Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Deposizione Colisa

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    Ciao...
    Durante queste feste non sono riuscito a connettermi un granchè!
    Comunque i mini colisa crescono a vista d'occhio, con le artemie s'ingrassano come maialoni.
    Nel frattempo mi si sono schiuse delle uova di carassio, ma nel giro di un paio di giorni mi sono morti tutti (più di 1000).
    Ciao, i miei colisa invece muoiono tutti, me ne sono rimasti solo 2 purtroppo...chissà dove sbaglio, o forse è normale, da una quarantina me ne sono rimasti 2, i tuoi mi sa che erano di più,vero? Rincuorami...
    Ciao ciao...

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Beati voi ... io ho allestito a Dicembre un 60 litri Con una coppia di Colisa lalia , Rasbore heteromorpha ed alcune razze pulitrici, ma di uova, fino ad ora, nemmeno l'ombra. Solo nel primo mese di convivenza si sono visti un po' di giochi amorosi, ... il maschio aveva anche costruito qualche volta il nido di bolle e detriti, un paio di volte si sono anche messi sotto al nido ad arrotolarsi l'uno sull'altro in un turbinio di passione , ma di uova ... NIENTE .

    Allego qualche foto


    Immagine:

    51,82 KB


    Immagine:

    66,68 KB


    Immagine:

    44,77 KB


    Immagine:

    69,28 KB

    Questo forum è molto ben strutturato, ma è frequentato quasi esclusivamente da appassionati di cani. Se si può vorrei segnalare un altro forum dedicato esclusivamente all'acquariofilia, è magari meno curato ma perlomeno è frequentato da tantissimi appassionati e raramente si resta senza una risposta per più di una mezzoretta.
    Vi do il link, poi vedete voi ... io li sono uno dei moderatori ... con lo stesso nick name.

    http://www.acquariofilia.ws/forum1/

    Ciaooooooooooo

    Andrea

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Senza offesa, non mi sembra molto corretto per rispetto di questo forum linkarne un altro, a prescindere se sia migliore o meno...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedo Scusa per l'assenza un pò prolungata, ma ho avuto qualche esame di troppo che mi ha distratto!


    Citazione:Messaggio inserito da Michela81
    Ciao, i miei colisa invece muoiono tutti, me ne sono rimasti solo 2 purtroppo...chissà dove sbaglio, o forse è normale, da una quarantina me ne sono rimasti 2, i tuoi mi sa che erano di più,vero? Rincuorami...
    Ciao ciao...
    Si si i miei erano tantissimi, il numero maggiore di decessi li ho avuti tra il 3° e 7° giorno, poi verso il 20° giorno in una delle vaschette mi sono dimenticato di rimettere l'areatore dopo un cambio e il giorno dopo ne ho trovati una decina stesi al suolo.
    Ora ad occhio e croce ne ho una quarantina in una vaschetta (quella della prima schiusa) e una decina nell'altra (la seconda schiusa).


    uno scorcio di una delle vaschette, dove sto facendo crescere i colisa con delle belle ampullarie:

    198,88 KB


    Per psyko:

    Le foto che hai inserito sono molto belle ed hai un acquario molto curato, anche nei particolari Complimenti,...
    Sbaglio o questa è un'anubia barteri fiorita? ... Davvero complimenti!!!

    7 KB

    I fattori scatenanti per la riproduzione sono acqua alta non più di 15 cm, una simulazione del periodo delle piogge (aggiungendo acqua a temperatura ambiente), correnti di superficie assenti e soprattutto una copertura di piante galleggianti (regina inspodestabile è la riccia flutuans).
    ..............................

    Sulla questione del forum, senza polemica, dico solo che nella sezione i pesci e l'acquario noto meno interesse (da parte degli utenti), che in altre sezioni, dovuto probabilmente alla vasta scelta di argomenti che propone questo forum, che certamente (per chi come me è appassionato non solo di pesci), resta un riferimento, ma non un'esclusività.
    Pertanto non credo sia scorretto linkare nelle righe di questo, un'altro forum, senza peraltro dover essere migliore o peggiore, d'altro canto bisognerebbe sapere quali siano i "conflitti d'interesse" che si riportano nel primo divieto del regolamento, e se questo ne fà parte indicarlo espressamente.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    Sulla questione del forum, senza polemica, dico solo che nella sezione i pesci e l'acquario noto meno interesse (da parte degli utenti), che in altre sezioni, dovuto probabilmente alla vasta scelta di argomenti che propone questo forum, che certamente (per chi come me è appassionato non solo di pesci), resta un riferimento, ma non un'esclusività.
    Pertanto non credo sia scorretto linkare nelle righe di questo, un'altro forum, senza peraltro dover essere migliore o peggiore, d'altro canto bisognerebbe sapere quali siano i "conflitti d'interesse" che si riportano nel primo divieto del regolamento, e se questo ne fà parte indicarlo espressamente.
    Nessuna polemica, non ti preoccupare.
    Che ci sia meno interesse per questa sezione rispetto ad altre é palese, e magari non sempre si trovano le risposte che si cercano.
    L'esclusività non c'entra niente, questo forum cosi come gli altri propongono degli argomenti sui quali discutere, poi si puo' scegliere se la proposta é interessante, meno interessante e via dicendo e iscriversi altrove.
    Io mi interesso piu' che altro di uccelli esotici, e sono iscritto anche su un altro forum piu' "specifico" di questo, ma non l'ho mai pubblicizzato in questa sede e viceversa.
    Una questione di rispetto, nient'altro : é come se in Rai si consigliasse la visione dei programmi sulle reti Mediaset...Non é propriamente una cosa carina.
    Poi ripeto, la mia era giusto un'osservazione, saranno i moderatori a valutare se ci sono 'conflitti di interesse'.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione sulla questione rispetto, "pubblicizzare" altri forum può risultare fastidioso, ma è anche vero che indicare altre fonti da cui attingere info può essere importante per chi ha voglia di confrontarsi e magari possono nascere "gemellaggi" tra utenti di forum diversi. Ho letto più volte di persone che frequentano diversi forum in comune e ne parlano tranquillamente, io stesso sono iscritto a più forum e mantengo appositamente lo stesso user per essere riconoscibile, a dirla tutta sono iscritto anche a quel forum cui si riferisce psyco ed è proprio per quella forma di deferenza di cui parli che non ho mai osato suggerire di farci una visita. Detto questo ti chiedo scusa ma l'esempio rai non regge poiché quelli che non consigliano i programmi mediaset o altro sono dipendenti o comunque persone che ricevono un compenso e che hanno obblighi contrattuali, qui nel limite della decenza e civiltà siamo persone indipendenti.
    Comunque continuo a dire che condivido anche il tuo punto di vista, ora però stiamo andando un pò off topic perciò ti saluto postando una foto con la deposizione di una coppia di scalari che è avvenuta oggi. Olé!!!!



    Immagine:

    17,31 KB

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    Detto questo ti chiedo scusa ma l'esempio rai non regge poiché quelli che non consigliano i programmi mediaset o altro sono dipendenti o comunque persone che ricevono un compenso e che hanno obblighi contrattuali, qui nel limite della decenza e civiltà siamo persone indipendenti.
    Mi sa invece che regge eccome l'esempio, perché questo forum a differenza di altri ha un costo (tutti gli ads pubblicitari che vedi tra una discussione e l'altra non sono li' per caso).
    Poi ripeto, se c'é un regolamento, giusto o sbagliato che sia, lo si accetta nel momento in cui ci si iscrive e lo si rispetta tutti.
    Comunque vabbé, capitolo chiuso, se la vedrà chi di dovere.

    Complimenti per la nuova deposizione! Ma riesci a riconoscere il sesso dei due scalari? Non me ne intendo molto ma sapevo che piu' che altro beccare una coppia é questione di cul...ehm fortuna!
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fattore C è fondamentale,
    io per esempio ho fatto crescere 5 scalari e sono uscite due coppie, praticamente una fortuna sfacciata.
    Comunque nella foto la femmina è quella dietro, mentre il maschio sta fecondando le uova. Per riconoscerli è facile se si ha un po d'occhio e se si hanno scalari adulti, meglio se pronti alla riproduzione ti faccio un disegno che spero renda l'idea.


    Immagine:

    3,44 KB

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Il fattore C è fondamentale,
    io per esempio ho fatto crescere 5 scalari e sono uscite due coppie, praticamente una fortuna sfacciata.
    Comunque nella foto la femmina è quella dietro, mentre il maschio sta fecondando le uova. Per riconoscerli è facile se si ha un po d'occhio e se si hanno scalari adulti, meglio se pronti alla riproduzione ti faccio un disegno che spero renda l'idea.


    Immagine:

    3,44 KB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. colisa laila
    Di irochese nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-12, 05:26 PM
  2. colisa
    Di jackrevi nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 10:04 AM
  3. Moria Colisa
    Di alex76 nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 07:07 PM
  4. Colisa inappetente
    Di Manwe nel forum MALATTIE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-11-10, 01:34 PM
  5. colisa
    Di gioenr nel forum I PESCI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-03-10, 10:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •