Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Viaggio in treno

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Viaggio in treno

    Ciao a tutti,
    sabato io e Domino partiamo,andiamo a Milano col TGV.Sono all'incirca 7 ore di viaggio e volevo chiedervi se secondo voi devo farmi prescrivere qualcosina per farlo dormire,per calmarlo.
    Vi dico questo perché qualche giorno fa gli ho comprato un trasportino (non di plastica,ma di stoffa imbottita) e lui ci sta prendendo confidenza.Quando siamo a casa ci dorme,ma ieri ad esempio siamo usciti coi mezzi e dovevo per forza metterlo li'...risultato:si muove sempre,si agita,vuole uscire..se fa cosi' in un autobus,figuriamoci in treno!
    Per rassicurarmi,sono andata a informarmi alla stazione,e ho chiesto se il cane poteva poi uscire dal trasportino.Mi hanno detto che una volta sul treno decide il controllore,e comunque é impensabile che stia 7 ore rinchiuso....
    Cosa mi consigliate?Gli faccio prescrivere qualcosa per calmarlo?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io le prime vole con lilith sul treno mi portavo delle goccine da dare eventualmente. e ho fatto così anche in aereo. non le do prima, ma le do solo se diventasse incontenibile. cosa che non è mai successa e ho smesso di portarle in treno..

    non so come sia sui treni francesi, ma in Italia, sui treni dove dovrebbero stare sempre nel trasportino.. io lilith la faccio uscire. non mi hanno quasi mai detto nulla. domino è piccino... e credo chiuderanno un occhio.

    hai provato a mettergli nel trasportino un ossetto molto buono?

    e poi alle fermate nelle principali stazioni, quelle dove si ferma qualche minuto in più, puoi almeno scendere dalla pedanina.. oppure vai in bagno con lui..

    prima di partire se puoi fagli fare una bella passeggiata che si stanchi ben bene.

    le ho studiate tutte :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Domanda forse banale ... è indispensabile che lo porti?

    7 ore sono tante ... mi viene l'ansia a pensarlo chiuso in gabbia ...
    Ma per quello forse se lo porti nella zona dove si scende (non so come si chiama [:I]) a farsi sgranchire un po' non ti dicono nulla.
    Il problema che mi farei io è un altro: che succede se deve fare pipì o popò?
    Io a scendere non mi azzarderei, avrei troppa paura che il treno riparta!!
    E in ogni caso che fai, gli fai fare i bisognini sul marciapiede dove camminano tutti?
    A meno che lui non usi il pannolone ... in quel caso a metà viaggio lo porti in bagno e provi a fargliela fare ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    visto che a maggio dovro' fare un viaggio in aereo col mio pelosetto, che goccine le dai?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    rispondo a Paciu:7 ore sono tante ma Domino se la sa tenere.Già adesso esce due volte al di',al mattino e alla sera,senza contare che prima di partire gli faro' fare una bella passeggiata e farà tutti i bisogni....sul fatto che sia indispensabile che me lo porti...beh sto traslocando,mi dispiacerebbe vivere in un'altra città senza di lui

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Domanda forse banale ... è indispensabile che lo porti?

    7 ore sono tante ... mi viene l'ansia a pensarlo chiuso in gabbia ...
    Ma per quello forse se lo porti nella zona dove si scende (non so come si chiama [:I]) a farsi sgranchire un po' non ti dicono nulla.
    Il problema che mi farei io è un altro: che succede se deve fare pipì o popò?
    Io a scendere non mi azzarderei, avrei troppa paura che il treno riparta!!
    E in ogni caso che fai, gli fai fare i bisognini sul marciapiede dove camminano tutti?
    A meno che lui non usi il pannolone ... in quel caso a metà viaggio lo porti in bagno e provi a fargliela fare ...
    Anche io all'inizio avevo paura che il treno ripartisse, ma basta tener d'occhio il tabellone che di solito hai vicino, e l'orologio.
    Io ad esempio faccio Torino- Venezia a volte. A milano il treno ferma per ben 15 minuti. Io scendo subito e sto vicino a dove si sale, ci sto per una decina di minuti. e comunque fischiano prima di partire. se sei attaccata alla pedana hai tempo di salire.
    anche lilith si tiene i bisogni se necessario in treno.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da A417077

    visto che a maggio dovro' fare un viaggio in aereo col mio pelosetto, che goccine le dai?
    Per il viaggio aereo le avevo fato il Killitam, che in effetti è un po' fortino.. la prossima volta vorrei provare qualcosa di più leggero. in aereo ha anche dormito, però poi il killitam le ha fatto venire tanta fame ed è rimasta intontita per ore.. comunque anche io avevo il jet lag.. magari era anche quello.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Lillie,ma Lilith viaggia con te in aereo o nella stiva?io nella stiva non lo lascero' mai,ho troppa paura..infatti preferisco farmi 7 ore di treno piuttosto che 1 ora e mezza di aereo,almeno é vicino a me.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sono stata solo una volta in aereo con Lilith ed ha viaggiato sulle mie ginocchia nel trasportino. anche io non la farei mai viaggiare nella stiva!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    pero' ci vuole il trasportino adatto,quello in plastica e che rispetti certe misure,no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il cane in treno
    Di odis nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-21, 12:42 PM
  2. viaggio in treno... come mi comporto???
    Di tiffany4ever nel forum SPANIELS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 09:43 PM
  3. AIUTO PER VIAGGIO IN TRENO
    Di elemilo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 07:41 PM
  4. Tabata in treno
    Di zophiel nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 04:27 PM
  5. viaggiare in treno
    Di fragoluccia79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 09:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •