Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: orecchie

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    orecchie

    [:I]ciao leggevo ora la discussione riguardo alle orecchie e loro definitiva posizione. la mia pinscherina nana ha 3 anni e porta le orecchie in varie posizioni; in modo particolare le solleva diritte quando e' in attenti !. sottolineo che sono e sue orecchie naturali e non recise.
    si sente parlare di cerchietti o stecchette da apporre alle orecchie del cane affinche' si abituino a prendere la posizione eretta... voi cosa ne dite? se qualcuno sa qualcosa a riguardo, come funziona il metodo delle stecchette alle orecchie ? aspetto notizie ciao ciao

    Immagine:

    5,63 KB

    Immagine:

    11,78 KB

    Immagine:

    21,3 KB
    nady78

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche la mia Nikita ha le orecchie integre, e le tiene come nella tua ultima foto. Si usano delle stecchette leggere e semirigide per far tenere le orecchie erette di solito, ma io ci ho provato per un bel pò senza nessun risultato... ormai temo che le terrà così per sempre...
    Nara

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche la mia Nikita ha le orecchie integre, e le tiene come nella tua ultima foto. Si usano delle stecchette leggere e semirigide per far tenere le orecchie erette di solito, ma io ci ho provato per un bel pò senza nessun risultato... ormai temo che le terrà così per sempre...
    Nara

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


    il mio attila quando era piccolo le teneva cosi e a fatica ... una scendeva e una saliva ...
    cosi parlando con la vet mi ha suggerito di dargli delle gocce di calcio per far irrobustire la cartilagine ... gliel'ho date fino ad un anno e adesso ha le orecchie belle tese e dritte ...

    prova in farmacia sono goccine che danno ai neonati di calcio... funzionano ..
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    il mio attila quando era piccolo le teneva cosi e a fatica ... una scendeva e una saliva ...
    cosi parlando con la vet mi ha suggerito di dargli delle gocce di calcio per far irrobustire la cartilagine ... gliel'ho date fino ad un anno e adesso ha le orecchie belle tese e dritte ...

    prova in farmacia sono goccine che danno ai neonati di calcio... funzionano ..
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per il consiglio, ci proverò
    Nara

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tefania76


    il mio attila quando era piccolo le teneva cosi e a fatica ... una scendeva e una saliva ...
    cosi parlando con la vet mi ha suggerito di dargli delle gocce di calcio per far irrobustire la cartilagine ... gliel'ho date fino ad un anno e adesso ha le orecchie belle tese e dritte ...

    prova in farmacia sono goccine che danno ai neonati di calcio... funzionano ..
    GRAZIE MILLE... CI PROVO ANCH'IO POI... ANCHE SE NON DOVESSE SERVIRE PAZIENZA E A QUEL PAESE LE ORECCHIE DIRITTE !!! SONO ADORABILI UGUALMENTE... VEDI LA MIA DESYRE! CIAO A PRESTO.
    nady78

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti...........ma scusate il calcio con le orecchie non centra proprio nulla.......le orecchie sono formate da cartilagine e quindi..........le gocce che si devono dare sono qelle per le artrosi...in quanto contengono due prodotti su tutti che sviluppano la quantità di cartilagine.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho zwerg integri dal 2005 e non avendo MAI rotto le scatole agli orecchi con stecchette e/o pesi non ho mai avuto problemi....
    Un consiglio?????? Lasciatele stare..
    Se proprio volete fare qualcosa fate così:
    Se volete le orecchie in sù fate i coni teneteli una decina di giorni e allo stesso tempo date del corrector per la cartilagine come giustamente diceva sabby

    Se volete le orecchie giù mettete delle monetine come pesi oppure del piombo e date sempre del corrector

    Queste comunque sono cose che si fanno nei casi disperati, io consiglio di lasciarle stare
    Professional Handler Francesca Scopetti
    http://professionalhandler.myblog.it/
    http://francescascopetti.myblog.it/

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Lunedì vado dal veterinario e provo con i coni.....ma la mia paura è che lola poi inizierà a grattarsi........eventualmente faccio mettere una stecchina..ma come si regge?
    e poi quando è troppo tardi?mi spiego meglio ora ha 7 mesi e il cambio denti ancora non è ultimato o meglio gli sono usciti tutti ma non caduti tutti però.........ho sentito che a qualcuno addirittura si sono finite di alzare a 10 mesi..........aspetto fino a 8/9 mesi?o ormai è tardi e proceo nell'abbassare l'altro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. orecchie
    Di giovi61 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-10, 07:54 PM
  2. orecchie!!
    Di cikkuzza nel forum BOXER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 11:14 PM
  3. orecchie
    Di giuliom nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 07:32 PM
  4. orecchie
    Di carla83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 09:37 AM
  5. Orecchie...
    Di Pingone nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 08:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •