Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: cura antibiotica help

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cura antibiotica help

    come alcuni gia sanno un paio di gg fa avevo portato chicco dalla veterinaria.e non aveva saputo dirmi niente..ora venerdi glielo portato di nuovo..solo che era peggiorato,perche aveva del muco nel nasino....La veterinaria mi ha detto che non era niente di grave..mi ha prescritto l'antibiotico da dare x 5 gg 2 volte al giorno e mi ha detto di cominciare gia sabato,ora domani è l'ultimo giorno di cura solo che ha fattto 2 stranuti..lei mi aveva detto che gia domenica sarebbe migliorato..in effetti di starnuti ne fa molto di meno..e il muco del naso gli è passato...solo ke sono un po preocupata non vorrei ke fosse pasteurellosi''spero di no''!!! secondo voi è normale ke ancora qualche starnuto lo faccia???? spero che qualcuno possaa aiutarmi

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dagli tempo di guarire. Probabilmente è normale che qualche starnutino ancora lo faccia. Vedi come va dopo, se effettivamente già ora è migliorato io credo che stia bene. In caso, controllalo sempre e se vedi che non guarisce del tutto ricorri un'altra volta al veterinario.
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie elfetta...spero che tu abbia ragione...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Elfetta ha ragione,aspetta ancora qualche giorno!
    OT:Elfetta che belli i coniglietti nella tua firma![:X]
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi è l'ultimo giorno di cura...glielo già dato questa mattina ora stasera è l'ultima volta...ancora qualche starnuto lo fa...ma non ha più muco...mah....speriamo bene...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sto notando che lo fa solo mentre mangia...a me sembra tipo che si sta affocando...una specie di tosse....può essere oppure sono i soliti starnuti?....[:0]..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per la cosa della firma, stellaste li ho trovati su un sito dedicato ai coniglietti! (Sono tre, ma uno ogni tanto non si vede [B)] non so perché...)...poi da quando Pinguì se ne è andato...non so, mi piace tenerli lì...boh, sono strana...

    Titty, non è che il fieno che le dai è un po' troppo 'polveroso'? Perché non provi a cambiarlo? Lo fa solo quando mangia il fieno o anche quando mangia il mangime? In caso, ti consiglierei di provare un cambio di alimentazione (tanto più che per i conigliotti il mangime non è fondamentale - anche se la mia - e quando c'era anche il mio conigliotto - senza non sanno stare, io gliene do poco poco...)
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    al dire il vero fieno non gliene sto dando più...lo so che è la base in una coretta alimentazione, solo che ho notato più di una volta che quando mangia il fieno non ingerisce i cecotrifi...come mai?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non saprei, ma non credo dipenda dall'assunzione di fieno. In generale c'è qualcosa che non va se non li ingerisce...perché non provi a farla visitare da un altro veterinario, magari esperto in esotici e piccoli roditori? Nel database di Inseparabile ce ne sono consigliati parecchi in base alle varie zone d'Italia...
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente ci ho fatto caso era tanto che non trovavo i cecotrofiieri gli ho dato un pò di fieno e questa mattina li ho trovati...mhà...sarà una coincidenza....cmq ho letto che capita nei conigli di razza testa di leone...perchè avendo ilo collo corto soffrono di problemi respiratori...non so se è vero...e poi il piccoletto vuole stare in giro però lecca tutto il pavimento ed ho paura che possa prendere infenzioni...però non posso neanche tenerlo chiuso...lui non c'è abituato...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IGIENE E CURA DEL MANTELLO
    Di Koa nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 20-08-18, 10:46 AM
  2. cura per la leishmaniosi
    Di janejey nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-12, 02:21 PM
  3. Piodermite...come si cura?
    Di salvadorjump nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 01:01 AM
  4. Cura col Flagyl...
    Di Pesciolina72 nel forum MALATTIE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 03:51 PM
  5. cura per morso
    Di ColpoDiCoda nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •