Pagina 55 di 56 PrimaPrima ... 54553545556 UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 554

Discussione: ANTIPARASSITARI E I LORO EFFETTI

  1. #541
    Senior Member

    User Info Menu

    Non conosco quello che usi tu,io da anni uso solo Duowin spray contiene permetrina e piriproxifene. Attivo contro pulci e zecche. Effetto larvicida, repellente nei confronti dei flebotomi.L'unica cosa che non invoglia molti ad usarlo è il fatto che è spray e se ci sono cani di taglia grande allora diventa un problema in fatto di costi. quello che non è per cani di piccola o media taglia....ma con questo non serve proprio nient'altro e i nostri piccoli giocano senza problemi.

  2. #542
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho cercato quello che dici tu e questo è quello che ho trovato

    PRACTIC: a base di Piriprolo, protegge da pulci e zecche, quindi come per lo stronghold bisogna utilizzarlo insieme ad un prodotto che protegga anche da pappataci e zanzare per proteggere il cane dalla leishmaniosi.
    ATTENZIONE: NON E’ ATTIVO CONTRO LA FILARIA

    Attenzione non è nemmeno ovicida

  3. #543
    Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio Fabry per le tue dritte, ma con il Frontline Combo le pulci non muoiono più, un amico è avvilito perchè ha adottato un canino dalle volontarie ma era molto pulcioso, gli ha scaricato una pipietta di Frontaline combo, ma sono ancora tutte sane e vegete sul cane, e non ne aveva in casa perchè non aveva alcun cane, pertanto stavo cercando anche personalmente qualcosa che sia specifico per queste maledettissime pulci a prova di bomba! []
    Certo, da usare soltanto momentaneamente che non è ancora tempo dei papponi odiosi, se la mia barboncina si è beccata la tenia, benchè anche d'inverno le metto il Frontline combo, potrebbe essere proprio dovuto ad un morso di qualche pulce.
    Se sai di prodotti FORTI per questo insetto malefico ti prego di farmelo sapere, che benchè siano microscopiche rispetto alle zecche, pare che stanno infestando le case, anche di inverno perchè sono sempre calde, purtroppo.

  4. #544
    Senior Member

    User Info Menu

    Se il piccolo ha più di 3 mesi il consiglio che ti posso dare perchè provato è il duowin che è larvicida e ovicida anche per quanto riguarda le pulci...Ma una cosa ti avviso,difficilmente lo trovi in un negozi per animali o in siti internet,ma in farmacia te lo fanno arrivare

    E poi essendo spray lo puoi usare quando e come vuoi,in qualsiasi stagione.

  5. #545
    Member

    User Info Menu

    No, con gli spray non hanno fatto una buona esperienza, perchè non si possono spruzzare anche sulla testa ed in viso, pertanto poi lì si moltiplicano indisturbate le pulci, è capitato a chi lo usava, non questo prodotto ma il Frontline spray, e ha trovato tutte le cacchine di pulci tra gli occhi ed in fronte al canino che si erano annidate tranquille ed indisturbate, e comunque oggi mi sono arrivate le spot-on della Novartis, le provo sui canini e poi vi tengo aggiornati.

  6. #546
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda che con gli spray non devi spruzzare direttamente in viso, ma spruzzi un po sulla mano (con guanto) e lo passi sul muso del cane...
    Comunque se non neutralizzi le pulci dove il cane riposa o gioca, ritorneranno sempre ad attaccarsi al cane..

  7. #547
    Member

    User Info Menu

    Questo è più che certo! Lo spray non l'ho mai usato per praticità sempre lo spot-on frontline.

    Che poi andando in rete a ricercare il fatto della tenia, ho scoperto che agli esseri umani la tenia gli si fa nella pancia per colpa della carne cruda, TUTTA, non soltanto quella di maiale, anche quella di manzo, non ti dico quella di pollame e volatili in genere cruda quante malattie potrebbe comportare, allora mi sono chiesta: ma come si fa a dare ai nostri cani la carne cruda e pensare che non si becchino la tenia o altri vermi o se non la prendono loro, però poi, attraverso le loro feci non ci attaccano a noi poi le malattie e questi parassiti?
    Anche se un cane esce per fare i bisognini, ma alla fine non soltanto la dobbiamo raccogliere ma poi il bidet ogni tanto tocca pure farglielo, specie quando gli si intriga qualche pezzetto fra il pelo, ed allora? []

  8. #548
    Senior Member

    User Info Menu

    L'igene è la prima cosa che ci insegnano e non è un'insegnamento a vuoto..anche se devi raccogliere o pulire qualsiasi cosa, una bella lavata di mani ti aiuta a tenere lontano molte malattie
    In quanto alla carne se la cuoci bene e la conservi nel modo giusto non hai di che preoccuparti..

  9. #549
    Junior Member

    User Info Menu

    Problema blatte germaniche

    Citazione Originariamente Scritto da tessy84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Abbiamo fatto una ricerca sugli antiparassitari in commercio (visto che si approssima l'estate e che comunque con l'inverno che abbiamo avuto i flebotomi sono stati spesso in agguato). Non si tratta di pubblicità anche se può sembrarlo. Non è certo quello lo scopo. Abbiamo però pensato che potrebbe essere utile per tutti conoscere bene gli effetti dell'antiparassitario che acquistiamo e valutare quello che magari dovremmo acquistare.

    Fonte:

    1. ADVANTIX SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Permetrina. Attivo contro pulci e zecche e repellente nei confronti di zanzare e flebotomi nei cani. Effetto anche larvicida. Efficace anche se il cane si bagna.

    2. ADVOCATE SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Moxidectina. Efficace contro la filaria (Dirofilaria immitis, stadi larvali L3 e L4), gli acari dell'orecchio (Otodectes cynotis), la rogna sarcoptica, la demodicosi (Demodex canis), le pulci (con azione anche larvicida), i vermi tondi intestinali (adulti, immzturi L4 e larve) quali T. canis, T. leonina, A. caninum, U. stenocephala, Trichiuris vulpis. Efficace anche se il cane si bagna.

    3. CARDOTEK COMPRESSE oppure TAVOLETTE MASTICABILI: Contiene ivermectina. Uccide eventuali microfilarie iniettate dalla zanzara nei 30-40 giorni antecedenti il trattamento, prevenendo quindi il loro sviluppo cardiaco. L'ultima somministrazione va fatta un mese dopo la scomparsa delle zanzare dall'ambiente.
    Da evitare ai cani di razza collie e simili.

    4. CARDOTEK PLUS: Come il precedente, contiene in più il pirantel, attivo contro ascaridi ed anchilostomi (verminosi intestinali).

    5. DRONTAL (PLUS Favour, PLUS XL, CUCCIOLO) COMPRESSE: Contiene Febantel, Pirantel e Praziquantel. Si usa contro le verminosi intestinali e la giardiasi.

    6. DUOWIN SPRAY: Contiene permetrina e piriproxifene. Attivo contro pulci e zecche. Effetto larvicida, repellente nei confronti dei flebotomi. Effetto ridotto per via di lavaggi o bagni.

    7. EXSPOT SPOT-ON: contiene permetrina. E' quindi sovrapponibile al Duowin sia come effetti che come indicazioni e controindicazioni. A Exspot però manca l'azione larvicida.

    8. FRONTLINE (oppure FRONTLINE COMBO)SPOT-ON oppure SPRAY: Contiene Fipronil. Attivo contro pulci e zecche. Efficace anche se il cane si bagna.

    9. GUARDIAN COMPRESSE: Contiene moxidectin. Si usa per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare. Nessun problema nei Collies.

    10. INTERCEPTOR COMPRESSE: Contiene milbemicina ossima. Si usa per la prevenzione della filariosi e delle verminosi intestinali da trichuridi, ascaridi e anchilostomi. Nessuno problema nei Collies.

    11. RESOLUTION SPOT-ON oppure GOCCE: Contiene Benzalconio cloruro, Fenotrina, Permetrina e Piperonil Butossido. Attivo contro le zecche. E' anche dotato di attività germicida.

    12. SCALIBOR COLLARE: Contiene e rilascia deltametrina. Attivo contro pulci e zecche; repellente contro zanzare e flebotomi. La sua azione non viene influenzata dall'acqua.

    13. SENTINEL COMPRESSE: Contiene milbemicina ossima e lufenuron. Si usa per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare e delle infestazioni da pulci e/o per il trattamento degli stadi adulti di nematodi grastrointestinali quali anchilostomi, ascaridi e tricocefali.

    14. STRONGHOLD SPOT-ON: Contiene Selamectin. Attivo contro filaria, pulci, acari dell'orecchio, rogna sarcoptica ed ascaridi. Non ha azione repellente nei confronti di zanzare e flebotomi. Efficace anche se il cane si bagna
    Buongiorno ho un problema di blatte in casa sono strapieno ho provato a contattare la ditta www.disinfestamisubito.it speriamo che oggi pomeriggio mi risolvano il problema...qualcuno di voi può darmi dei consigli?

  10. #550
    Junior Member

    User Info Menu

    Buongiorno ho un problema di blatte in casa sono strapieno ho provato a contattare la ditta www.disinfestamisubito.it speriamo che oggi pomeriggio mi risolvano il problema...qualcuno di voi può darmi dei consigli?

Pagina 55 di 56 PrimaPrima ... 54553545556 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fortekor: "effetti collaterali"?
    Di martina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 05:17 PM
  2. Antiparassitari
    Di moralis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 11:52 PM
  3. Antiparassitari !
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 03:51 PM
  4. Effetti alcolici
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 12:17 PM
  5. collari antiparassitari
    Di Silvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 11:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •