Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Giochi per i gatti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Giochi per i gatti

    Con cosa amano giocare e divertirsi i vostri gatti?

    Intanto elenco i giochi preferiti della mia gatta cercando di scriverli in ordine decrescente di gradimento:

    1) bastone che *appare e scompare*:

    uso semplicemente un bastone di legno sotto una coperta vecchia e lo muovo lentamente o bruscamente, facendolo scomparire da una parte della coperta e riapparire da un'altra. Diventa pazza in questo modo!! [:81] [:81]

    2) canna da pesca:

    l'ho realizzata prendendo un rametto di legno sul quale ho fissato dei fili (un po' arricciati) di nastro per i pacchi da regalo. Per farla giocare con questa canna da pesca, mi muovo (a volte correndo) per casa e le mi segue a ruota, le piace rincorrerla ed artigliarla. Altrimenti mentre lei è ferma alzo i fili in maniera tale che lei possa quasi arrivarci così inizia a saltare per prenderli, se vede che sono troppo alti non si spreca. [)]
    Lo svantaggio è che dopo un po' di tempo vanno cambiati i nastrini perchè li distrugge.

    3) nascondino:

    dopo esserci divertite con qualche altro gioco, mi nascondo dietro qualcosa in maniera che mi si veda solo mezzo occhio, la guardo e mi nascondo di nuovo e lo faccio per un po' di volte e poi rimango nascosta....dopo qualche secondo me la vedo arrivare con la schiena arcuata ed un codone di dimensioni doppie rispetto al normale, mi vede e scappa facendo un versetto che mi fa morire dal ridere. [:261][:261]
    Poi le vado vicino correndo, le faccio una finta e lei scappa di nuovo, a volte nascondendosi sotto qualche coperta , e così corriamo un po'.

    4) pallina o topino con la carica:

    adora rincorrere la pallina fatta di carta stagnola, oppure di semplice carta, oppure che sia una di quelle comprate di gomma, con il topino si stufa prima e parte solo quando lo vede fermo, che sfaticata. [B)]

    5) gomitolo di lana:

    ci gioca tantissimo soprattutto se, delicatamente, lo tiro sulla sua pancia, allora inizia a scalciare, a mordicchiarlo, buttandolo qua e là con gli artigli.

    6) gomma da cancellare:

    non sono matta da farla giocare con la gomma, ma purtroppo certe volte dimentico di nasconderla alla sua vista ed è fatta, puntualmente me la ruba, palleggiandola tra le sue zampe anteriori ed affondando i suoi artigli, oltre ai suoi dentini.
    Questo gioco l'ho messo alla fine pur essendo uno tra i suoi preferiti [}], ma non è adatto per un gatto.


    Mi sembra di aver elencato tutti i suoi giochi preferiti


    Infine, volevo aggiungere un'informazione per chi è alle prime armi con un gatto: se il gatto, quando gioca, aumenta la dimensione delle pupille è indice di elevato gradimento del giochino con cui sta impegnando il suo cervello ed i suoi muscoli.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bel post Francy!
    I giochi che faccio con le mie sono più o meno gli stessi, con qualche variante... E io che pensavo di averli inventati...

    Al posto del bastone uso delle cannucce giganti (come quelle da bar classiche in plastica colorata solo molto più lunghe) che "rubo" in un locale della zona, fatte passare sotto al tappeto in peluches che ho in camera e che loro adorano...[:I]
    Al posto della canna da pesca, prendo un filo lungo, ci infilo la base di un bicchierino di plastica con le pareti tagliate a striscioline e lo appendo alla porta... Non dura più di un paio di giorni, in quanto scatena le ire della mia piccola che lo fà ben presto a pezzi!
    A nascondino ci giocava tanto la mia grande, ma da quando è arrivata Harper se ci gioca è per dargliele di santa ragione...[|)]
    Delle palline in carta stagnola si sono stufate, amano invece follemente topini e elastici per capelli che portano spesso nella vasca da bagno.
    L'unico gioco un po' movimentato è quando, dopo avervi buttato sopra o la cannuccia o il topino, prendo i due angoli del famoso tappeto di peluches e lo trascino per casa: si scatena una battaglia all'ultimo sangue con il tappeto, fino a quando esauste si fanno trasportare anche loro per casa!
    L'ultima mania di Harper è combattere con i sassi del giardino zen che ho sul tavolo... Le conseguenze sono scontate: sabbia bianca e finissima dappertutto, improntone per tutta la casa e mia disperazione... Non so se si possa considerare propriamente un gioco, ma è la sua attività principale!
    Per il resto sono pigrissime! Anche sul tiragraffi, giocano un pochino con la corda e la pallina, cercano si staccarsi la coda a vicenda e poi si fanno dei gran sonni...[|)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Immagino che sia molto divertente vederle mentre le trasporti per casa, attaccate al tappeto!
    Vedo che l'inventiva per cercare il modo di far divertire le nostre gatte proprio non ci manca!
    E' verissimo anche la mia adora gli elastici per capelli, soprattutto uno che è intrecciato tipo uno scooby doo...anche questo le fa fare certe corse.
    Una volta l'ho fatta giocare con una pallina da ping pong (o una di carta stagnola, non ricordo [:I]) nell'acqua, si è divertita abbastanza, ma mai quanto me a ripulire casa. [B)]

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Sia pisolina che Silvestro adorano i fili!
    Io corro per tutta la casa e loro mi seguono con gli occhi grossissimi!

    Pisolina ama gli elastici, fa delle contorsioni incredibili, mi fa morire dalle risate!

    Silvestrino ama la pallina del tiragraffi e il tiragraffi. La pallina l'ha quasi distrutta ma gli piace comunque.

    Entrambi amano le palline di carta e i topini.

    Ma ciò che amano di più è il nascondino, decritto perfettamente da Francy! Sono troppo belli quando sono tutti gonfi e con il codone!
    http://www.hostingfiles.net/files/20...nymely5lm2.jpg

    Shonissa: http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42055685

    La piantagione di Baghy: http://www.bananaking.co.uk/?ac=vid&vid=87031136

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto proprio tutto.
    in più aggiungo che la piccola, appene si presenta l'occasione, si diverte un mondo a staccare ciuffi di pelo dalla coda del maschietto [B)]
    (però, credo che lui non si diverta molto...)
    [xx(]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io quoto tutto, anche se con l'età (10 e quasi 13 anni) i miei si sono impigriti molto... a parte i topini che in casa sono accuratamente evitati e vietati. Avendo anche un criceto e meglio evitare similitudini[]
    <b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
    http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    io ne ho messo a punto un altro:
    non so se conoscete il robomop, quel cosino rotante che pulisce il pavimento

    io gli lego in alto degli spaghi e lo avvio... lui comincia a girare per la casa trascinando il filo... il gatto va pazzo per il filo che corre da tutte le parti, i movimenti sono casuali e si sposta in tutte le direzioni, il gatto gioca da solo e voi risparmiate il fiato
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei giocavano con le canne da pesca come le avete chiamate prima... ma in generale con tutti gli spaghi e nastri... li facevo scomparire e ricomparire diventavano matti... addirittura mi trovavo a giocare con tutti e 5 i miei gatti insieme e a turno mi rivolgevo prima ad uno e poi all'altro...
    le palline fatte con la stagnola... ma non piaceva a tutti...
    dei topini con la carica ne avevano paura... e abbastanza pure delle palline che si comprano e anche dei pupazzetti...
    altro gioco che facevano da soli è srotolare la carta igienica... e la portavano in giro per casa tutti contenti... (io un pò meno)... adesso che ho gatte un pò anziane giocano con le matite che trovano sulla scrivania, le buttano a terra e poi le fanno rotolare con la zampina... e se finiscono sotto un mobile basso cercano di riprendersela con la zampetta...



    [:X]

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Assolutamente confermo il nascondino anche se
    confesso che a divertirsi di solito non e' solo il gatto!
    Le palline di carta spopolano e da quando e' cucciolo me le riporta tenendole in bocca in modo che gliele possa rilanciare.....
    purtroppo apprezza particolarmente anche arrampicari sulle tende, e farsi le unghie sul divano.....(vorrei far notare che il simpatico gattone fara' 3 anni ad agosto)!!!!!!!
    Uno dei suoi giochi preferiti pero' e' ostinasi ad entrare in minuscole scatole di cartone......ovviamente a parte la testa spunto tutta il resto del corpo ma si autoconvince si essere nascosto....
    saluti a tutti!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Assolutamente confermo il nascondino anche se
    confesso che a divertirsi di solito non e' solo il gatto!
    Le palline di carta spopolano e da quando e' cucciolo me le riporta tenendole in bocca in modo che gliele possa rilanciare.....
    purtroppo apprezza particolarmente anche arrampicari sulle tende, e farsi le unghie sul divano.....(vorrei far notare che il simpatico gattone fara' 3 anni ad agosto)!!!!!!!
    Uno dei suoi giochi preferiti pero' e' ostinasi ad entrare in minuscole scatole di cartone......ovviamente a parte la testa spunto tutta il resto del corpo ma si autoconvince si essere nascosto....
    saluti a tutti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. giochi!
    Di zoe21125 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-07-12, 10:46 PM
  2. Giochi per conigli?
    Di caterina77 nel forum CONIGLI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 12:03 PM
  3. Giochi
    Di Ardusli nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 02:07 PM
  4. giochi
    Di maxjuve7 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 08:27 AM
  5. giochi
    Di deewey nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 01:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •