Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Povero Attila...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Povero Attila...

    Mi sono accorta che da qualche giorno perdeva parecchio pelo e ieri sera mentre gli medicavo gli occhi mi sono accorta che sulla schiena ha la cute tutta coperta da uno strato granuloso,bianco,molto fitto...qualcuno ha idea di cosa può essere?
    Non capisco come possa aver preso questa "cosa":non ha mai avuto contatti con altri conigli,da novembre lo teniamo in casa...sono davvero demoralizzata,capitano tutte in questo periodo...sono così triste a vederlo così,malaticcio e un po' spelacchiato...chissà se sente male,povero piccolino.Comunque domani andiamo dal vet,spero che non sia nulla di grave.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao stellaste,

    un grosso in bocca al lupo a te e al tuo Attila!
    Sicuramente andare dal veterinario e' la cosa migliore che puoi fare, spero riesca a darvi una mano e a tranquillizzarti.
    Tienici aggiornati.
    . cavoletto .

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Hm...non ho assolutamente idea di cosa sia, la cosa giusta è andare di corsa dal veterinario...
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,come sta il tuo conigliotto?
    Può essere che sia micosi o dermatite? Te lo kiedo perchè a volte capita anche ai miei cincillà,che vivono in casa con noi e non stanno a contatto con l'esterno e quindi con altri animali,e le problematiche sono proprio quelle.
    Spero che la cosa si sia risolta e che il tuo pelosotto stia bene
    A presto
    Ally

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao come sta Attila ?
    cosa ti ha detto il vet ?
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sembra quasi forfora?
    Si gratta tanto?
    Potrebbe essere Cheyletiella: è un acaro che si cura solitamente con iniezioni di ivermectina oppure con Stronghold...
    ATTENZIONE: per questi casi i veterinari NON ESPERTI potrebbero consigliarti il Frontline... è MORTALE per i conigli, se te lo consigliano scappa subito perchè vuol dire che di conigli non ci capisce un acca...
    Erika, Luna & Tartufo
    www.aaeconigli.it

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sembra quasi forfora?
    Si gratta tanto?
    Potrebbe essere Cheyletiella: è un acaro che si cura solitamente con iniezioni di ivermectina oppure con Stronghold...
    ATTENZIONE: per questi casi i veterinari NON ESPERTI potrebbero consigliarti il Frontline... è MORTALE per i conigli, se te lo consigliano scappa subito perchè vuol dire che di conigli non ci capisce un acca...
    Erika, Luna & Tartufo
    www.aaeconigli.it

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Luna hai azzeccato in pieno la diagnosi!!
    Il veterinario ha scelto di somministrare una volta a settimana un'iniezione,per 4settimane.Per ora abbiamo fatto due applicazioni ed è già molto migliorato!Prima di scegliere questa terapia il dottore ha riflettuto bene e mi ha spiegato che quasi tutti gli antiparassitari usati per altri animali sono nocivi per i conigli...e mi ha nuovamente dimostrato di essere un medico validissimo!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Discussioni Simili

  1. Attila, coniglio spericolato
    Di Claudienne nel forum CONIGLI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 10:05 AM
  2. Attila e il biberon
    Di Claudienne nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 03:05 PM
  3. Una speranza per Attila!
    Di Sky nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 01:45 PM
  4. Attila sta male
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 12:41 PM
  5. Foto Attila!
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 01:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •