Pagina 82 di 82 PrimaPrima ... 3272808182
Risultati da 811 a 819 di 819

Discussione: L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!

  1. #811
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho ancora i beviacqua e le begonie fiorite!!
    E l'erbetta seminata nel nuovo vialetto è cresciuta bella verde!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #812
    Senior Member

    User Info Menu

    Come forse ho accennato da qualche parte....nell'aiuola di Gasp e Gulp vorrei, al di là della recinzione...creare un mini giardino roccioso.
    Ma non saprei che cosa mettere perchè l'aiuola non è soleggiata tutto il giorno...altrimenti i conigli mi vanno arrosto!
    Come potrei svilupparlo?
    L'aiuola sarà lunga 5 metri per 2 metri e almeno 3 metri di spazio devono essere riservati a Gasp e Gulp e saranno recintati!
    Negli altri due metri c'è un oleandro all'inizio dell'aiuola e 2 rose e piante annuali.
    Che piante posso usare per abellire un pò il tutto?
    O

  3. #813
    Senior Member

    User Info Menu

    Bella l'aiuola rocciosa...io però non so darti suggerimenti

    l'oleandro sarà completamente fuori dalla portata dei conigli,giusto?

  4. #814
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">milla_sandra ha scritto:


    l'oleandro sarà completamente fuori dalla portata dei conigli,giusto?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Certo!
    E' anche a prova di cane....figuriamoci a prova di "mucchette" [)]
    Lo so che è velenosissimo cmq grazie [:X]
    O

  5. #815
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi mettere la Delosperma cooper, è molto bella e semplice da tenere, non ha bisogno di troppe cure ed è bellissima sia nel terreno che quando cade dai muretti.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #816
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è giusto, no Paoletta, non è giusto che tu abbia un marito giardiniere ! Ecco ! [}][)]

    Comunque ho letto che la Delosperma cooper (che bella !!) è abbastanza "rustica" e che si può perfino tenere anche in vaso...(il che al limite farebbe il caso mio)...

    Solo che non so dove reperirla.... ...

    Ps: comunque ti chiederò dei consigli su altre piantine aprendo un topic diverso...










    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #817
    Senior Member

    User Info Menu

    mi piacciono talmente tanto le piante e i fiori che mi sono scelta il marito giusto...
    non ho chiesto consulenze a lui, va troppo sul complicato...
    si è una pianta rustica, cresce anche a ponte di legno quindi serve il diserbante per farla morire...
    io penso che nei garden o vivai dovresti trovarla senza problemi, forse questo non è il periodo migliore...
    eventualmente se non la trovi posso cercartela io.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #818
    Junior Member

    User Info Menu

    se posso dare un consiglio... (lavoro in un vivaio) il delosperma andrebbe posizionato al sole altrimenti il fiore non si apre, altri tipi di piante da roccioso carex (assomiglia ad un ciuffo d'erba) altri tipi di piante grasse d'esterno, o bosso nano, osmantus tricolor, tutte piante che crescono poco (ad eccezione del delosperma che si "dirama" abbastanza velocemente) e non richiedono molta manutenzione!!!

  9. #819
    Senior Member

    User Info Menu

    La Delosperma ce l'ho già ma, come dice Niki, è esposta al sole
    ho anche dell' Aptenia...ma cresce a dismisura [B)]
    O

Pagina 82 di 82 PrimaPrima ... 3272808182

Discussioni Simili

  1. Consigli libri vari
    Di Titos nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-12, 10:40 AM
  2. L'Angolo Verde
    Di New79 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 02:52 PM
  3. Nuova gabbia-consigli vari
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 09:04 PM
  4. consigli vari
    Di kaulia nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 04:15 PM
  5. cassettina e consigli vari
    Di chicca985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 09:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •