Pagina 54 di 56 PrimaPrima ... 4445253545556 UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 554

Discussione: ANTIPARASSITARI E I LORO EFFETTI

  1. #531
    Senior Member

    User Info Menu

    Se mi permettete oltre a fare prevenzione con gli antiparassitari fate anche prevenzione con analisi di laboratorio per erlicia ritchezia leshmania e babiosi, ALMENO 2 VOLTE L'ANNO purtroppo (questa è una mia opinione) gli antiparassitari non hanno più l'effetto dovuto, perchè i parassiti in questione hanno sviluppato resistenza e non escludo si siano geneticamente modiicati. Controllate sempre il vostro cane e spazzolatelo sempre, di questi tempi pulci e zecche , zanzare comprese anno messo la pelliccia anche in inverno.
    Per quanto riguarda l'escalibur è vero che dura sei mesi, ma dopo 4 perde l'efficacia contro i pappatacci; inoltrE attenzione alle offerte convenienti, controllate sempre la scadenza del prootto
    Ve lo dice chi è rimasta scottata da una maledettisssima zecca che le ha ucciso il cane

  2. #532
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,volevo solo dire che la mia piccola bichon di 4 kg,un anno e mezzo ha avuto una bruttissima reazione allergica all'advantix,non tollera neppure lo escalibur collare,non mi resta che frontline e ogni tanto una spruzzatina di olio di neem...
    Sara figlia umana Agosto 2001
    Sofia figlia umana Gennaio 2005
    Haru figlia canina Gennaio 2011
    Toffy figlia canina Novembre 2011

  3. #533
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,
    oggi son andata dalla veterinaria in quanto avevo finito le pipette e non avendo voglia di sbattermi per reperirle son andata direttamente da lei.
    Solitamente utilizzavo su luna (7.2kg) il PRACTIC, efficace contro pulci, zecche, zanzare e pappataci, e leggendo tra di voi che molti utilizzan degli spray per una maggiore protezione ho chiesto consiglio. (luna ha reazioni allergiche con lo scalibur) pensavo mi consigliasse qualcosa tipo il DOWING (letto da voi mai utilizzato) invece si è presentata con una fialetta di EXSPOT...
    Ora mi chiedo, quale dei due è migliore? e soprattutto, è il caso di comprare il dowing????

    CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA (Practic)
    Ectoparassiticidi per uso topico.

    PRINCIPI ATTIVI
    Ogni ml contiene 125 mg di Piriprolo.

    ECCIPIENTI
    Butilidrossitoluene (E321). Dietilenglicolemonoetiletere.

    A voi i consigli!!


  4. #534
    Junior Member

    User Info Menu

    ho messo alla mia pelosetta il frontline 4 giorni fa e ho trovato ugualmente una zecca attaccata (stessa cosa è accaduta ad altri cani), e tremendamente allergica a l'escalibur, lo scorso anno addirittura è stata ricoverata con flebo per togliere l'intossicazione di questo collare "mi hanno detto che è il migliore" ora provo con practic , sono terrorizzato sempre lo scorso anno si è beccata una zecca infetta con relativa trasmissione della malattia, speriamo che con il practic risolvo, eppure sono sempre attento a non mandarla in posti con sterpaglie

  5. #535
    Junior Member

    User Info Menu

    anche il practic, non è servito a nulla, continuo a trovare zecche attaccate.

  6. #536
    Senior Member

    User Info Menu

    Arriva, finalmente, la bella stagione e con essa sospendiamo il frontline ed iniziamo con l'Exspot [:25][:211] a cui Sofia ha delle reazioni di prurito esagerate, per cui quest'anno, in accordo con il veterinario, abbiamo prima somministrato un antistaminico e poi l'antiparassitario e "funziona"!!!!!!!
    Sofia ha avuto pochissimo prurito ed inoltre quest'anno il prodotto ha cambiato confezione e non unge più come prima!!!!!
    Naturalmente prima di uscire e la sera ci spruzziamo un repellente naturale a base di olio di neem e citronella ( olezziamo a dieci metri di distanza) sperando sempre che il tutto funzioni.
    Sofia - maltesina nata il 11-03-2010
    Manuela - la mamy umana di Sofia
    Nei suoi occhi innocenti che parlano al cuore senza bisogno di parole, vedo riflesso il senso, per lei, di ogni cosa: \"il suo amore per me\"

  7. #537
    Senior Member

    User Info Menu

    Povera ciccia, ha la sfortuna di essere un soggetto allergico!
    Meno male che quest'anno va meglio, dai!

    Olio di neem come repellente naturale è ottimo!
    Peccato per l'Exspot perchè comunque ha una buona azione repellentente anche verso i flebotomi! Io (iperproetettivo verso la mia Briciola) continuo sempre ad usare repellenti esterni (uso lo spray) nonostante il mio cane prenda mensilmente la pastiglia per la filaria e sia vaccinato contro la leishmaniosi!

    Voi cosa ne pensate: quale è la prevenzione migliore contro i parassiti che tormentano i nostri cani????

  8. #538
    Senior Member

    User Info Menu

    assolutamente eliminare intrugli chimici dai soggetti allergici!!!!...anche dagli altri ma soprattutto da chi è allergico!!..cibo sano, senza schifezze, cruelty free e possibilmente bio.....occhio alle sovravaccinazioni....come antiparassitario il neem è ottimo basta sapere come usarlo e non pretendere di mettelro una volta al mese e che funzioni come i veleni comuni (advantix..etc)....parsimonia anche col vaccino verso la leishmaniosi (è ancora sperimentale e i dati li forniranno i poveri pazienti che lo stanno facendo)......vita sana come la pappa, shampoo, antiparassitari... eliminado tutto quello che non lo è
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #539
    Senior Member

    User Info Menu

    Vita sana è la prima regola per far star bene il cane... aggiungerei: importante portarlo spesso a passeggiare e giocare all'aria aperta!
    Io cerco di evitare il più possibile "intrugli chimici" dal punto di vista del cibo, snack, e prodotti del tipo "salviettine" ecc... hai tutto il mio appoggio nadianimal!!!
    Però il vaccino contro la leishmaniosi l'ho fatto senza pensarci due volte: oltre a non avere avuto problemi durante la somministrazione a Briciola, mi sento molto più tranquillo ad aver protetto il mio cane da una malattia spaventosa (secondo me una delle peggiori che possa colpire i cani!)
    Da me sono tanti quelli che piano piano si sono convinti a vaccinare, e anche i vet sono sempre più favorevoli verso il vaccino...

  10. #540
    Member

    User Info Menu

    Antiparassitario"Prac Tic" Novartis contro pulci e zecche cani. Principio attivo: Piriprolo. Funziona? Qualcuno lo ha provato contro pulci e zecche?

Pagina 54 di 56 PrimaPrima ... 4445253545556 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fortekor: "effetti collaterali"?
    Di martina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 06:17 PM
  2. Antiparassitari
    Di moralis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 12:52 AM
  3. Antiparassitari !
    Di Cigno nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 04:51 PM
  4. Effetti alcolici
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 01:17 PM
  5. collari antiparassitari
    Di Silvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •