Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 199

Discussione: L'ASINA PASQUALINA UCCISA DAL CARNEVALE

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace andare off topic perchè dovrei essere l'ultima persona a farlo però volevo dire alcune cose.
    Leonardo, phodopus ha chiarito la storia delle fonti e credo anche tu abbia letto il messaggio in cui l'ha fatto, in caso contrario (ri)guarda questo post.
    Inserire notizie, belle o brutte che siano, non è spammare...almeno a casa mia.
    Le conseguenze che possono avere queste news è perdere utenti sul forum? Non credo, se il risultato fosse avvicinare qualcuno a qualche associazione non vedo (eventualmente) cosa ci sia di male se quella persona crede in certe cose e ne è venuta a conoscenza in questo modo.

    Avevo dimenticato di specificare una cosa, è vero che questa volta non si tratta di ANSA, ma di DIRE, comunque sia la fonte è stata specificata. Se poi non ci si fida, è un altro conto e lì c'è poco da fare.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko
    Da quando sei arrivato sul forum, hai, nell'ordine : sfottuto gli amanti dei roditori con la storia dei serpenti, dispensato battutine di qua e di là, invitato al rispetto delle regole alla faccia di chi il forum lo amministra e lo modera, postato degli argomenti pro caccia col solo intento di 'combattere' Sandy e via dicendo ma in tutto questo non ho mai visto un solo Topic aperto da te e che spieghi finalmente come andrebbero 'aiutati' gli animali in difficoltà.
    Come ben sai io sono finito qui perchè allevatore amatoriale di animali da pasto (ratti e topi) dei quali, dal punto di vista zootecnico continuo a essere uno dei maggiori esperti.
    Gli amanti dei roditori sono stati così corretti da aprire un post di 14 pagine su di me, mi hanno anche telefonato fingendo di volere informazioni, ma nessuno si è mai sognato mai di darmi diritto di replica. Bell'esempio di correttezza. Ma una notizia un po' originale... non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca... vola veloce di bocca in bocca. E un mio cliente mi ha informato e così per la prima volta mi sono approcciato a un forum.
    Le battutine fanno parte del mio corredo cromosomico.
    Ho fatto degli inviti alla faccia di moderatori bannati definitivamente dal forum per comportamenti scorretti e francamente insostenibili. Sono stato minacciato, sono stato insultato.
    Gli attuali moderatori e amministratori hanno il potere di estromettermi temporaneamente o definitivamente dal forum... se non lo fanno forse è perchè proprio tutti tutti tutti i torti non li ho.
    Che succederebbe se io cominciassi a inserire decine di riferimenti alle nostre discussioni su un eventuale forum della LAV? O dell'empa? O di animali e animali? Prima o poi farei girare le scatole a qualcuno o no?
    E se quel qualcuno fosse un utente... magari antipatico, magari meno paziente degli amministratori di quei siti... ma costui avrebbe ragione o no?
    Cosa fare per gli animali?
    Ma l'ho detto mille volte tra le righe.
    Energia alternativa in tutti i campi e risparmio energetico. Boicottaggio della caccia di frodo (Povero Hobbit)ma non dietro salario. Se ti vuoi mettere il passamontagna e fare l'eroe, anzichè rapire i beagle o i visoni, vai nei boschi staccare gli archetti... dove rischi di prendere una fucilata.
    Adotta i tuoi amici al canile anzichè comprarli alle fiere del cucciolo.
    Se non volete gli allevamenti intensivi... incentivate l'allevamento degli animali da cortile per scopi alimentari... non il veganesimo !!! (che oltretutto smaltirete anche gli avanzi di cibo).
    La raccolta differenziata.
    Queste mi sembrano indicazioni più costruttive dell'orango prostituito nei bordelli dell'asia.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Non capisco...ma l'asino è un animale da soma giusto? Quindi cosa c'entrano le caratteristiche etologiche? [:0]
    L'asino è fatto per tirare un carro....!
    Dovranno dimostrare che era bello pesante...sennò se la passano liscia!

    Ah! e smettetela!
    L'asino é fatto per tirare un carro...? Sarebbe...?

    E' l'uomo che glielo fa tirare, non é certo la sua funzione naturale; e oltretutto c'é carro e carro...Attenzione a quello che si dice!
    Attenzione a quello che si dice cosa? [:0]
    Prima di scrivere è meglio leggere BENE forse!
    L'asino è stato selezionato dall'uomo proprio per essere un animale da soma...visto che è raro trovare asini da compagnia. E' un animale da utilità! Quindi o si dimostra che il carro era troppo pesante oppure sarà difficile che il tipo venga punito perchè un asino che tira un carro non è assolutamente un maltrattamento! Bisogna vedere quanto era pesante! Ok?
    O

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Non capisco...ma l'asino è un animale da soma giusto? Quindi cosa c'entrano le caratteristiche etologiche? [:0]
    L'asino è fatto per tirare un carro....!
    Dovranno dimostrare che era bello pesante...sennò se la passano liscia!

    Ah! e smettetela!
    L'asino é fatto per tirare un carro...? Sarebbe...?

    E' l'uomo che glielo fa tirare, non é certo la sua funzione naturale; e oltretutto c'é carro e carro...Attenzione a quello che si dice!
    Attenzione a quello che si dice cosa? [:0]
    Prima di scrivere è meglio leggere BENE forse!
    L'asino è stato selezionato dall'uomo proprio per essere un animale da soma...visto che è raro trovare asini da compagnia. E' un animale da utilità! Quindi o si dimostra che il carro era troppo pesante oppure sarà difficile che il tipo venga punito perchè un asino che tira un carro non è assolutamente un maltrattamento! Bisogna vedere quanto era pesante! Ok?
    No l'asino proviene dai deserti dell'Africa; che poi l'uomo se ne sia servito é un conto, ma che l'asino sia 'fatto per tirare un carro' é un'eresia bella e buona.
    Bisogna leggere BENE, ma sarebbe altrettanto utile scrivere MEGLIO, in modo da non creare equivoci.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma cosa dici!!!!!! L'asino è sempre stato utilizzato per tirare carri!!!! Le eresie le dici tu...la sua provenienza non significa nulla. E' allevato dall'uomo per tre scopi: per il tiro, per la sella e soprattutto per il basto.
    Viene anche usato per il latte ma in rari casi.
    Se poi vogliamo avere ragione a tutti i costi...allora non si dovrebbe nemmeno usare il cavallo per fare equitazione e tirare carrozze...e i cani non devono tirare nemmeno le slitte!E' nella natura dei cani tirare le slitte???
    Non sto dicendo che per quest'asina non debba esserci giustizia ma piuttosto che faranno presto a rigirarsi la frittata.
    O

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Ma cosa dici!!!!!! L'asino è sempre stato utilizzato per tirare carri!!!! Le eresie le dici tu...la sua provenienza non significa nulla.
    Non significa nulla? Ma scherzi, spero! Che c'entra l'utilizzazione che se ne fa? Che l'asino venga impiegato per tirare un carro é un conto, ripeto, che sia 'fatto per fare questo' é una tua interpretazione che poco ha a che vedere con la natura dell'animale.

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    E' allevato dall'uomo per tre scopi: per il tiro, per la sella e soprattutto per il basto.
    Viene anche usato per il latte ma in rari casi.
    Grazie per la lezione, non si finisce mai di imparare, ma il discorso é un altro. Nessun animale alla base nasce per un utilizzo umano, siamo noi che abbiamo sfruttato determinate caratteristiche di questo o quell'animale per i nostri scopi. E' ben diverso.

    Citazione:Messaggio inserito da Koa


    Se poi vogliamo avere ragione a tutti i costi...allora non si dovrebbe nemmeno usare il cavallo per fare equitazione e tirare carrozze...e i cani non devono tirare nemmeno le slitte!E' nella natura dei cani tirare le slitte???
    Idem come sopra.


    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    E allora? Comunque se un asino muore tirando un carro che pesa un etto non è di sicuro PUNIBILE!
    Se muore tirando un peso superiore alle sue capacità lo sarà di sicuro! Ma ce la faranno a quantificare il peso del carro? Non ci credo nemmeno se lo vedo scritto sul giornale!
    Il nesso importante è questo....e mi sa che il tizio la farà franca!
    Infatti c'è scritto "insopportabile per le sue caratteristiche etologiche".
    La sopportazione è il punto.
    Che sia nato in Africa o in Germania non importa.
    Non è nato da madre natura per fare questo....grazie..nessun animale nasce "da utilità" ma non è illegittimo utilizzare un asino per tirare un carro....purtroppo!!!!!!(ovviamente conta il peso)
    O

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    E allora? Comunque se un asino muore tirando un carro che pesa un etto non è di sicuro PUNIBILE!
    Ma su questo siamo d'accordissimo!
    Mica é questo che ti ho contestato, era giusto quella frase che ho trovato poco felice, tutto qui!
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    E sì...ora ho capito.....ho detto selezionato (nel primo intervento)...invece di allevato! Ho trovato l'erroreeeeeee!! Hai ragione!
    O

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Allevato ma anche selezionato... Ovviamente il progenitore dell'asino domestico sarà molto diverso dall'asino attuale che è stato selezionato come animale da soma e per adattarsi alle caratteristiche dell'ambiente.

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ..mamma uccisa...
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 09:57 PM
  2. CAVALLA UCCISA A CALCI DA UN UOMO
    Di sandy nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 07:03 PM
  3. Asina allatta capra, strada statale bloccata. Poi
    Di sandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 10:30 AM
  4. Salvata - Pasqualina ce l'ha fatta
    Di filmore nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 06:29 AM
  5. Uccisa e scuoiata un'asina
    Di Fabry nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 10:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •