Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: è urgente aiuto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    è urgente aiuto

    ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, oggi si è schiuso un uovo dei miei DM e per l'ennesima volta hanno buttato via il piccolo nato, me ne sono accorta subito allora dopo aver visto tanti altri piccini morire ho deciso di prenderlo e provare a curarlo, ma non ho idea di come fare. per favore aiutatemi
    grazie[V]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' quasi impossibile che riesca a sopravvivere se lo allevi tu!
    Ti direi di alimentarlo con un pò di pastone inumidito e di imbeccarlo con uno stuzzicadente e poi rimettarlo nel nido. Spesso funziona. Strano però che si rifiutano di alimentare i piccoli. Se magari ci dai qualche indicazione su come li allevi possiamo risolvere il problema alla radice

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    premesso che i miei dm hanno già allevato altri piccoli con successo, le condizioni della gabbia, alimenatari e tutto il resto è sempre uguale. la prima volta che hanno buttato giu i piccoli pensavo che fossero malati e allora li volessero sopprimere oppure che erano gia morti. ma queta è la quarta volta... se lo rimetto dentro sicuramente lo uccidono o non l'alimentano, ci sto provando a dargli il pastone con lo stuzzicadente, ma mi pare impossibile salvarlo è nato questa mattina massimo questa notte

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Una volta ho provato perchè il pullo veniva sempre buttato fuori dal nido, ma il risultato non è stato per niente soddisfacente. [V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma è nato solo lui in questa covata?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Allevarlo tu é una follia, é troppo piccolo, non riusciresti.
    Una curiosità : ma prima di rimetterlo nel nido lo riscaldi un po?
    Devi tenerlo un po' al caldo nella mano in modo che riprenda la giusta temperatura corporea, altrimenti se lo rimetti subito, essendo freddo i genitori lo ributtano fuori credendolo morto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Accidenti,è difficile allevare dei pulli cosi' piccoli...E comunque se lo allevi tu devi mantenerlo al caldo altrimenti morira'.....Peccato...Comunque qualcuno che ne sa qualcosa le dica ogni quanto nutrirlo...Bisogna tentare il possibile...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    il piccolo uccellino è morto non sono riuscita a salvarlo. questa mattina ne ho visti altri due nel nido speriamo bene.... altrimenti tolgo il nido

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace, ma come già ti ho detto anche io tempo fa avevo tentato questa impresa impossibile, durata appena qualche ora.
    Speriamo bene per gli altri pulli.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Peccato...Non hai qualche balia a cui mettere i superstiti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. URGENTE Aiuto
    Di Paika nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-12, 08:41 AM
  2. aiuto urgente
    Di Luna nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 01:55 PM
  3. aiuto urgente
    Di sabi nel forum RETTILI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 04:16 PM
  4. aiuto urgente
    Di maxjuve7 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 01:24 PM
  5. AIUTO URGENTE
    Di cona nel forum CONIGLI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •