Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: "senza parole" commentate!

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    E allora neanche in paese. Ma poi come si può affermare di voler bene al proprio cane sottoponendolo al rischio di essere investito, di essere aggredito, di mangiare qualche schifezza (perchè poi va a finire che qualche cretino infastidito da questi cani sempre in giro metta qualche bella polpetta che avvelena quelli e magari anche il mio cane)?

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    E' che purtroppo certa gente è rimasta agli anni 50 ... anche mio padre mi racconta sempre del suo cagnetto, che viveva libero, seguiva mia nonna in bici e quando andava a messa lui rimaneva di sua iniziativa sdraiato a fianco alla bici e guai a chi gliela toccava [:X] !
    Ma ora le cose sono un po' cambiate ...
    I genitori di un'amica avevano una cagnetta di piccola taglia, tipo Yorki.
    Ovviamente senza tatuaggio, senza microchip (non so se aveva almeno il collare).
    La suddetta cagnetta era libera di gironzolare ... abitano in un quartiere tranquillo ... ma basta anche poco per arrivare alla strada trafficata del centro e poco più per arrivare ad una pseudo-tangenziale dove viaggiano come pazzi ...
    Qualche anno fà, un giorno la cagnetta non torna più a casa.
    Passano i giorni, le settimane ... nulla ...
    Poi qualcuno dice al padre della mia amica che pensa di avere visto la cagnetta portata a passeggio tutte le mattine prestissimo, tipo verso le 6.
    Per alcuni giorni il signore si apposta fino a che una mattina torna a casa con la sua cagnetta tra le braccia!
    Storia a lieto fine ... ma secondo voi la lezione è servita?
    Il cane sempre libero, senza microchip ... e da alcuni mesi è tornata a sparire ... [V]
    Io l'ho imparato solo dopo alcuni mesi, mi sono anche un po' "alterata" con la mia amica, che sa che bazzico nell'ambiente canino, le ho chiesto se avevano messo dei volantini,telefonato al canile, insomma, fatto qualcosa [B)] !!
    Nulla, non hanno fatto nulla!
    Mi sono permessa di dire che evidentemente a suo padre non gliene fregava molto del cane, lei si è quasi offesa, raccontandomi che la portava sempre con lui in macchina, al bar, ecc. ...

    Ognuno ha il suo modo di interpretare le cose, di interpretare il "bene" che si vuole al proprio cane ...
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nara
    è molto più facile che se aiuti un essere umano questo ti pugnali alle spalle appena può
    Mi sembra una visone un tantino esagerata, ecco....

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Primus

    Non vedo nulla di tanto tragico nella storia che hai scritto di aver letto...il fatto che ci fossero adesivi non è indicativo di nulla, come credo non lo sia l'interpretazione che il cane (tipo barbone) scrivono era tutto abbacchiato e li guardava senza reagire. Cioè voglio dire che non capisco come questa tipa ed il tuo ragazzo possano esser certi che il cane fosse in una condizione di così grande disagio. Se la signora è tornata all'auto mentre loro erano ancora lì ed a suo dire dopo 5 minuti non ci trovo proprio niente di tanto sconvolgente. Putroppo i nostri quadrupedi non possono seguirci ovunque perchè son pochissimi i posti dove sono bene accetti ed in tanti luoghi gli è vietato l'ingresso. Io preferisco portare il mio peloso con me e lasciarlo 5 minuti in auto mentre vado in posto in cui lui non può seguirmi, piuttosto che lascairlo solo per l'intero pomeriggio a casa....ma non ho alcun adesivo attaccato sul lunotto della macchina. Ritengo che occorra buon senso, lasciare socchiusi i finestrini (dato che aperti non è possibile se non si vuol rischiare di tornare e non trovare nè auto nè cane...), se la sosta è più lunga del previsto tornare ad accertarsi che sia tutto ok e magari farlo scendere anche solo per 2 minuti prima di allontanarsi nuovamente e d'estate è chiaro che occorre star molto più attenti. Ma di qui a criminalizzare una persona perchè ha lasciato il cane in auto e ha un adesivo attaccato al vetro mi pare ne passi.
    PIENAMENTE D'ACCORDO.

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    punti di vista, punti di vista... nn penso che ci sia qualche incosciente quì
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. senza parole!
    Di Aileen Knight nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 09:22 AM
  2. Senza parole.
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 09:10 AM
  3. Axel ha preso la leischmaniosi..sono senza parole
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 01:59 PM
  4. leggete..e commentate..
    Di tvale89 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 06:21 PM
  5. SENZA PAROLE...
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 01:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •