C postale n. 13865225
    Intestato a R.O.S.C.A. (Rifugio Oasi Shangai Cani Abbandonati)
    27038 ROBBIO (PV)
    Nella causale: PER JUSTIN


    per il resto, mi convinco sempre piu' che sia necessario
    istituire un patentino che autorizzi, previa frequenza di un breve corso da frequentare e con tanto di esamino finale, a tenere un animale domestico.
    sarebbe bello attivarsi a questo scopo...

    Giulio

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi non posso proprio ma lunedì vado subito alle poste a dare il mio piccolo contributo. Maledetta zoccola che l'ha ridotto così!!!! Io le renderei il trattamento 10 volte tanto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Partecipo senz'altro. Piccolo tesoro. Non conosco questa struttura vicino a Torino, dove abito, spero davvero possano fare qualcosa per lui.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho saputo che stanotte Justin non ce l'ha fatta e si è spento.
    E' una terribile notizia che ho ricevuto proprio di notte,
    tramite email da parte di Maria e Licia che hanno aiutato Justin
    cercando di salvarlo.
    Sono certo che, se vorranno, daranno loro altri dettagli.
    io mi fermo qui.
    mi sento profondamente indignato e scandalizzato di fronte a
    tali ingiustizie che, a quanto pare, la legge italiana
    permette. quello che mi tormenta è che ora si rischia che la morte
    di justin (un calvario durato 13 anni)
    finisca nel silenzio. e invece si tratta di un fatto gravissimo,
    da prima pagina nei giornali e nei tg.
    non ho parole per ringraziare Maria, Licia ed il centro Oasi Shangai
    per quanto fatto.
    e abbraccio Justin, che ora si unisce alla pace insieme a Kira, Laika, e tutto quel numero sterminato di animali che hanno subito
    sulla loro pelle la cattiveria di certi (molti) umani.
    non mi vergogno di piangere, ora, qui in ufficio, per uno yorkshire
    anziano che non ho mai visto, se non in foto, ma che sarà con me
    per sempre.
    grazie Justin e perdonaci.
    Giulio.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sam Aiutiamolo!
    Di CarlitosWay nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-11, 10:30 AM
  2. CERCA CASA,AIUTIAMOLO
    Di alexandra07 nel forum BOXER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 01:36 PM
  3. aiutiamolo...!!
    Di samantha nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 09:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •