Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: le preoccupazioni non finiscono mai!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    le preoccupazioni non finiscono mai!

    altri tre nuovi problemini...

    1. Un paio di giorni fa ho notato che Lilla beveva tenendo il beverino con il mignolino alzato....escludendo la possibilità di un'eccessiva ostentazione di raffinatezza della mia principessa, temo che abbia un ditino rotto o cmq storto, dato che lo tiene alzato rispetto agli altri e non lo usa quando tiene qualcosa da scgranocchiare.Che si fa in questi casi? se la portassi dal veterinario dubito che glielo steccherebbe...c'è solo da sperare che torni a posto da sè?

    2. Stamattina ho notato al piano superiore della residenza di Leila due chiazzette di un liquido che sembrava rosato ma trasparente; non sono sicurissima del colore perchè il pavimento giallo potrebbe falsare il reale colore.Che può essere? Dato che le chiazzette erano accanto la ciotolina della sabbiettà per cincillà e che c'erano anche delle cacchine potrebbe essere semplicemente pipì? Solitamente la fà in un angolino al piano di sotto dove c'è il truciolo (che educata!) ma magari ha scelto la sua nuova toilette...

    3. Diana non mangia!sono almeno 5 giorni che la ciotolina dei semini è intatta...solo una buccia di un semino di girasole e poi tutto come l'ho lasciato io...devo preoccuparmi? di solito anche se non mangiano subito almeno portano in dispensa....e la sua NON è decisamente piena! sembra si nutra soltanto di lattuga e mela

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    allora...per qunto riguarda lilla non saprei cosa dirti non so cosa si fa in questi casi?ti sembra che le faccia male?portala dal vet e vedi cosa si può fare..!Per leila..si..potrebbe anche essere pipì..cerca di tenerla sotto controllo..comunque!
    Per Diana..come mai non mangia?le hai cambiato il cibo magari?è strano..ti sembra vispa?sta bene?comunque se mangia la lattuga e la male tu dalle quelle e altra verdura se la mangia..magari abbondando un pò di quelle..facci sapere!![:X]
    http://img151.imageshack.us/img151/5...tellinait5.gif<font color=\"purple\"><i><b>The most important kind of freedom is to be what you really are (Jim Morrison)
    </font id=\"purple\">
    <font color=\"blue\">Non è forte colui che non cade, ma colui che cade e ha la forza di rialzarsi(Jim Morrison)</font id=\"blue\"><font color=\"purple\">
    Es ist besser zu verglühen als langsam zu verblassen(Kurt Cobain)</font id=\"purple\"></i></b>http://img151.imageshack.us/img151/5...tellinait5.gif

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io non me ne intendo molto, ho avuto un criceto che è morto ormai due anni fa..

    cmq se non mangia niente è un problema...ma se mangia lattuga e mela probabilmente si riempie con quelle...

    Non penso che un migliolino rotto sia la fine del mondo, di sicuro come fanno a steccarglielo? é troppo piccolo...la vet dovrebbe tenerla ferma e steccargli una cosa minuscola, è quasi impossibile...a me hanno avuto problemi per steccare la zampina della mia gerbilla... e cmq controlla che non ci siano feritine, penso che è più importante quello.

    per le chiazzette lasciamo risp agli altri, non saprei che dirti...

    magari ho anche toppato queste risposte.. boh
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è successo anche a me (o meglio a una mia cricetina) quella cosa del mignolo...era un po' raffinata e un po' camionsita al tempo stesso []

    scherzi a parte...non è che ha le unghie o solo l'unghia del mignolo troppo lunga (da qui l'aspetto da camionista) e non ha quindi una buona presa e per questo lo tiene alzato?


    x leila
    se il pavimento della casa è giallo la pipi dovrebbe cmq apparire incolore essendo gialla o al massimo un giallo un po piu scuro o intenso. se invece assume un aspetto rosato allora o dipende da quello che ha mangiato (barbabietole per caso) o da un infezione uterina..o da presenza di urine nel sangue. in questi ultimi due casi farla vedere a un vet sarebbe la cosa migliore. sei sicura che sia pipi? non puo essere che qualcosa ha sgocciolato? una fragola o non so che altro?
    se risuccede prendi un pezzo di carta assorbente e poggialo sulla goccia cosi vedi che colore è sul bianco della carta.

    x diana, se mangia altro non è a digiuno almeno,ma non assume tutto quello di cui ha bisogno..tieni d'occhio il peso e il suo aspetto fisico. ha cambiato altre abitudini? esce di meno per esempio?

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Lilla: il fatto della stecca era ironico []...camionista non mi pare, le unghia sono tutte di egual lunghezza e abbastanza corte. Non sembra le faccia male perchè le ho toccato la manina e non ha mostrato segni di sofferenza (mi avrebbe fatto un versaccio credo) e non ci sono feritine;

    Leila: probabilmente era pipì...non ho trvato più traccia di quel liquido ma in compenso la piccola fa la pipì nella sabbietta [^] ; non poteva essere sgocciolatura perchè la ciotolina della frutta stava al piano di sotto e il beverino anche...il colore rosato era quasi impercettibile, forse è stata una mia illusione ma la tengo cmq molto sott'occhio; il pelo sul culetto è pulitissimo, nessuna traccia di perdite o sangue...se ricapita la porto dal vet.

    Diana: per quanto riguarda il peso è sempre stata più piccola degli altri ed è quasi la metà dei fratelli maschi; non è magra in rapporto alla sua "stazza" ma di certo molto lontana dall'essere grassa, cmq l'aspetto sembra normale, è rotondetta, non ho mai notato nessuna anormalità nella sua forma, tranne l'essere appunto più piccola degli altri. Per quanto riguarda le abitudini non è cambiato nulla tranne il fatto che prima era *a spasso* per il cortile (un tubo si era aperto e lei era caduta fuori) e ora è di nuovo nella sua casetta, non può uscire quando vuole come faceva prima ma esce cmq abbastanza spesso...non in cortile perchè in questi giorni non ha fatto altro che piovere ma in cucina. Per il resto le abitudini sono le stesse....[:0]
    Beve anche poco ma credo sia dovuto al fatto che assume i liquidi necessari con la frutta. Non mangia neanche il parmigiano, ha assaggiato solo un pizzico di fetta biscottata...da quando è stata "ricatturata" (perdonate il termine ma a me dà l'impressione di questo) non si fa toccare e non accetta niente dalle mie mani.[V]...però non vede l'ora di uscire, vuole assolutamente andare via dalla gabbietta. Mi sento in colpa per averla ri-ingabbiata [V]...so che sembra stupido...

Discussioni Simili

  1. Le informazioni non sono mai troppe
    Di MeroLIVE nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-12-12, 10:12 AM
  2. Conigli che finiscono in strada! Come evitare?
    Di maxjuve7 nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 06:16 PM
  3. CAMILLA una meticcia tra le più belle mai viste
    Di MaYaM79 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 01:12 AM
  4. Tutte le mie preoccupazioni...
    Di zophiel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 12:01 PM
  5. Preoccupazioni inutili
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 03:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •