Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: vi presento i miei gerbilli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    vi presento i miei gerbilli

    Ciao a tutti, mi chiamo valentina e sono appassionata di Roditori. Ho sette gerbilli e purtroppo per ora non posso prendere altri animali, visto che ho un appartamento in condivisione. Il mio sogno è prendere due caviette..mi piacciono un sacco e ogni volta che le vedo in un negozio litigo con mio moroso perchè le voglio prendere e portare a casa!

    Cmq per ora i miei gerbilli mi danno un bel da fare, e oltretutto ho una femmina che ha cominciato a figliare. Il primo cucciolo è purtroppo morto per mancanza di latte, ma ora ne ha sfornati 6 e stanno tutti molto bene...sono troppo dolci.
    [8)]
    peccato che non me li posso tenere... se qualcuno è interessato ad adottarne qualcuno.. o ora o più avanti, fatevi sentire..penso che rimarrà incinta tante tante altre volte!!!

    Immagine:

    389,96 KB
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma che carini!!!![:I]
    complimenti!!!
    ma scusa...visto che nn hai tanto posto e sei costretta a dare via i tuoi piccoli,rischiando col tempo di nn trovare più a chi darli,nn ti conviene separare il maschio dalla femmina??
    anche perchè nn credo che alla femmina faccia troppo bene contnuare ad avere tante cucciolate,una di seguito all'altra!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    già [|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    beh per ora è ancora alle prime...cmq c'è da considerare il fatto che sono fertili fino a 17 mesi circa di età, massimo massimo 2 anni e quindi non mancherà molto alla "sterilità".
    se non avrò più a chi darli allora a quel punto me li tengo..mi dispiace doverli dividere....i gerbilli sono animali che una volta divisi difficilmente si rivogliono..
    vediamo un po' come va..
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ..il gerbillo è il roditore più "adorabile" che ho avuto....

    e.....li ho avuti quasi tutti!

    ma nessuno mi ha dato le soddisfazioni del gerbillo!

    è un peccato che tu sia così remota....altrimenti li avrei adottati volentieri io....
    guidoreali

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    parlaci un pò di loro,delle loro abitudini..
    io sono sincera...
    posso esserlo?
    li ho sempre considerati delle specie di topacci e nn capisco come la gente possa comprarseli...
    invece a legervi sembrerebbero adorabili!!!!
    parlatemi un pò di loro!!!
    smentite questa mia brutta idea!!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La scelta di comprare dei gerbilli è stata molto riflettuta, mi era morto il criceto e non sapevo quale altro animale potermi tenere, un animale non troppo impegnativo..cercando su internet i gerbilli facevano al nostro caso.
    le prime due femmine le ho regalate a mio moroso, gli altri 5 li ho presi ad una fiera..volevamo prenderne soltanto due maschi per farli accoppiare ma c'erano 5 cuccioli troppo belli..e di fronte ai cuccioli tutti si inteneriscono, e u po' per lo sconto del venditore, li abbiamo presi![:X] e per fortuna qualche stupido aveva buttato al cassonetto un acquario meraviglioso, che era soltanto da pulire...

    Molta gente li considera dei topacci, e l'avere una coda lunga fa si che si apprezzino più i criceti. Io ho avuto un criceto, ma non ha niente a che vedere con i gerbilli.

    Sono animali super curiosi, si alzano sulle zampine per controllare tutto, sono dolcissimi quando giocano tra di loro ma anche quando cercano di scoprire cosa hai dentro le tasche o le maniche. Non mordono quasi mai, anzi a me proprio mai, e se ci si passa tanto tempo in mano stanno tranquilli e si addormentano pure.

    Si accontentano di poco, fai la loro felicità con un rotolino di cartoncino, quello che rimane quando finisce la carta igienica, e rosicchiano tantissimo il legno ovviamente...noi gli abbiamo fatto dei ripiani il legno e ogni tanto dobbiamo fargli una gamba nuova!!! Scavano tantissimo, dato che in natura vivono in tunnel sotterranei.

    All'inizio gli abbiamo dato una casetta di plastica poi ovviamente l'hanno fatta fuori e ora optiamo per vasi di terracotta rotti, cosi a parte qualche rosicchiata non li mangiano di sicuro!! Prima di andare a dormire rassettano tutta la tana, tirano fuori il fieno e la carta, li risistemano e cercano in giro altra carta...e aspettano che gli diamo qualche tovagliolo da rompere e rendere soffice da mettere dentro e coprirsi tutti.

    Ho potuto sperimentare che sono animali che soffrono tanto la solitudine, ma appena li rimetti insieme, anche se divisi da una rete diventano subito attivi e contentissimi.

    per quanto riguarda i piccoli...è bello poi vedere dei cuccioli crescere, cosi come in ogni altro animale, ogni giorno ormai qualcuno esce dalla tana per andare ad esplorare il resto, anche se ancora con gli occhietti chiusi, ma manca soltanto una settimana all'apertura..
    ogni giorno abbiamo fatto delle foto per vedere come crescevano, e adesso che sono tutti pelosi e cominciano ad uscire dalla tana sono troppo simpatici, la camminata buffa, e quando li prendi in mano si fanno coccolare e si addormentano pure perchè stanchi e piccoli...
    oggi hanno anche cominciato a mangiare da soli qualche cosa, per fortuna imparano da soli, sono stata giorni a pensare come insegnarli a mangiare cibi solidi, però continuano ancora con il latte della mamma.

    Dall'animale non impegnativo che pensavo, passo ad ore passate con loro anche soltanto ad osservarli...ormai ho centinaia di foto!!!

    uff sono stata lunghina...scusate
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dici il vero...

    è davvero adorabile....sempre attivo e curioso...

    assolutamente inodore.....attivo sia di giorno che di notte.....

    la loro gioia è il contenitore in cartone pressato delle uova!

    l'unico inconveniente....(grave!) è che non si possono aggingere....esemplari estranei...al gruppo...

    diventano FEROCISSIMI!...fino ad ucciderlo.....

    pertanto....una volta che si prendono in gruppo deve rimanere quello.
    .

    guidoreali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ne so qualcosa sulla loro ferocità...ti assicuro che me ne guardo bene anche al dividerli quando è più opportuno!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mmmm...allora dovrò provare il gerbillo!!
    effettivamente le loro codine...da....topetto nn mi hanno mai molto convinto...
    vedremo!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 06:10 PM
  2. Vi presento i Miei Gould
    Di Dario78 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 06:26 PM
  3. Vi presento i miei
    Di insomni@ nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 06:22 PM
  4. VI PRESENTO I MIEI...
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 12:57 AM
  5. Vi presento i miei mosaico
    Di Moreno nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 02:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •