Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: malessere: consiglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    malessere: consiglio

    ieri burke è stato poco bene. ieri pomeriggio aveva spossatezza, tremava, cercava sempre di accoccolarsi e dormire.
    ieri sera aveva gli occhietti lucidi, piccoli e non si voleva muovere dal divano e da sotto le coperte. gli ho preparato del riso scotto e del petto di tacchino tritato e bollito. ha mangiato e se n'è tornato sul divano. dopo un'oretta e mezzo ha vomitato tutto.
    ho provato a misurare la temperatura e segnava 39.3 ma poteva anche essere un po' più alta solo che era la prima volta e non sono stata proprio sicura. stanotte mi sono alzata più volte a controllarlo ed era sotto le coperte sveglio col respiro forte.
    stamattina ho misurato la temperatura ed era 38.9 ancora inappetente e non voleva uscire. alla fine ha fatto una breve passeggiatina. a pranzo l'ho trovato bene, era su, è voluto uscire saltellava come al solito e quando siamo arrivati ha mangiato le crocchette e spingeva la ciotola perchè io per prudenza gliene ho dato di meno. le feci sono sempre state normali e lui è andato regolarmente. non credo abbia mangiato schifezze per strada l'unico dubbio è che sabato mattina faceva freddo (c'è stato un brusco abbassamento della temperatura in questi giorni) ma eravamo ben coperti però siamo dovuti entrare in un negozio e lì ci siamo accaldati e poi siamo usciti. quindi malessere legato ad uno sbalzo di temperatura un po' brusco. è compatibile con i sintomi? o è stato mal di stomaco? burke ha 9 mesi ed è uno zwerg e pesa 5 kg. naturalmente le cose capitano sempre di domenica!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Avrei pensato pure io al fatto che abbia mangiato qualcosa che gli ha dato fastidio... se non sai da cosa possa dipendere controlla bene eventuali sintomi durante la settimana e magari portalo dal vet per un controllo.
    Susy ad es. una volta è stata punta da un'ape e ha avuto qualche fastidio.
    Se non avessi visto l'ape non me ne sarei mai accorta perché era stata punta sotto la zampina.
    Occhio però, lo zwerg è abilissimo nell'ingoiare di tutto.
    Sempre Susy ha passato una giornata a vom...re. La stessa in cui era magicamente scomparsa la mia saponetta all'avena. Avei molte altre da raccontarne, per questo dico di fare attenzione !
    Facci sapere come va [:X]!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    come sta ora?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    al mio cane è capitato di prendersi una congestione. i sontomi sono uguali a quelli umani, vomito, tremori, diarrea, inappetenza etc.
    ora come va?

Discussioni Simili

  1. Help malessere alimentare
    Di kiro nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 12:21 PM
  2. Aiuto malessere!!!
    Di kiro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 09:43 AM
  3. nuovi capricci o malessere?
    Di manucesco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 04:31 PM
  4. CANE ONNIVORO con conseguente malessere
    Di moralis nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 01:09 PM
  5. Help sul malessere del mio cricetino russo
    Di diddle nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-01-04, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •