Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tartaruga d'acqua help..

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    tartaruga d'acqua help..

    ciao a tutti vengo dal reparto conigli, ho deciso di prendere una tartaruga d'acqua..e siccome non so niente di questi adorabili animaletti...vorrei informarmi per bene prima di comprarla...per evitare di fare i soliti errori che fanno le persone inesperte..cominciamo dall'inizio, io voglio prendere quelle piccoline che vendono nei negozi, (lo so che non rimangono così e diventano abbastanza grandi, ma per me non è un problema),ma come faccio a capire su per giù quanto hanno?,e poi so che hanno bisogno di luce, la devo tenere tutto il giorno? la luce va bene solo quella bianca? ho letto che per il primo anno non devono andare in letargo perchè essendo piccoli rischiano di morire, ma come faccio per evitare il letargo? e poi tengono gli occhi chiusi solo quando vanno in letargo?...scusate le innumerevoli domande ma sono inesperta... se avete altri consigli sulla crescita o l'alimentazione, dite pure...grazie in anticipo...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ...scusa se faccio una domandina anche io così ci rispondono a tutti e due

    ...è normale che il guscio dietro, vicino alla coda sia un pochino molle?
    proprio poco e solo in un punto...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    perfavore qualcuno potrebbe rispondermi?...vorrei prenderla il più presto possibile..ma se non sono informata corettamente ho paura di sbagliare...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Innanzitutto dovresti capire di che specie si tratta
    Poi fai un giro su tartaland.it.. è il sito di un amico che ci sa fare con le tartarughe
    Ciao,
    Gio.
    www.sanguefreddo.net

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non so di che specie si tratta, ma quella che voglio prendere è la classica tartaruga piccolina che vendono ai negozi di animali..se non sbaglio dovrebbe chiamarsi scripta scripta...ho visitato un paio di siti e mi sono già informata su qualcosa, anche se non ho trovato proprio tutto..comunque grazie...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia è una tratarughina trachemys scripta scripta credo anche titty88 voglia quella!!

    risopondete anche a me please

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ale89 lo so che a Milano c'avete la nebbia però per il guscio molle ci vuole calcio e bagni di sole.

    Per integrare il calcio ti consiglio ReptoMin che è quello che uso io per le mie 5 bestiole, ovviamente insieme ad un'alimentazione equilibrata, varia, ma mai eccessiva, perché soprattutto con le tartarughe d'acqua il troppo stroppia.

    Se la nebbia e l'alimentazione non c'entrano allora non so proprio che dire.
    Un Saluto!

Discussioni Simili

  1. tartaruga d' acqua trovata e non so nulla
    Di fabietto21 nel forum RETTILI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-07-13, 10:39 PM
  2. Tartaruga d'acqua e filtro tartarughiera
    Di surreales nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-12, 03:06 PM
  3. prima tartaruga d'acqua
    Di maryduck nel forum RETTILI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 08:46 PM
  4. tartaruga d'acqua
    Di Coralia nel forum RETTILI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 06:20 PM
  5. sesso tartaruga d'acqua
    Di LORENZINA nel forum RETTILI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •