Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: "senza parole" commentate!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    "senza parole" commentate!

    qualche tempo fa mi sono imbattuto in un blog di "amanti degli animali" e ho letto questa testimonianza che riporto in seguito.
    mi chiedo fino a ch punto certe persone hanno la capacità di ragionare... c'è davvero da rimanere senza parole!

    "
    Questa Domenica appena trascorsa,passeggiavo per le vie di Milano con il mio ragazzo, ad un certo punto dentro a una macchina posteggiata ho notato un cane (tipo barbone) dietro al sedile, ci siamo avvicinati e il cane era tutto abbacchiato, ci guardava ma senza reagire...abbiamo provato ad aprire la macchina ma era chiusa...

    Dopo un pò il mio ragazzo mi dice di guardare nel vetro del portabagagli e c'era un adesivo...non potevo crederci...era un adesivo con su scritto "animalisti Italiani"...

    Proprio loro che devono dare l'esempio? Ok, non c'erano 40 gradi come d'estate, ma era pur sempre un essere vivente chiuso in un'auto,senza finestrini aperti...

    Ad un certo punto si avvicina una coppia che fà scattare le serrature dell'auto e io chiedo se l'auto fosse la lor, mi dicono di si, e il mio ragzzo gli dice che non era il caso di chiudere il cane in macchina, la signora risponde che è stata via solo 5 minuti, e il mio ragazzo le fà notare l'adesivo e che dovrebbero dare l'esempio...Lei 8evidentemente punte nell'orgoglio) ha detto testuali parole (scusate la volgarità) "ma cosa cazzo te ne frega,lo conoscerò il mio cane"...

    Il mio ragazzo era calmo fino a quel momento, dopo questa risposta ha detto alla cara signora la prossima volta di chiudersi lei nel cesso e di buttare la chiave...

    Io davvero sono senza parole..."

    http://storiepelose.splinder.com/
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che sia essenziale dare sempre l'esempio....

    gli adesivi lasciano il tempo che trovano....anche mio fratello mi aveva attaccato a mia insaputa un adesivo degli ultras brescia......ma con questo non significa che io lo sia...anzi!!!

    forse xchè ho in mente storie molto ma molto + dure....vedi kira, kiria la piccola brina e tante altre, questa storia in confronto è una bellissima favola.....alla fine si è trattato solo di pochi minuti e non con un caldo soffocante.....

    chiaro che i finestrini devono sempre rimanere abbassanti e parcheggiare la macchina all'ombra se si tiene dentro un cane!!!

    io invece ho visto cani in macchina con giù il finestrino ma praticamente questa era un forno xchè totalmente al sole....però mancava l'adesivo!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non vedo nulla di tanto tragico nella storia che hai scritto di aver letto...il fatto che ci fossero adesivi non è indicativo di nulla, come credo non lo sia l'interpretazione che il cane (tipo barbone) scrivono era tutto abbacchiato e li guardava senza reagire. Cioè voglio dire che non capisco come questa tipa ed il tuo ragazzo possano esser certi che il cane fosse in una condizione di così grande disagio. Se la signora è tornata all'auto mentre loro erano ancora lì ed a suo dire dopo 5 minuti non ci trovo proprio niente di tanto sconvolgente. Putroppo i nostri quadrupedi non possono seguirci ovunque perchè son pochissimi i posti dove sono bene accetti ed in tanti luoghi gli è vietato l'ingresso. Io preferisco portare il mio peloso con me e lasciarlo 5 minuti in auto mentre vado in posto in cui lui non può seguirmi, piuttosto che lascairlo solo per l'intero pomeriggio a casa....ma non ho alcun adesivo attaccato sul lunotto della macchina. Ritengo che occorra buon senso, lasciare socchiusi i finestrini (dato che aperti non è possibile se non si vuol rischiare di tornare e non trovare nè auto nè cane...), se la sosta è più lunga del previsto tornare ad accertarsi che sia tutto ok e magari farlo scendere anche solo per 2 minuti prima di allontanarsi nuovamente e d'estate è chiaro che occorre star molto più attenti. Ma di qui a criminalizzare una persona perchè ha lasciato il cane in auto e ha un adesivo attaccato al vetro mi pare ne passi.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    primus....anche io ho il tuo stesso parere!!!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    meno male....sandy

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    idem....a volte in nome dell'amore per gli animali si tende ad esagerare...
    Axel, boxer, nato il 29/08/2005
    Tommy, gatto nero circa 8 mesi
    3 pappagalli, 2 monaci e 1 senegal, Kiko, Cleo, Kori

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Capita a volte che io lasci Ariel in macchina se io devo andare dentro un negozio! E' sempre una questione di minuti anche perchè se devo stare via parecchio preferisco lasciarla a casa.
    Tengo aperti un pò i finestrini e non mi sembra che soffra così tanto!!
    Mi sembra un pò esagerato condannare due persone per questo!!!...e la storia dell'adesivo, poi..[xx(]
    A volte sarebbe meglio evitare polemiche inutili.[V]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna vedere se avevano lasciato il finestrino un pò aperto o no.
    Settimana scorsa ero di servizio ad una gara di agility ed ho dovuto far aprire due macchine lasciate al sole con dentro 2 golden la prima ed un boxer la seconda...senza neanche un cm di finestrino aperto. I cani ansimavano e mostravano chiari segni di disagio e nonostante questo i proprietari mi hanno guardata con odio...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il vero problema è il caldo(ma a febbraio mi sembra eccessivo parlare di caldo) nn penso che l'aria sia un problema per un cane, non per 5 minuti, non per un'ora e nemmeno per mezza giornata, poi vabbè in tal caso i disagi potrebbero essere altri, quante volte siamo stati in macchina per ore in un viaggio? si vabbè c'è l'aria dall'esterno (e ci sarebbe un po' lo stesso anche a macchina ferma ma com'è l'aria di un'autostrada? e quanto respira un cane rispetto a tipo, 4 persone in viaggio? o anche fermi perchè no, nn vi è mai capitato?
    ma perchè certa gente ha la testa solo per stupidaggini del genere e se magari vede un senzatetto, in evidente stato di disagio, ha anche paura? (e quello nn morde, un cane potrebbe!)
    mah, io lo trovo vergognoso il comportamento di quei due, eticamente inaccettabile; e ancor più vergognoso il comportamento di una che in quel blog ha risposto e ha riportato una sua esperienza che ha trovato un cane libero da solo e che voleva chiamare i carabinieri per abbandono di animale. ci sono tanti cani che sono abituati a stare in giro da soli che tornano a casa da soli e se li vuoi portare a casa prima che non ne abbiano voglia cercano di scappare, però poi tornano sempre a casa, magari dopo qualche ora, e senza un graffio, perchè i cani possono essere autosufficienti, nn sono dei bambini piccoli, se imparano non hanno problemi.
    poi certo il problema sarebbe se il cane fosse pericoloso, ma questo è un'altro discorso...
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutti dicono che sono stati via "5 minuti". Io non ci credo mai!
    In più con le temperature che abbiamo avuto fino a ieri la macchina fa presto a diventare un "forno" per il cane. Chiaro che se sono SOLO 5 minuti del tipo "scendo e prendo le sigarette dal tabacchino" non ci vedo nulla di male. L'altra volta ho affittato due film e i cani li ho lasciati in macchina col finestrino chiuso. totale del tempo 15 minuti.Ma era sera.loro se la dormivano beatamente. ma se lo avessi fatto ad agosto a mezzogiorno allora potrei essere accusata di negligenza. Ci sono molte sfumature. L'unica cosa che dico è di usare sempre il buon senso sia nell'accusare che nel comportarsi in modo adeguato col proprio cane.
    O

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. senza parole!
    Di Aileen Knight nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 09:22 AM
  2. Senza parole.
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 09:10 AM
  3. Axel ha preso la leischmaniosi..sono senza parole
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 01:59 PM
  4. leggete..e commentate..
    Di tvale89 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 06:21 PM
  5. SENZA PAROLE...
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 01:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •