Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 199 di 199

Discussione: L'ASINA PASQUALINA UCCISA DAL CARNEVALE

  1. #191
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ho già detto più di una volta, come ho notato più di una volta, spesso le associazioni "animaliste" vanno a caccia di scoop, di quello che colpisce, di quello che fa conaca...
    E poi è molto più facile fare bella figura su un poveraccio che alleva asini, piuttosto che smantellare organizzazioni più in grande ...
    Poi che nelle associazioni ci sia gente che veramente vuole il bene degli animali non ne discuto, ma non solo ...
    E questo, parere mio, va a distruggere le buone intenzione degli altri ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #192
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Come ho già detto più di una volta, come ho notato più di una volta, spesso le associazioni "animaliste" vanno a caccia di scoop, di quello che colpisce, di quello che fa conaca...
    E' vero e non dico il contrario, ma la caccia allo scoop c'é in qualunque campo.
    Anche al telegiornale non fanno forse lo stesso?
    In un modo o nell'altro, una notizia é fatta per catturare l'attenzione, e direi che ci si riesce alla perfezione, visto che ne discutiamo da giorni.

    Indubbiamente la notizia di un asinello che muore in date circostanze desta piu' scalpore rispetto, chesso' a : proprietario di un asinella a vattelapesca tratta benissimo il suo animale.

    Allo stesso modo funziona quando al telegiornale apprendiamo ad esempio della morte di un neonato per mano della madre.
    Li per li il caso é creato, se ne discute, si traggono le conclusioni.
    Poi magari dopo si viene a sapere che la madre assassina magari era in uno stato di forte depressione, o magari che non c'entrava niente.
    Cio' non toglie che l'informazione bisogna darla secondo me, sta poi all'intelligenza e alla sensibilità dei fruitori 'relativizzarla', senza creare sul momento dei 'mostri' o 'scagionare' a priori.

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    E poi è molto più facile fare bella figura su un poveraccio che alleva asini, piuttosto che smantellare organizzazioni più in grande ...
    Francamente non vedo il senso del 'fare bella figura' su una notizia del genere. Non penso che chi faccia parte di queste associazioni ne gioisca, c'é piuttosto da essere tristi di apprendere notizie del genere. Ed é nel loro diritto sensibilizzare sia per quanto riguarda organizzazioni e multinazionali ( e mi pare che lo facciano), sia per i casi 'particolari'.

    Non é che ad esempio, se mi scaglio contro l'Islam in cui si usa ancora lapidare le donne e poi tralascio un caso isolato di violenza domestica tra le mura italiane che faccio piu' o meno bella figura. Non so se ho reso l'idea...

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #193
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Questo non è il post di Pasqualina e basta è un post dove si discute di maltrattamento verso gli asini.[V]
    Titolo del post : L'ASINA PASQUALINA UCCISA DAL CARNEVALE

    Non si parla né di Natalina, né di Giuseppina mi pare...
    è quello che volevo far capire...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #194
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace: non sarà aperto un post simile se si tratta di maltrattamenti asini a carnevale.
    E' la risposta definitiva.[)]
    E comunque ci sono asini che se la vedono ancor più brutta di Pasqualina: spero che almeno di questo siamo d'accordo.
    Certo che il fatto non giustifica la morte di Pasqualina ma bisogna davvero riflettere sulle differenze di maltrattamento.
    Insomma: c'è maltrattamento e maltrattamento.
    O

  5. #195
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho trovato un elenco di quante sagre si servono degli animali: davvero troppe...[|)]

    http://www.unaecoanimali.it/feste_pa...ppa_comuni.htm

    Mentre si avvalgono dell'animale per tirare qualche carro ce ne sono altre che prevedono la morte dell'animale dopo varie torture.
    Non dimentichiamoci che esistono casi peggiori.
    Ovviamente non lo dico per screditare la morte di Pasqualina ma solo per far riflettere in generale un pò tutti.
    O

  6. #196
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Mi spiace: non sarà aperto un post simile se si tratta di maltrattamenti asini a carnevale.
    E' la risposta definitiva.[)]
    E comunque ci sono asini che se la vedono ancor più brutta di Pasqualina: spero che almeno di questo siamo d'accordo.
    Certo che il fatto non giustifica la morte di Pasqualina ma bisogna davvero riflettere sulle differenze di maltrattamento.
    Insomma: c'è maltrattamento e maltrattamento.
    è chiaro che esistono varie forme + o - cruente....ma il maltrattamento rimane tale!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #197
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Ho trovato un elenco di quante sagre si servono degli animali: davvero troppe...[|)]

    http://www.unaecoanimali.it/feste_pa...ppa_comuni.htm

    Mentre si avvalgono dell'animale per tirare qualche carro ce ne sono altre che prevedono la morte dell'animale dopo varie torture.
    Non dimentichiamoci che esistono casi peggiori.
    Ovviamente non lo dico per screditare la morte di Pasqualina ma solo per far riflettere in generale un pò tutti.
    koa...so di feste e sagre con l'uccisione di animali
    bisogna voler cambiare....cominciando a non andare!!!
    se non c'e' nessuno vedi che le cose cambiano....ma purtroppo le piazze sono sempre piene.... la colpa non è delle associazioni animaliste...ma di noi che continuamente appoggiamo queste tradizioni senza senso!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #198
    Junior Member

    User Info Menu

    alla fine mi sono perso un pò per strada-
    Come è andata a finire la faccenda ?

    (datemi pure del cretino perchè sono dello stesso paese dove è successo il fatto e dovrei essere informato,ma sono un pò tra le nuvole in questo momento)

  9. #199
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da starmaro

    alla fine mi sono perso un pò per strada-
    Come è andata a finire la faccenda ?

    (datemi pure del cretino perchè sono dello stesso paese dove è successo il fatto e dovrei essere informato,ma sono un pò tra le nuvole in questo momento)
    ma guarda, a dire il vero sono ancora in attesa della fonte da dove Leo ha preso la notizia dello scagionamento....ma siccome le spiegazioni non arrivano e le fonti pure....comincio a credere che la notizia non sia veritiera...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Discussioni Simili

  1. ..mamma uccisa...
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 09:57 PM
  2. CAVALLA UCCISA A CALCI DA UN UOMO
    Di sandy nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 07:03 PM
  3. Asina allatta capra, strada statale bloccata. Poi
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 10:30 AM
  4. Salvata - Pasqualina ce l'ha fatta
    Di filmore nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 06:29 AM
  5. Uccisa e scuoiata un'asina
    Di Fabry nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 10:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •