Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: cani viziati....troppo?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    per troppo amore, sicuramente commettiamo degli errori.
    una cara amica un giorno mi ha detto...normalmente il cane vive per compiacere il proprietario, nel tuo caso la situazione è inversa, sei tu che fai di tutto per compiacere i tuoi cani e non è giusto.
    probabilmente ha ragione.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    lab bella la tua risposta... non ci avevo mai pensato...
    ma un cane è sempre come dire 'sottomesso', non è che sia il termine giusto... all'uomo?
    ci ama talmente tanto da cancellare la propria personalità e istinto per compiacere noi?

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che faccia di tutto per compiacere noi se ci riconosce come capobranco. Le mie due bimbe, Gine e Ira, si comportano in maniera molto diversa nei nostri confronti. Gine (la basset) è amata e viziata sia da noi che da mia madre (lei sta in villeggiatura un pò da me e un pò dai miei), non ha conosciuto nessuno che le desse dei limiti e dunque è innamorata di noi ma non tenta di compiacerci continuamente. Se la sgridi non gliene frega nulla, anzi è molto scocciata e talvolta vendicativa. Lei ci conpiace quando le va di farlo e penso che non riconosca in nessuno di noi un capobranco, al massimo un pari. Ira (che vive solo con me e mio marito) la abbiamo presa già grande, ha vissuto a lungo in un gabbione con pochi rapporti con gli umani e una volta con noi ci ha riconosciuti immediatamente come capibranco (nonostante il nostro atteggiamento nei suoi confronti sia identico a quello tenuto con Gine). Fa di tuttoper compiacerci e obbedirci, a volte mi dispiace che sia così remissiva e premurosa, quando magari nemmeno meritiamo le sue infinite effusioni, ma per lei è normale.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Già è vero... se gli dai tutto e troppo alla fine non apprezzano più, lo danno per scontato, come le persone. Io in questo senso sono una vera cretina perchè mi faccio impietosire dai loro sguardi tristi, dai sospironi e dagli atteggiamenti da 'povero cane abbandonato' solo perchè magari non hanno giocato quanto dicono loro... mi fregano in pieno e io ci casco... sempre!
    Quante volte sono esausta, ma invece di buttarmi a letto come una volta, esco per farli giocare, perchè penso che un cane deve correre, sfogare le energie, divertirsi come un bambino.
    "Loro devono essere felici" questo dice la mia testa... si, ma io? io spesso sono distrutta e anche un pochino esaurita, col risultato che loro fanno la bella vita da pascià, e io la schiavetta [B)][xx(]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Già è vero... se gli dai tutto e troppo alla fine non apprezzano più, lo danno per scontato, come le persone. Io in questo senso sono una vera cretina perchè mi faccio impietosire dai loro sguardi tristi, dai sospironi e dagli atteggiamenti da 'povero cane abbandonato' solo perchè magari non hanno giocato quanto dicono loro... mi fregano in pieno e io ci casco... sempre!
    Quante volte sono esausta, ma invece di buttarmi a letto come una volta, esco per farli giocare, perchè penso che un cane deve correre, sfogare le energie, divertirsi come un bambino.
    "Loro devono essere felici" questo dice la mia testa... si, ma io? io spesso sono distrutta e anche un pochino esaurita, col risultato che loro fanno la bella vita da pascià, e io la schiavetta [B)][xx(]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti anche io mi sento parecchio schiava degli animali. Non che me ne lagno, ma il mio mondo gira veramente intorno a loro, mai il contrario. Esempio delle tende. Gine si diverte a fare tarzan con le tende (lo so che sembra strano immaginare un basset di 30 kg appeso alle tende, ma immaginate i danni dopo), la mia risposta è privarmi delle tende. Potrei punirla, sgridarla ma mi sento in colpa perchè spesso sta sola in casa e allora può combinare ciò che vuole. Mi vien da ridere da sola...meno male che è un basset! Se avessi un dogo, un pit o qualcosa del genere mi avrebbe già buttata fuori di casa!

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti anche io mi sento parecchio schiava degli animali. Non che me ne lagno, ma il mio mondo gira veramente intorno a loro, mai il contrario. Esempio delle tende. Gine si diverte a fare tarzan con le tende (lo so che sembra strano immaginare un basset di 30 kg appeso alle tende, ma immaginate i danni dopo), la mia risposta è privarmi delle tende. Potrei punirla, sgridarla ma mi sento in colpa perchè spesso sta sola in casa e allora può combinare ciò che vuole. Mi vien da ridere da sola...meno male che è un basset! Se avessi un dogo, un pit o qualcosa del genere mi avrebbe già buttata fuori di casa!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu


    anch'io faccio cosi ginevrina ... se atti combina danni con qualcosa in casa ... mi privo anch'io di quella cosa con cui potrebbe farsi male oltre che spaccarmela ...

    il mio attila è stra viziato ... faccio di tutto per lui... giochi sempre nuovi che guarda un giorno e poi basta ... allora io gliene compero ancora ... alla fine la casa piena di giochi nn utilizzati ...
    cerco di dargli di tutto ... solo per vedere la sua codina scodinzolante e le orecchie in su tutto felice ....
    penso di sbagliare a volte e lo so ... ma nn ce la faccio ... basta che lo guardo in faccia-quegli occhietti e io mi sciolgo ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu


    anch'io faccio cosi ginevrina ... se atti combina danni con qualcosa in casa ... mi privo anch'io di quella cosa con cui potrebbe farsi male oltre che spaccarmela ...

    il mio attila è stra viziato ... faccio di tutto per lui... giochi sempre nuovi che guarda un giorno e poi basta ... allora io gliene compero ancora ... alla fine la casa piena di giochi nn utilizzati ...
    cerco di dargli di tutto ... solo per vedere la sua codina scodinzolante e le orecchie in su tutto felice ....
    penso di sbagliare a volte e lo so ... ma nn ce la faccio ... basta che lo guardo in faccia-quegli occhietti e io mi sciolgo ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io a volte credo di esagerare, ma loro sono le mie bambine. Il loro volermi bene a tutti i costi, il solo aver cura di loro mi rende felice. Non ho intenzione di diventar mamma, almeno per tanti anni a venire e per tanti motivi, ma loro sopperiscano a pieno questa cosa. Mi rendo conto che è davvero un'esagerazione, ma loro per me non sono cani, sono "bimbe".
    PS= Quella bastarda di Gine (basset/Tarzan) sta più volentieri dai miei che da me, ne ho le prove. Sono loro che la viziano ancora più di quanto la vizio io e sono saliti nell'indice di gradimento. Meno male che ho Ira e Puffetta

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbaia troppo!
    Di orcaimpetuosa nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-07-14, 09:24 AM
  2. cavalier troppo sottomesso con i cani
    Di Nike87 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 12:58 PM
  3. Viziati?
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 03:00 PM
  4. Sono i miei criceti che sono viziati?
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 04:25 PM
  5. Non è troppo??
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 10:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •