Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: criceto salvato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    criceto salvato

    sabato sera ho salvato una cricetina da un negozio di animali... era conciata male... le sanguinava un occhio e il pelo sembrava bagnato... il veterinario ha prescritto lo stesso antibiotico di Wolf e una pomata... ma sorge un problema: mentre wolf gradisce l'antibiotico leccandolo dalle mie dita... lei non ne vuole sapere! come devo fare? premetto che non riesco a prenderla dalla pelle del collo perchè si agita troppo e cerca di mordermi( cosa che il veterinario mi ha consigliato di evitare...)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io li prendevo in mano, tenendoli proprio ben fermi nel pugno in modo che non avessero possibilità di muoversi e non potessero farsi male con scatti strani, e gli somministravo l'antibiotico spruzzandoglielo direttamente in gola da una siringa senza ago. Non avevo trovato alcun altro modo... [8)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    auguri per la piccolina!!!!!
    [:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ardu che bel gesto,complimenti[:X

    anche io facevo come cate..e se lo dovevano per forza bere[}]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi anche mischiarlo a una goccina di yoghurt su un cucchiaino (piccola piccola e a temperatura ambiente)... io ho sempre fatto così, riesci a darglielo senza "traumatizzarli"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Diana

    ardu che bel gesto,complimenti[:X

    anche io facevo come cate..e se lo dovevano per forza bere[}]
    già peccato che i miei si sono adirati molto... e non vogliono che la tenga... mi hanno detto che posso curarla ma poi devo darla via

    stasera proverò a darle l'antibiotico con lo yogurt... se non ci dovessi riuscire la prenderò nel modo che mi avete consigliato...

    ma la pomata non se la leva?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio patato se la levava subito dall'occhio, infatti contavo più su quello via bocca...anch'io lo somministravo con una siringhetta senz'ago ma dovevamo tenerlo in due io e mia mamma quell'ercolino!!!cmq hai fatto benissimo!!!!!! magari ci riesci a convincerli!!!
    dall'occhietto ci vede?era tenuto insieme ad altri cricetini maschi e litigavano??

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ok... l'antibiotico sono riuscita a farglielo prendere con lo Yogurt spalmato sul muso[:I]
    però la pomata è quasi impossibile... ho provato a prenderla in pugno ma mi ha morsicato fino a farmi uscire sangue... però sono riuscita a mettergliela! ma non posso sempre rimetterci un dito...

    l'occhietto sembra andare a posto anche senza pomata... comunque è una femminuccia ma non so di che sesso erano gli altri criceti...

    l'ho chiamata Misha! farò finta di nulla con i miei...in modo che se ne dimentichino e io la possa tenere con me...( Dafne ha una gabbia con una ruota supersilenziosa... la prenderò anche a Misha!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco di come è Misha adesso:



    Immagine:

    35,15 KB

    Immagine:

    31,48 KB

    Immagine:

    35,77 KB

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. passero salvato
    Di bella nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 07:34 AM
  2. PIMPI COCORITO salvato
    Di Goulda nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-02-09, 10:02 AM
  3. ARIEL....SALVATO IN SARDEGNA
    Di sandy nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-08, 02:47 PM
  4. Ho salvato 3 merli
    Di Bonnie nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 04:34 PM
  5. criceto russo con criceto italiano
    Di mari89 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 10:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •