Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: trasportino

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    io volo con la NEOS

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    trasportini omologati Iata esistono anche morbidi. Io avevo visto una borsa in Italia (non ricordo la marca, ma se ti interessa la cerco). nei negozi on line inglesi ne trovi tanti. morbidi.
    non ho capito se deve essere rigido o l'hai pensato tu. ma sfora di 8 cm come somma degli sfori sui vari lati? oppure solo in altezza?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.petparadise.it/pet/paradise/14542.html

    guarda questa. ho preso la pagina di un negozio on line, ma la vendono anche nei negozi normali oppure in altri on line. con le misure ci siamo ed è semirigita. omologata IATA.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    DISCIPLINA SANITARIA PER L'IMPORTAZIONE,
    L'ESPORTAZIONE E IL TRANSITO DEGLI ANIMALI
    AL SEGUITO DEI VIAGGIATORI

    DECRETO MINISTERIALE 10 aprile 1969 (G.U. 7 maggio 1969, n° 116)

    AEREO

    Si riporta la sintesi della sezione animali domestici del Regolamento IATA, Assistenza bagagli particolari.

    Il trasporto di animali domestici di piccole dimensioni, come bagaglio al seguito del passeggero, è consentito a determinate condizioni.
    L'animale deve essere posto, a cura del passeggero, in un contenitore resistente e sicuro, con fondo assolutamente impermeabile, provvisto di un'apertura (fori, sbarre, reti) per una sufficiente aerazione. Il contenitore deve essere di dimensioni adeguate alle proporzioni dell'animale.
    Tale contenitore non è necessario nel caso di trasporto in cabina di cani guida per ciechi o sordi purché muniti di museruola e guinzaglio.
    Il passeggero deve essere In possesso di tutta la documentazione sanitaria, nonché dei relativi permessi richiesti dalle competenti Autorità dei Paesi d'imbarco, transito e sbarco dell'animale.
    Il passeggero deve fornire il cibo necessario all'animale durante il viaggio.
    Possono essere imbarcati al massimo 5 animali in uno stesso contenitore purché essi siano della stessa specie. In tal caso Il peso complessivo degli animali e del contenitore NON DEVE ECCEDERE KG. 8.
    Il costo è in funzione del peso in rapporto alle tariffe sul bagaglio eccedente.
    Di norma, gli animali vengono accettati come bagaglio registrato (trasporto nei bagagliai); tuttavia su richiesta del passeggero, può eccezionalmente essere consentito il trasporto di animali in cabina, a condizione che siano rispettate tutte le limitazioni e le disposizioni previste:

    ACCETTAZIONE IN CABINA

    Nel caso di accettazione in cabina, oltre a quanto sopra specificato, devono essere rispettate le seguenti condizioni:

    Può essere imbarcato un solo contenitore per ogni compartimento di cabina
    Le dimensioni massime consentite per I contenitori da Imbarcare in cabina sono:
    cm. 46,5 x 25 x 31

    Il peso dell'animale e dei contenitore (ivi compreso l'eventuale cibo) NON DEVE ECCEDERE KG. 10.
    L’animale non deve emanare odore sgradevole.
    Il passeggero deve avere personalmente cura dell'animale durante tutto il volo.
    Al momento dell'imbarco l'animale deve già essere stato rinchiuso nel contenitore.
    Durante il volo l'animale deve rimanere nel contenitore. Per i cani si tollera che essi tengano la testa fuori dal contenitore purché muniti di museruola ed a condizione che ciò non ne renda possibile l'uscita.
    Nel caso in cui durante Il volo non siano rispettate tutte le disposizioni previste o, comunque l'animale arrechi fastidio agli altri passeggeri, il Comandante ha la facoltà di farlo trasferire nel bagagliaio o sbarcare sul primo scalo.

    Alcuni vettori non consentono il trasporto di animali vivi in cabina, mentre altri ne escludono il trasporto in bagagliaio.
    Se l'animale, il contenitore e il cibo eccedono il peso di kg 10, lo stesso deve essere trasportato in bagagliaio.

    Il trasporto di cani guida per ciechi e per sordi, a condizione che tale menomazione sia comprovata da certificato medico, è gratuito. Per tali cani non è necessario il contenitore, nel caso di trasporto in cabina, purché essi siano muniti di museruola e guinzaglio.

    dal sito www.amicianimali.it

    non è specificato che il trasportino debba essere rigido, secondo me potrebbero andare bene anche quelli di tela
    ****************************************
    All\'improvviso sei nei miei pensieri, e l\'amore mi illumina
    ****************************************
    https://www.inseparabile.it/public/fo...0_flashyav.jpg

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    no veramente che dovesse essere di plastica rigida lo hanno detto a mio marito al call center e gli hanno detto le misure. in effetti ho controllato le misure perchè sembravano assurde ma non il materiale. inoltre nei negozi danno per scontato che gli omologati sono solo quelli in plastica.
    grazie a tutti [:I]
    grazie lillie e grazie mik [:X], mi avete davvero risolto un grande problema!!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da mik

    DISCIPLINA SANITARIA PER L'IMPORTAZIONE,
    L'ESPORTAZIONE E IL TRANSITO DEGLI ANIMALI
    AL SEGUITO DEI VIAGGIATORI

    DECRETO MINISTERIALE 10 aprile 1969 (G.U. 7 maggio 1969, n° 116)
    grazie per le info, per quella che e' la mia esperienza io consiglio comunque sempre di sentire direttamente la compagnia perche' a parte queste linee guida generali, ogni compagnia ha le sue regole (misure, peso, numero di animali, costi, etc.).

    ad esempio, l'ultima volta che avevo controllato, la British non permetteva l'accesso di animali in cabina, a meno che non siano per assistenza.

    ciao!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    e soprattutto stanno sempre più stringendo i parametri. molte compagnie mettono un peso massimo ridicolo, tipo 5 kg.. o misure di trasportino che comunque non tengono un cane di 10 kg, ma molto meno.

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Potresti usare anche un piccolo trucco: chiedi al tuo vet di fare certificato che cane è cardiopatico. In questo modo anche se dovessi sforare unpo con trasportino non te la metteranno mai nella stiva! Questo sistema usa sempre mia amica quando torna a casa in Sardegna con cane (9 kg!) Funziona e una sicurezza in più!
    Speriamo che vi vada tutto bene e buone vacanze!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dai, veramente funziona?? lo farò anche io.. si sa mai.. i miei cani sono piccini, ma quando ho preso l'aereo avevao il terrore che succedesse qualcosa e la mettessero in stiva.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    accidenti non male come suggerimento. anche se alcune compagnie chiedono un certificato di buona salute del cane e credo che le due cose siano inconciliabili.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio trasportino
    Di enry62 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-01-13, 12:06 PM
  2. Trasportino
    Di calabra nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-11, 06:05 PM
  3. trasportino
    Di stanka nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 07:07 PM
  4. Trasportino/Borsetta
    Di Oniria nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 01:18 PM
  5. trasportino
    Di DarkSideOfTheMoon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •