Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 199

Discussione: L'ASINA PASQUALINA UCCISA DAL CARNEVALE

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Se era abituata lo stress forse c'entra poco.
    Io direi che è deceduta perchè malata e l'unica cosa che si può rimproverare al padrone è che non ha fatto dei check up. Insomma agli animali si fanno i controlli almeno due volte all'anno!!!
    bhe non è facile poter valutare il grado di stress in un animale....anche se non era la prima volta (aveva già tirato i carretti?) non vuol dire che la cosa non la disturbasse!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #112
    Member

    User Info Menu

    adesso approfondirò meglio la materia dal punto di vista legale, ma credo che un animale debba essere visitato da un veterinario che ne attesti l'idoneità prima di essere utilizzato per lavori pesanti.
    Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s\'è fatta bestia.
    - Victor Hugo -

  3. #113
    Member

    User Info Menu

    RIPORTO TESTUALE DALLA LEGGE 189/2004

    Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
    La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
    La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
    Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s\'è fatta bestia.
    - Victor Hugo -

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    L'asino é fatto per tirare un carro...? Sarebbe...?
    E' l'uomo che glielo fa tirare, non é certo la sua funzione naturale; e oltretutto c'é carro e carro...
    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    Se ancora non si fosse capito qua nessuno sta dicendo che un asino che tira un carro sia per forza maltrattato.
    Il messaggio iniziale riportava queste parole:
    "Non ha retto alla fatica del traino del
    carro carnevalesco Pasqualina, la somarina di sei anni che
    domenica scorsa è stramazzata al suolo di fronte alla folla dei
    partecipanti, tra cui moltissimi bambini, al Carnevale di San
    Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. È morta così,
    sul colpo, per lo stress e le fatiche insopportabili a cui era
    stata sottoposta..."


    Si è scatenata la "caccia al padrone cattivo" ancor prima che si sapesse che il carro intanto pesava 200 kg e non "un peso insopportabile" e sopratutto ancor prima di sapere che l'asinella era malata ...
    E per il discorso stress ... se un animale è abituato alle persone, agli schiamazzi rimangono tranquilli e non gliene frega nulla!
    Io stessa ho cavalcato cavalli con gruppi di cani ringhianti sotto le zampe, con trattori che ci passavano a fianco con rombi "da trattore" (penso tutti sappiate il rumore che fa un trattore, specialmente se è un po' vecchiotto), ecc.
    Erano cavalli abituati e non è successo nulla!
    Come li ho visti 1000 volte ai cortei storici ... se un cavallo (asino, mulo, ecc.) è spaventato da ciò che lo circonda non c'è da stare allegri ... e di sicuro non sta bello tranquillino a tirare il carrettino ...

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    Il messaggio iniziale riportava queste parole:
    "Non ha retto alla fatica del traino del
    carro carnevalesco Pasqualina, la somarina di sei anni che
    domenica scorsa è stramazzata al suolo di fronte alla folla dei
    partecipanti, tra cui moltissimi bambini, al Carnevale di San
    Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. È morta così,
    sul colpo, per lo stress e le fatiche insopportabili a cui era
    stata sottoposta..."


    Si è scatenata la "caccia al padrone cattivo" ancor prima che si sapesse che il carro intanto pesava 200 kg e non "un peso insopportabile" e sopratutto ancor prima di sapere che l'asinella era malata ...
    La 'caccia' come dici tu non é mai stata fatta; si é riportata una notizia e c'é stata un'indagine, si sono semplicemente commentati i fatti.

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    E per il discorso stress ... se un animale è abituato alle persone, agli schiamazzi rimangono tranquilli e non gliene frega nulla!
    Io stessa ho cavalcato cavalli con gruppi di cani ringhianti sotto le zampe, con trattori che ci passavano a fianco con rombi "da trattore" (penso tutti sappiate il rumore che fa un trattore, specialmente se è un po' vecchiotto), ecc.
    Erano cavalli abituati e non è successo nulla!
    A parte che non penso che in quel paese festeggino il carnevale tutti i giorni e che l'asina si trovasse tutti i giorni in una condizione del genere, quindi se permetti, le condizioni di STRESS c'erano tutte.
    E poi il fatto che si sia abituati non significa che non si soffra.
    Anche io sono abituato a leggere le caz.zate che si dicono tutti i santi giorni e riguardanti vari contesti; cio' non significa che nonostante l'abitudine, non le regga proprio.

    Gli asini oltretutto sono di indole molto diversa rispetto al cavallo; i cavalli provengono da animali per cui la vita in branco era essenziale, sono decisamente animali fieri che sanno anche difendersi all'occorrenza.
    Gli asini sono di indole timida e ai grandi branchi preferiscono i piccoli gruppi familiari.

    E nonostante la selezione operata dall'uomo, l'indole docile e timida dell'asino non é mutata di molto rispetto ai parenti selvatici.

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    Come li ho visti 1000 volte ai cortei storici ... se un cavallo (asino, mulo, ecc.) è spaventato da ciò che lo circonda non c'è da stare allegri ... e di sicuro non sta bello tranquillino a tirare il carrettino ...
    Un animale anziano e per giunta malato, magari non ha nemmeno la forza di imbizzarrirsi (oltretutto é spirato poco dopo, guarda un po')...

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    Il messaggio iniziale riportava queste parole:
    "Non ha retto alla fatica del traino del
    carro carnevalesco Pasqualina, la somarina di sei anni che
    domenica scorsa è stramazzata al suolo di fronte alla folla dei
    partecipanti, tra cui moltissimi bambini, al Carnevale di San
    Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. È morta così,
    sul colpo, per lo stress e le fatiche insopportabili a cui era
    stata sottoposta..."


    Si è scatenata la "caccia al padrone cattivo" ancor prima che si sapesse che il carro intanto pesava 200 kg e non "un peso insopportabile" e sopratutto ancor prima di sapere che l'asinella era malata ...
    La 'caccia' come dici tu non é mai stata fatta; si é riportata una notizia e c'é stata un'indagine, si sono semplicemente commentati i fatti.

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    E per il discorso stress ... se un animale è abituato alle persone, agli schiamazzi rimangono tranquilli e non gliene frega nulla!
    Io stessa ho cavalcato cavalli con gruppi di cani ringhianti sotto le zampe, con trattori che ci passavano a fianco con rombi "da trattore" (penso tutti sappiate il rumore che fa un trattore, specialmente se è un po' vecchiotto), ecc.
    Erano cavalli abituati e non è successo nulla!
    A parte che non penso che in quel paese festeggino il carnevale tutti i giorni e che l'asina si trovasse tutti i giorni in una condizione del genere, quindi se permetti, le condizioni di STRESS c'erano tutte.
    E poi il fatto che si sia abituati non significa che non si soffra.
    Anche io sono abituato a leggere le caz.zate che si dicono tutti i santi giorni e riguardanti vari contesti; cio' non significa che nonostante l'abitudine, non le regga proprio.

    Gli asini oltretutto sono di indole molto diversa rispetto al cavallo; i cavalli provengono da animali per cui la vita in branco era essenziale, sono decisamente animali fieri che sanno anche difendersi all'occorrenza.
    Gli asini sono di indole timida e ai grandi branchi preferiscono i piccoli gruppi familiari.

    E nonostante la selezione operata dall'uomo, l'indole docile e timida dell'asino non é mutata di molto rispetto ai parenti selvatici.

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    Come li ho visti 1000 volte ai cortei storici ... se un cavallo (asino, mulo, ecc.) è spaventato da ciò che lo circonda non c'è da stare allegri ... e di sicuro non sta bello tranquillino a tirare il carrettino ...
    Un animale anziano e per giunta malato, magari non ha nemmeno la forza di imbizzarrirsi (oltretutto é spirato poco dopo, guarda un po')...

    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko
    La 'caccia' come dici tu non é mai stata fatta; si é riportata una notizia e c'é stata un'indagine, si sono semplicemente commentati i fatti.
    Riportata in modo fazioso e col solo scopo di avvicinare gli utenti di inseparabile a determinati siti, che poi riportano, per gli interessati, una eventuale quota associativa.
    Si sono commentati i fatti nella maniera consueta, che ben conosciamo.

    Ridicola poi la differenza tra spingere e tirare un carretto...
    Oltretutto se fosse come sostengono i nostri integralisti qualcuno mi spiega come mai quelli che attraversano il polo a piedi in solitaria, trascinano una slitta anzichè spingerla?
    Due quintali su quattro ruote è un peso ridicolo anche per un uomo.
    Si sono ricordati i cacciatori di notizie ansa di riportare il fatto che la vicenda è stata archiviata e i proprietari scagionati?
    Come mai la notizia non appare sui siti da cui (spammando) è stata riportata qui?

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko
    La 'caccia' come dici tu non é mai stata fatta; si é riportata una notizia e c'é stata un'indagine, si sono semplicemente commentati i fatti.
    Riportata in modo fazioso e col solo scopo di avvicinare gli utenti di inseparabile a determinati siti, che poi riportano, per gli interessati, una eventuale quota associativa.
    Si sono commentati i fatti nella maniera consueta, che ben conosciamo.

    Ridicola poi la differenza tra spingere e tirare un carretto...
    Oltretutto se fosse come sostengono i nostri integralisti qualcuno mi spiega come mai quelli che attraversano il polo a piedi in solitaria, trascinano una slitta anzichè spingerla?
    Due quintali su quattro ruote è un peso ridicolo anche per un uomo.
    Si sono ricordati i cacciatori di notizie ansa di riportare il fatto che la vicenda è stata archiviata e i proprietari scagionati?
    Come mai la notizia non appare sui siti da cui (spammando) è stata riportata qui?

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah ecco! Sono stati scagionati? Bhè era ovvio. L'accusa non reggeva per nulla. []
    E comunque... un pensiero all'asinella [:X]
    O

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


    Riportata in modo fazioso e col solo scopo di avvicinare gli utenti di inseparabile a determinati siti, che poi riportano, per gli interessati, una eventuale quota associativa.
    Si sono commentati i fatti nella maniera consueta, che ben conosciamo.
    Fammi capire bene...Facciamo anche un po' di nomi invece di fare i vaghi... La notizia l'ha postata l'utente Boz...
    Quindi a tuo parere, Boz l'ha riportata in modo fazioso per fare nuovi proseliti alla Lav e via dicendo...
    Spero che tu ti renda conto che ti stai addentrando in discorsi al limite della querela.

    Va bene il confronto, va bene la divergenza di opinioni, ma stai esagerando.

    Quanto al proprietario scagionato, buon per lui, ma siccome qua, sai com'é, siamo tutti diffidenti e vogliamo delle notizie attendibili, potresti citare la fonte?
    Oltretutto anche per evitare che noi poveri scemi ci facciamo manipolare e corriamo tutti a lapidare il proprietario dell'asina e a iscriverci alla Lav!
    [)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ..mamma uccisa...
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 09:57 PM
  2. CAVALLA UCCISA A CALCI DA UN UOMO
    Di sandy nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 07:03 PM
  3. Asina allatta capra, strada statale bloccata. Poi
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 10:30 AM
  4. Salvata - Pasqualina ce l'ha fatta
    Di filmore nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 06:29 AM
  5. Uccisa e scuoiata un'asina
    Di Fabry nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 10:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •