Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: cani viziati....troppo?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia cana è viziata di coccole...ma si accontenta di una scemenza, un giochino o un pezzo di pane, non rompe per mangiare, se non ho molto tempo per lei si accontenta della passeggiata di mezz'oretta, certo poi a me vengono i sensi di colpa...però lei è serena e quando mi vede mi fa seimila feste. Non è mai infelice, la gente lo vede dallo sguardo...mozart evidentemente che ha vissuto con niente sa essere felice anche solo di un tubo di plastica, mentre dharma e savana che hanno tutto alla fine ti paiono un pò rompiscatole...è che sanno di avere tutta la tua attenzione...e non si preoccupano di poterla perdere!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    credo dipenda molto anche dal carattere, savana è un tipo indipendente, a lei piace stare molto in giardino...ha una giornata impegnatissima, aspetta il postino, controlla i vicini quando entrano o escono, insegue i gatti e le lucertole, abbaia ai cani che passano, ecc
    gioca con qualsiasi cosa e si diverte con niente...lei è felice di essere al mondo.
    il problema è il cibo, se fosse per lei non magerebbe.
    dharma è più appiccicosa, mi pedina tutto il giorno e aspetta solo il momento della passeggiata (anche dei pasti, veramente)
    non ha mai giocato, nemmeno da cucciola...si diverte solo con i suoi simili, forse per quello è così importante uscire per lei.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo
    Non è che ulula per il suono che fa il cellulare?
    tolgo la suoneria[:2]
    non importa quanti respiri fai nella tua vita,quello che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!Hitch

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io il mio chihuahua MILO è sempre con me a scuola,il pomeriggio e la notte ma quando capita che lo lascio solo al mio arrivo fa salti di gioia e mi guarda come fossi una regina per lui;mi segue sempre ed è sempre pronto a farmi effusioni nn penso sià viziato perchè io lo tratto come un figlio ma lui sa quanto ci tengo e quando ad esempio piango diventa un vero pagliaccio fa di tutto per farmi ridere......secondo me i nostri cani meritano di essere "viziati"perchè magari saranno più poigri ma hanno sicuramente un legame che altri cani(pultroppo per loro)nn hanno......invece maya è sempre appiccicata a mia madre ha scelto lei come padrone e la segue dappertutto......
    http://img236.imageshack.us/img236/267/61597511nk4.jpg http://img337.imageshack.us/img337/737/50432355xz3.jpg http://img126.imageshack.us/img126/1461/testaxr6.jpg
    http://www.flickr.com/photos/10730092@N06/ FOTO MIEI ANIMALI
    http://chihuahuameeting.altervista.org/phpBB2/index.php FORUM SUI CHIHUAHUA

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    beè nn sn sempre cosi felici i cani che stanno tutto il giorno nei giardini, o alla catena ... io ne vedo tanti che passano le giornate tutte uguali buttati qua e la in giardino , si nn sn maltrattati ma neanche troppo felici. li chiami ti fanno 2 scodinzolate ma si ammazzano di noia . loro nn hanno termini di paragone per loro la vita è quella e basta , giardino ciotola giorno , notte.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    QUOTO! Non sono felici affatto i cani lasciati in giardino tutto il giorno, si accontentano di quello che hanno perchè conoscono solo quello!
    Hanno occhi annoiati e rassegnati... a me fanno pena; Non hanno una vita sociale, non giocano con altri cani, non giocano con il padrone, non escono a fare una passeggiata... come possono essere felici? Alla fin fine, che differenza c'è tra quei cani e gli animali allo zoo? niente, sono cmq prigionieri in una gabbia [B)]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei cani stanno in giardino quando non ci sono (praticamente quasi tutti i giorni) a parte Sabato e Domenica e si divertono un mondo ma forse perchè sono DUE!!!
    In più quando arrivo lascio la portafinestra aperta....ma mica entrano (magari per qualche minuto...) se ne stanno fuori a giocare. E il mio giardino è abbastanza piccolo.
    Certo che però per loro uscire (al parco per esempio o ai giardino) è un evento che li fa strafelici!
    Tipo quando noi andiamo al cinema, o al mare.
    Attenzione però avere tutto e troppo dalla vita non fa conoscere la felicità di conquista.
    Se vado tutti i giorni a Gardaland subentra la noia anche lì. L'importante è la misura! E io nostri amici cani devono conquistarsi tutto per stare bene a mio parere. E' per questo che Mozart è contento se si morde la bottiglia. Per lui è una conquista anche se ai nostri occhi o a quelli del nostro cane può non importare nulla perchè hanno 30 giochi a disposizione!
    Io per esempio non li porto sempre fuori. Salto un giorno (magari se piove o sono stanca). Il giorno dopo sono ancora più felici di uscire. E l'appagamento è maggiore.
    O

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apricot

    QUOTO! Non sono felici affatto i cani lasciati in giardino tutto il giorno, si accontentano di quello che hanno perchè conoscono solo quello!
    ma anche quelli in casa se soli non sono felici.....anzi a questo punto meglio fuori che tra 4 mura!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi lo sappiamo tutti che il punto sn i padroni. i cani che stiano dentro o fuori devono sentirsi parte di un branco. per noi è scontato che se stanno fuori nn significa lasciarli li a marcire o legati a una catena sempre, e in casa nn vuol dire lascarli tutto il giorno chiusi da soli, per altri questonon è scontato.
    io pero preferisco sempre in casa perchè un cane in casa nn puoi ignorarlo anche se 6 stanco devi portarlo a fare 2 passi e poi fargli 2 coccole sul divano nn ti costa niente, in giardino invece spesso i padroni si sentono deresponsabilizzati e si giustificano dicendo "bè ha il girdino".

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    me lo chiedo spesso pure io se la mia cana è felice... secondo il mio punto di vista isotta dovrebbe essere una cana privilegiata... mangia e dorme quando vuole... non è mai sola, usciamo abbastanza... e noi la adoriamo...
    però ho notato una cosa... diventa matta di felicità quando una vicina le da gli scarti sia della carne che del formaggio... sono gli scarti! isotta non li ha mai mangiati a casa... perchè mangia la carne e il formaggio... eppure stento pure io a riconoscerla dalla felicità e dalla voracità e dalle feste che fa...
    forse per lei è la novità? o forse sono le attenzioni che riceve da questa vicina? o forse ho sbagliato qualcosa io e non dovevo 'dare' troppo?
    o forse è come per noi bipedi... quando abbiamo troppo non appreziamo nulla veramente perchè ci pare tutto dovuto?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbaia troppo!
    Di orcaimpetuosa nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-07-14, 09:24 AM
  2. cavalier troppo sottomesso con i cani
    Di Nike87 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 12:58 PM
  3. Viziati?
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 03:00 PM
  4. Sono i miei criceti che sono viziati?
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 04:25 PM
  5. Non è troppo??
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 10:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •