Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: gengivite e poi..acqua nei polmini!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gengivite e poi..acqua nei polmini!!!!

    ciao a tutti.
    sono quasi disperata...vi spiego un po, spero ci sia qualcuno con esperienze simili che mi possa consigliare.
    ho una micia di 15 anni, che da un po soffre di problemi ai denti, negli ultimi mesi è peggioratae abbiamo deciso di fa togliere i denti.
    la veterinaria alla prima visita dice che ha un ascesso ed è troppo presto per farla vedere dal dentista, e che va prima tolta l'infezione. le fa una flebo, perche mangiava poco, e una puntura di cortisone. mi prescrive un antibiotico.mi dice di darle pappe iperproteiche per rimetterla in forze,e di tornare fra 1settimana per fare gli esami del sangue e vedere se puo reggere l'anestesia.
    dopo qualche gg inizio a vedere problemi(mai avuti!)nella respirazione, respirava forte e dava un colpetto a ogni respiro. la riporto, per gli esami e le chiedo una lastra ai polmoni. risulta un versamento di acqua nei polmoni e nell'addome molto consistenete. le drenano 30 ml di liquido e le fanno gli esami.
    fanno le visite per capire il perche del liquido, mi spaventano terribilemte preannuciandomi che poteva essere una malattia al cuore o un tumore. poi il risultato: non ha nulla.il problema potrebbe essere di origine alimentare, perhce a un altro gatto era successo di tornare a mangiare dopo il digiuno e di avere problemi nello smaltimento dei grassi, che provocano liquido negli organi.quindi mi dice di dare prodotti light.mi dice che gli esami sono perfetti, ma mi fa sospendere l'antibiotico.
    anche con la dieta, la gatta non migliora, respira malissimo e i denti le fanno male tanto da non mangiare quasi piu.la veterinaria mi dice che non c'è soluzione, si va avanti a drenare e a fare punture di cortisone per il dolore e aspettare che migliori con la dieta.
    ma io inizio a fidarmi poco, la vet di una mia amica dice che per il problema dei polmoni ci vogliono dei broncodilatatori e dei drenanti che agiscano sui reni.
    la mia invece dice di no.cosa faccio?una settimana fa avevo un gatto con il tartaro, adesso ho un gatto con i polmoni praticamente incurabili e che non mangia piu.
    scusate il post lunghissimo ma volevo spiegare per bene.
    grazie a tutti
    ciao
    Sonia
    \"Un miao massaggia il cuore\"(Stuart McMillan)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so darti consigli specifici ma al tuo posto proverei a sentire il parere di un altro veterinario.
    <b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
    http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Sonia ..un altro veterinario per avere altri pareri mi parrebbe necessario..senz'altro. Insisti decisamente!!!

    l'unica cosa che mi viene in mente pensando ai sintomi respirazione ..tosse.. liquidi ecc e' la filariosi

    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie, infatti domani la porto da un altro.
    la filariosi come si rileva?non bastano gli esami del sangue per capire se ce l'ha o no?

    grazie!baci
    Sonia
    \"Un miao massaggia il cuore\"(Stuart McMillan)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sonia facci sapere come va.
    Ti consiglierei di tenere un diario , con sintomi, date, orari, tipo di farmaci utilizzati , il numero di somministrazioni, reazioni alle cure, alimentazione, evacuazioni, impressioni personali, ecc.
    fare una scheda giornaliera di quello che fa e che viene fatto al micio.
    E' un comodo modo per presentare un riassunto dettagliato e preciso ai veterinari.

    (la filariosi si individua cercando nel sangue con apposito metodo i residui lasciati dal parassita.sono infezioni rare , non pensarci)

    Di buono , per te c'e' che devi partire dal fatto che gli esami che hanno fatto sono stati giudicati buoni.
    In quanto ai polmoni incurabili questo l'hai aggiunto tu, nessuno l'ha detto, finora e' solo un tuo pensiero.

    Credici e continua le cure.

    ciao


    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia micia è affetta da chilotorace idiopatico, cioè un versamento di liquido nella parte del torace sotto ai polmoni, di cui non si possono sapere le cause e per cui non si conosce una cura.
    va drenata un giorno sì e un giorno no, e non basta cmq, perche questo liquido irrita le pareti dei polmoni e le sta provocando una pleurite cronica.
    la dieta per ora non fa niente. domani ho preso appuntamento con un altro veterinario, che mi hanno raccomandato...
    con tutta la speranza del mondo.
    grazie a tutti, e se qualcuno che legge sa qualcosa su questa malattia o ha avuto esperienze, mi scriva per favore.
    Sonia
    \"Un miao massaggia il cuore\"(Stuart McMillan)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non posso darti informazioni a riguardo perché fortunatamente non mi son mai trovata in situazioni di simili patologie, ma ti dico soltanto che ti sono vicina e confido nella competenza di questo veterinario che ti hanno consigliato. Tienici informati e fai tante coccole alla pelosina...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    anceh io non conosco il caso e posso solo dire che mi rimetterei nelle mani di
    un altro vet, anche se so per esperienza quanto sia terribilmente frustrante
    rifare analisi e ricominciare daccapo.
    facci sapere, grazie.
    Giulio

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace, non conosco questa patologia perciò non sono in grado di esserti d'aiuto.
    Spero che questo nuovo veterinario sia davvero bravo e sappia risolvere i problemi della tua micia, nel frattempo ti sono vicina e attendo di ricevere notizie.
    A presto.
    <b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
    http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Risposta di un vet ad una proprietaria di un gatto:
    Al mio gatto di quattro anni è stata diagnosticata una malattia chiamata chilotorace. La veterinaria gli ha estratto una notevole quantità di liquido biancastro dalla cavità toracica.
    Vorrei sapere di più su questa malattia e le terapie disponibili

    ...Per chilotorace si intende la presenza di linfa nella cavità pleurica dovuta alla rottura del canale toracico o di alcune vie linfatiche per problemi congenici, per traumatismi o per forme neoplastiche.
    Il sintomo principale è la difficoltà di respirazione dell'animale, terapeuticamente si interviene all'inizio con il prelievo del liquido, che è di aspetto lattiginoso.

    Tale prelievo dovrà essere ripetuto con una certa frequenza per permettere all'animale di respirare regolarmente, ridurre la quantità di liquidi e lipidi somministrati con il cibo e somministrare solo proteine e sostanze ad alto contenuto energetico e per via endovenosa liquidi,

    tale lesione può essere ridotta chirurgicamente ma prima di intervenire aspettare almeno quindici giorni,
    in quanto se la breccia è di piccole dimensioni può chiudersi spontaneamente....
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acqua nei polmoni!!!
    Di babyussa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 01:34 PM
  2. gengivite
    Di Liebe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 06:27 PM
  3. messo il substrato poi l' acqua e diventata marron
    Di fabietto21 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 07:07 AM
  4. vomito rosa, poi bianco, poi giallo
    Di cikkuzza nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 09:37 PM
  5. gengivite, denti da levare..ma l'anestesia???
    Di Soniapv nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 02:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •