Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Viaggio in treno

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo che in aereo siano flessibili come in treno......[V]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    in italia puoi tenerlo in braccio e farlo stare a terra (magari per sgranchirsi) sulle pedane di stazionamento tra un vagone e l'altro se il treno è aperto, e nello scompartimento con guinzaglio se non dà fastidio. credo che ci voglia anche la museruola ma in genere non la chiedono quando vedono il cane piccolo. però ho seguito il suggerimento di qualcuno sul forum e ho appeso museruola e sacchetto al guinzaglio. diciamo che fa buona impressione e in genere nessuno dice nulla. anzi se poi ti vedono giocare alla fine riesci a strappare anche un sorriso. ottimo il suggerimento di lillie sulle fermate però bisogna essere in due altrimenti c'è il rischio che tu venga derubata (anche i ladri approfittano delle fermate più lunghe).

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    già, non ho pensato ai ladri :-( io affido il bagalio a qualcuno che mi ispira... ,a sono troppo temeraria..

    in aereo sono molto fiscali. ma lilith ci stava nelle misure massime di trasportino (da gatto) e pesava 4 kg. il viaggio è stato molto breve, solo 40 minuti.

    evakant ha ragione, su trenitalia un cane di piccola taglia può viaggiare in braccio al proprietario, ma attenzione SU TRENI NON PRENOTABILI. su treni prenotabili tipo intercity devi prenotare il posto e pregare che a a nessuno dia fastidio il cane.. altrimenti da regolamento ti devi spostare tu.. anche se hai pagato la prenotazione.. se invece hai il trasportino puoi sederti dove vuoi senza prenotare.

    io ho sempre il trasportino dietro. se mi fanno problemi la metto lì. ma è successo solo una volta in tanti viaggi. e anche allora ho convinto il controllore. era agosto, caldo, eravamo in due nell'intero scompartimento.. lilith piccina e tranquillissima, e l'altro paseggero mi ha dato manforte.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    aereo? rigidi e disinformati. ognuno ti dice una cosa diversa ogni aeroporto fa a modo suo e ogni compagnia ha le sue regole che sono fatte appositamente per venderti i loro prodotti. se vuoi ho aperto un post sul dilemma trasportino (che non ho risolto)!
    io ho scelto l'aereo per la distanza appunto, spero di non pentirmene. temo che che avremmo dovuto scegliere il vagone letto e colmare la distanza con la notte. boh vedremo!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    senza contare che poi al check in ti dicono una cosa e l'assistente di volo un'altra e il comandante un'altra.. un disastro. con lufthansa invece bene.

    non hai risolto per il trasportino?? perchè? non andava bene allora quello morbido Iata?

    sul vagone letto con un cane devi prenotate per intero tutto il vagone.. una cifra.. sta diventando sempre più difficile viaggiare con i nostri amici

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    quello morbido che mi hai fatto vedere non si trova qui da me, dovrei ordinarlo su internet.
    nel frattempo ho scoperto che alitalia vende il suo trasportino morbido e a lamezia ce l'hanno. ma a bologna ammettono anche il trasportino rigido come quello che ho[V].
    alla fine abbiamo deciso che andremo un po' prima col nostro trasportino rigido, se ci fanno problemi compreremo in aeroporto quello morbido di alitalia (cavolo se è omologato deve andar bene per tutti).
    del resto mi hanno detto che alitalia è più rigida di air one. nei negozi non si trova un'altra marca che abbia la dicitura omologato iata, alcuni addirittura ti propongono la borsa che io uso per portare in giro burke che
    1 non ha il fondo impermeabile e quindi non è conforme;
    2 non ha una griglia ma il cane può tenere la testa fuori e non va bene perchè burke non ci sta (o dentro o fuori ho il cane estremista!)

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lillie


    sul vagone letto con un cane devi prenotate per intero tutto il vagone.. una cifra.. sta diventando sempre più difficile viaggiare con i nostri amici
    vero..io avevo telefonato al numero informazioni della SNCF e mi avevano detto che di giorno Domino non poteva viaggiare in treno e di notte dovevo prenotare tutto lo scompartimento...al che sono corsa alla stazione (con lui e trasportino al seguito) e mi hanno tranquillizzata dicendomi che al call center si erano sbagliati e che addirittura il cane viaggiava gratis!si mettessero d'accordo o si informassero...sarebbe una gran cosa

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    già... anche questa... tutti che ti dicono cose diverse.. varia da controllore a controllore.. al call center mi hanno detto delle stupidaggini...
    alla fine io faccio così: ho stampato il regolamento di trenitalia direttamente dal sito ufficiale, ho evidenziato le parti che mi interessano e in caso di problemi lo faccio leggere . risulto antipatica, ma almeno non possono dirmi nulla.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. il cane in treno
    Di odis nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-21, 11:42 AM
  2. viaggio in treno... come mi comporto???
    Di tiffany4ever nel forum SPANIELS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 08:43 PM
  3. AIUTO PER VIAGGIO IN TRENO
    Di elemilo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 06:41 PM
  4. Tabata in treno
    Di zophiel nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 03:27 PM
  5. viaggiare in treno
    Di fragoluccia79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 08:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •