Pagina 43 di 56 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 554

Discussione: ANTIPARASSITARI E I LORO EFFETTI

  1. #421
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono contro il front line...sui miei cani non funziona....

    uso expot o advantix
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #422
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Sono io che ho letto male e ho fatto confusione.
    Secondo me la cosa più importante è comunque utilizzare dei repellenti come lo sono lo scalibor e l'advantix. Con il frontline i parassiti si posano e non è raro trovare la zecca attaccata al cane quando si torna dalla passeggiata!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    anche con il solo scalibor non è raro trovare le zecche e piu di una attaccati appena tornati... [B)]


    Quando scendo in sicilia (zona endemica) utilizzo scalibor e advantix insieme... anche se non messi nello stesso momento e mi trovo benissimo. Ho provato ad evitare di usare l'advantix e usare solo scalibor il risultato sono state 3 zecche sul muso... e di conseguenza ho aggiunto advantix
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #423
    Member

    User Info Menu

    ok vada allora per scalibor e frontline


    vi volevo chiedere un 'altra cosa.
    Ho letto che i flebotomi agiscono dal calar del sole fino alle prime ore del mattino, quindi a che ora posso portare Attila a fare 2 passi?

  4. #424
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">BuLL85 ha scritto:
    Ho letto che i flebotomi agiscono dal calar del sole fino alle prime ore del mattino, quindi a che ora posso portare Attila a fare 2 passi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Visto che nessuno risponde lo faccio io.
    Se dovessi attenermi alla tua domanda la risposta sarebbe molto sempliceuò uscire nelle rimanenti ore

    Se volessi articolare di più ti direi che, escludendo situaz. estreme come andare a pesca con il cane di notte in uno stagno non molto pulito o al porto, in realtà quello che devi fare è, appunto, usare i repellenti come hai detto che farai(quindi per le "zanzare" lo scalibor) e in casa, se vuoi, le zanzariere come ti succeriva Andrea.

    Oltre quello però eviterei di stravolgere le abitudini, o limitare le uscite vivendo con la fobia del flebotomo, problema, pesante, endemico del meridione(ci ho perso anche un cane quando ancora di repellenti si parlava poco) ma per alcuni diventa la fobia che impedisce al cane di vivere normalmente.

    Non vorrei che per paura della puntura del flebotomo (che poi deve essere portatore del parassita e beccare il cane in un momento infelice del sistema immunitario), si finisce per far uscire i cani esclusivamente quando fuori ci sono 30°.

    Vedi tu di trovare il giusto compromesso, solo tu conosci i tuoi orari ed esigenze. Se sei libero la mattina, quando non fa ancora troppo caldo, ad es. puoi scegliere quel momento, e la sera intorno alle 17:00 evitando di far prendere un colpo di calore

    I miei vivono fuori tutto l'anno, in campagna, ovviamente nel recinto non mi è possibile installare zanzariere e simili e usare collarini.
    Quindi solo repellenti naturali spry sul cane. Oggi ho spruzzato anche un repellente di sintesi Defendog (permetrina) nei pressi dei punti in cui dormono.
    In più cura del sistema immunitario anche attraverso la buona alimentazione.
    Nei pressi del recinto, avendo la possib.di farlo, ho elimin. ogni forma di illuminaz. perchè le lampade attirano tutti gli insetti.
    Nella caccia alla zanzara vengo collaborato anche da una simpatica famigliola di gechi che vive alll'interno della cuccia
    Alla fine della stag.calda(da noi verso fine nov.) in occasione dei vaccini faccio fare un test ematico specif. per la leishmania(che è forse una delle cose + importanti che ti consiglio per individuare tempestivamente e non aspettare i sintomi che spesso compaiono molto tardi).
    Oltre questo non posso andare.

    Il giorno che un cane malauguratamente si ammalerà(grazie a Dio negli ultimi 11 anni non è successo) cercherò di fare del mio meglio per curarlo.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  5. #425
    Member

    User Info Menu

    ti ringrazio mille wolf. a me effetivamente stan pigliando 1 po' di ansie :\ qui da me e' pieno di flebotomi. proprio ora se n'e' poggiata una sullo schermo :\

  6. #426
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alaska ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    problemino zecche[xx(][xx(]

    oddiooo solo a parlarne mi sento male!
    allora: Joy è protettissimo....applico, su consiglio della vet, frontline combo pipette ogni 3 settimane o poco più perchè in questo periodo nella mia zona c'è pieno pieno di questi esserini sgraditi[xx(] ma il problema non è lui....il problema è che tutte le volte che usciamo(almeno 4) lui sistematicamente torna con una zecca che gli passeggia allegramente sul pelo[}]
    ovviamente me ne accorgo subito(o quasi) e via la bestiola che fa un tuffo nel water[}]
    ma un paio di volte ho trovato la zecca(che poi è sempre minuscola) a passeggio per casa[V]
    ora...voi sapete che ho 2 bambini....che devo fare???
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E' il problema del frontline: impedisce alle zecche di attaccarsi al cane - o, se succede, muoiono - ma non impedisce loro di camminare allegramente sul cane ...
    Quindi: o si controlla il cane al ritorno di ogni passeggiata, prima ancora che metta piede in casa, o è meglio prendere un altro antiparassitario che le tiene proprio lontane (credo che già l'advantix lo faccia)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Le zecche quando le trovi vanno bruciate

  7. #427
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti, ho sentito che è uscito un nuovo antiparassitario che costa meno degli altri ed ha la stessa efficacia, qualcuno sa come si chiama e dove posso trovarlo?
    Bau Miao Ciao

  8. #428
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pluto09 ha scritto:

    Ciao a tutti, ho sentito che è uscito un nuovo antiparassitario che costa meno degli altri ed ha la stessa efficacia, qualcuno sa come si chiama e dove posso trovarlo?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma naturale oppure no??? mmm io non l'ho sentito
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #429
    Senior Member

    User Info Menu

    al volo!

    Qual'è il migliore per la prevenzione della DAP?

    Il mio Yorkino ha iniziato a grattarsi/mordicchiarsi/leccarsi e con tutti i comportamenti tipici (saltare improvvisamente in aria, scappare, strusciarsi, micropapuline sul sederino): gli basta fiutare a distanza le pulci per iniziare l'allergia!

    Non mi ricordavo bene e gli ho messo il Frontline combo, è migliorato ma ha ancora qualche soprassalto: forse era meglio l'Advantix.

  10. #430
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è al volo ma è meglio l'advantix.
    Mi raccomando però che le pulci sono più in casa che sul cane! Fai bene disinfezione anche nei luoghi più frequentati dal tuo Yorkino e disinfesta. Le pulci sono balorde!

Pagina 43 di 56 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fortekor: "effetti collaterali"?
    Di martina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 05:17 PM
  2. Antiparassitari
    Di moralis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 11:52 PM
  3. Antiparassitari !
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 03:51 PM
  4. Effetti alcolici
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 12:17 PM
  5. collari antiparassitari
    Di Silvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 11:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •