Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 554

Discussione: ANTIPARASSITARI E I LORO EFFETTI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ANTIPARASSITARI E I LORO EFFETTI

    Ciao a tutti.
    Abbiamo fatto una ricerca sugli antiparassitari in commercio (visto che si approssima l'estate e che comunque con l'inverno che abbiamo avuto i flebotomi sono stati spesso in agguato). Non si tratta di pubblicità anche se può sembrarlo. Non è certo quello lo scopo. Abbiamo però pensato che potrebbe essere utile per tutti conoscere bene gli effetti dell'antiparassitario che acquistiamo e valutare quello che magari dovremmo acquistare.

    Fonte:

    1. ADVANTIX SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Permetrina. Attivo contro pulci e zecche e repellente nei confronti di zanzare e flebotomi nei cani. Effetto anche larvicida. Efficace anche se il cane si bagna.

    2. ADVOCATE SPOT-ON: Contiene Imidacloprid e Moxidectina. Efficace contro la filaria (Dirofilaria immitis, stadi larvali L3 e L4), gli acari dell'orecchio (Otodectes cynotis), la rogna sarcoptica, la demodicosi (Demodex canis), le pulci (con azione anche larvicida), i vermi tondi intestinali (adulti, immzturi L4 e larve) quali T. canis, T. leonina, A. caninum, U. stenocephala, Trichiuris vulpis. Efficace anche se il cane si bagna.

    3. CARDOTEK COMPRESSE oppure TAVOLETTE MASTICABILI: Contiene ivermectina. Uccide eventuali microfilarie iniettate dalla zanzara nei 30-40 giorni antecedenti il trattamento, prevenendo quindi il loro sviluppo cardiaco. L'ultima somministrazione va fatta un mese dopo la scomparsa delle zanzare dall'ambiente.
    Da evitare ai cani di razza collie e simili.

    4. CARDOTEK PLUS: Come il precedente, contiene in più il pirantel, attivo contro ascaridi ed anchilostomi (verminosi intestinali).

    5. DRONTAL (PLUS Favour, PLUS XL, CUCCIOLO) COMPRESSE: Contiene Febantel, Pirantel e Praziquantel. Si usa contro le verminosi intestinali e la giardiasi.

    6. DUOWIN SPRAY: Contiene permetrina e piriproxifene. Attivo contro pulci e zecche. Effetto larvicida, repellente nei confronti dei flebotomi. Effetto ridotto per via di lavaggi o bagni.

    7. EXSPOT SPOT-ON: contiene permetrina. E' quindi sovrapponibile al Duowin sia come effetti che come indicazioni e controindicazioni. A Exspot però manca l'azione larvicida.

    8. FRONTLINE (oppure FRONTLINE COMBO)SPOT-ON oppure SPRAY: Contiene Fipronil. Attivo contro pulci e zecche. Efficace anche se il cane si bagna.

    9. GUARDIAN COMPRESSE: Contiene moxidectin. Si usa per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare. Nessun problema nei Collies.

    10. INTERCEPTOR COMPRESSE: Contiene milbemicina ossima. Si usa per la prevenzione della filariosi e delle verminosi intestinali da trichuridi, ascaridi e anchilostomi. Nessuno problema nei Collies.

    11. RESOLUTION SPOT-ON oppure GOCCE: Contiene Benzalconio cloruro, Fenotrina, Permetrina e Piperonil Butossido. Attivo contro le zecche. E' anche dotato di attività germicida.

    12. SCALIBOR COLLARE: Contiene e rilascia deltametrina. Attivo contro pulci e zecche; repellente contro zanzare e flebotomi. La sua azione non viene influenzata dall'acqua.

    13. SENTINEL COMPRESSE: Contiene milbemicina ossima e lufenuron. Si usa per la prevenzione della filariosi cardiopolmonare e delle infestazioni da pulci e/o per il trattamento degli stadi adulti di nematodi grastrointestinali quali anchilostomi, ascaridi e tricocefali.

    14. STRONGHOLD SPOT-ON: Contiene Selamectin. Attivo contro filaria, pulci, acari dell'orecchio, rogna sarcoptica ed ascaridi. Non ha azione repellente nei confronti di zanzare e flebotomi. Efficace anche se il cane si bagna
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    personalmente mi trovo bene con il frontline...17-18 anni fa non esistevano prodotti cosi efficaci...in quel tempo ero solo un bambino .......avessi avuto i prodotti di oggi.[V]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    brava tessy!ottima idea !

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottimo!
    So che lo "SCALIBOR COLLARE" può dare problemi alla pelle.
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io so solo che pochi giorni fa ho messo ADVANTIX alle mie cagnoline e si sono grattate forsennatamente per tre giorni... e tutte e tre, quindi non è stato un caso isolato!
    Il prodotto gli ha dato molto fastidio...
    Prima usavo frontline e non hanno mai avuto nessun prurito... ma purtroppo non ha la protezione contro i flebotomi.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    io uso il frontline ! con l'advantix il mio cane si grattava cntinuamente invece con il frontline si è sempre trovato bene ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho messo advantix sabato a nike ed è tranquilla, non si gratta affatto....sono un pò più tranquilla per le prime zanzare, al limite se vedo che aumentano le metto anche scalibor quest'anno...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io metto frontline e scalibor e cardoteck. a lilith lo scalibor l'anno scorso verso fine estate dava fastidio. vediamo come va, altrimenti userò spray repellenti. noi andiamo in liguria a volte, dove purtroppo la leish è endemica.
    di advantix ho sentito parlare, ma il mio vet dice che per essere efficace sempre contro i flebotomi bisogna metterlo ogni 15 giorni, vi risulta?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si c'è scritto così, non so l'expot però per esempio anche per il duowin è così
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    L'azione repellente degli spot on contro i flebotomi è effettivamente piuttosto controversa...lo scalibor sembra offrire protezione più continuativa ...ma purtroppo nulla è ancora sicuro al 100%

Pagina 1 di 56 1231151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fortekor: "effetti collaterali"?
    Di martina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 06:17 PM
  2. Antiparassitari
    Di moralis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 12:52 AM
  3. Antiparassitari !
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 04:51 PM
  4. Effetti alcolici
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 01:17 PM
  5. collari antiparassitari
    Di Silvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •