Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 92

Discussione: Aiuto! Bocconi avvelenati.....

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutto sommato allora va bene!
    Non pensavo sarebbe tornato così in fretta... E' avanti sto gatto!
    Povero però, chissà perchè lo attaccano sempre... Ci credo poi che ha paura di tutto e di tutti...
    Ma hai deciso di non farlo operare? La sterilizzazione servirebbe anche per far diminuire l'odore della pipì... E magari finalmente diventando o carne o pesce[|)], gli altri gatti interi lo lascerebbero stare...
    Quando trasferirai la/i gatta/i nella nuova casa, ricordati di non farla/i uscire per qualche giorno. Deve/ono capire che quel territorio le/gli appartiene e deve/ono conoscerlo per potersi nascondere in caso di pericolo. In quel modo, ovunque si trovi/ino se spaventata/i tornerà/anno a casa...
    A Lucca tutto bene grazie, a parte il freddo...[B)]


  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutto sommato allora va bene!
    Non pensavo sarebbe tornato così in fretta... E' avanti sto gatto!
    Povero però, chissà perchè lo attaccano sempre... Ci credo poi che ha paura di tutto e di tutti...
    Ma hai deciso di non farlo operare? La sterilizzazione servirebbe anche per far diminuire l'odore della pipì... E magari finalmente diventando o carne o pesce[|)], gli altri gatti interi lo lascerebbero stare...
    Quando trasferirai la/i gatta/i nella nuova casa, ricordati di non farla/i uscire per qualche giorno. Deve/ono capire che quel territorio le/gli appartiene e deve/ono conoscerlo per potersi nascondere in caso di pericolo. In quel modo, ovunque si trovi/ino se spaventata/i tornerà/anno a casa...
    A Lucca tutto bene grazie, a parte il freddo...[B)]


  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi ha chiamato mio marito ora che Rodolfo si è grattato dietro le orecchie di nuovo ed è di nuovo a carne viva!!! Storia infinita questa! La notizia meno brutta è che mi ha confessato (mio marito) di aver dato la scatoletta anche a lui (in genere la scatoletta è per l'eletta Puffetta, agli altri tocca il secco). Stasera vedremo i danni. Sabato tanto devo portare Puffa al controllo cistite, porterò anche lui. Questo mese alla vet le lascio direttamente un rene che si fa prima

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo so bene, ci sono periodi che sembra che ne arrivi una dietro l'altra, con annesso dissanguamento presso il vet, ma vedrai che presto torneranno a stare bene!
    Ma un bel collare elisabettiano per Rodolfo, no?![)]
    Dai, che con tuo marito ci sei quasi, il primo segno di cedimento c'è stato, al resto ci penserà il lato ruffiano del felino bianco!

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Meno male che questa vet (l'ho conosciuta tramite una cara amica attivista oipa, che si dissangua per sterilizzazioni, cure, salvataggi) è molto appassionata e sopratutto modesta nei costi! Certo devo ammettere che bisogna un pò arrangiarci (tipo lei ha l'ambulatorio solo pochi giorni a settimana, gli altri giorni vado diretta a casa sua) ma ha passione. La vet di Gine (i miei genitori sono fissati a portarla lì) è bravissima, aggiornata alla grande e ha un sacco di attrzzature e macchinari, ma ti fa i salassi. Brava ma un pò troppo venale, specialmente da quando ha una bella clientela. Qualche anno fa era più umana e meno venale, ma i soldi a volte danno alla testa, adesso viene in ambulatorio che pare uscita da una sfilata di beautiful!!!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, intanto che attendi sabato per la cistite di Puffetta, novità?
    Com'è la situazione ferite di Rodolfo? Si è fatto molti danni?[B)]
    E tuo marito come la sta prendendo?

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    La Puffa bastarda sta bene, che faccia a c**o che è!!!! La sera si mette sul divano e ringhia se ci si muove (il ruggito della tigre del bengala); poi ora praticamente non vuol più stare in casa (a parte la sera sul divano) perchè ce l'ha a morte con una gatta nuova, apparsa ora, e deve seguirne i movimenti. Questa gatta è molto selvatica e probabilmente viene a raccogliere le briciole, allora la Puffa sta nascosta nel porticato e le fa gli agguati per mandarla via. Quella gatta proprio non le va giù. Poi terrorizza Ciccio, il gatto grassone della vicina, un timidone tutto panza. Gli si avvicina tutta calma e poi gli soffia in faccia!!! E' proprio bastardona! Quindi lei sta bene (ma veramente stava bena anche prima, per caso mi sono accorta della cistite) e aspettiamo sabato. Rodolfo si è tolto la crosta ma a sentire mio marito era pronto per la morte da dissanguamento, non mi sembra tanto grave. Sabato viene anche lui. Il problema è che in casa davvero non posso tenerlo. A parte perchè ha paura di tutto e poi io non ci sono mai, la casa è minuscola e piena di scatoloni, mio marito non è d'accordo. Vabbè, sta fuori (che poi anche Puffetta è quasi sempre in giro) e quindi non è super controllato.
    Mio marito ma...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Effettivamente hai una gatta un po' stronzetta...
    La gatta nuova non è sterilizzata vero? Spesso le gatte sterilizzate non hanno molto in simpatia quelle intere, se poi entrano nel loro territorio figuriamoci!!
    Non penso che Rodolfo soffra poi molto a stare fuori, soprattutto adesso che arriva la bella stagione, è già tanto che ha cibo, riparo e cure!
    Ma staziona sempre nei dintorni di casa tua o se ne va in giro a vagabondare?
    Per tuo marito, continuo a incrociare!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutto sommato è molto più casalingo Rodolfo di Puffetta. Lui o sta nel porticato (trasportino mon amour) oppure appena ci sente arrivare tempo 5 secondi arriva (Segno che era nei paraggi)rispetto a quando è arrivato è diventato MOLTO domestico, anche se è abbastanza schivo nel farsi toccare. Puffetta Ha dei giri molto più ampi, forse lui perchè è zoppo si limita. Puffetta ho le prove che spesso va a lavorare al frantoio , a circa 500 metri da casa (per fortuna senza strade da attraversare) perchè ieri mio marito è andato a comprare l'olio con cane e gatto al seguito e al frantoio gli operai l'hanno riconosciuta (lì pare che si chiami bianchina) e le hanno perfino comprato le crocchette. Vabbè, i gatti hanno nove vite, no?

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Gine, tutte le volte che leggo un post in cui racconti le imprese dei tuoi gatti è possibile che mi corico dalle risate?!
    Chissà perchè Rodolfo ama così tanto il trasportino...
    Mi immagino la scena di tuo marito con cane e gatto al seguito e come si sia sentito quando ha capito che la "sua" gatta è parecchio infida!

    PS: Ma non erano 7 le vite?![:0]

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bocconi avvelenati
    Di papebluff nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-03-09, 05:10 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-09, 05:27 PM
  3. VENETO CONTRO I BOCCONI AVVELENATI
    Di giulio nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-01-08, 08:30 AM
  4. addestramento contro i bocconi avvelenati
    Di perdu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 01:40 PM
  5. bocconi avvelenati
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 07:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •