Pagina 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 435

Discussione: AKEMI STORY...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente più netta dal collie al collie smooth..ma ti stavo dicendo che Darty mi diceva essersi informato tanto sull'akita inu..cioè non è che lo aveva scelto a caso..dopoa verlo visto ed essersene innamorato..(ti assicuro che è una persona molto meticolosa nelle cose e precisa)..
    POi che l'americano lo abbia colpito e che lo abbia scelto come "suo" cane..sai sono colpi di fulmine..sicuramente c'è meno materiale sull'americano che sul giapponese..sicuramente il giapponese in patria ha grande successo però appunto poi molte volte i fattori esterni fanno succedere cose che si rivelano più giusto o più sbagliate..
    Magari un domani avrà sia quello che quello chi lo sa..
    E poi sappiamo che tu sei di parte[:X]
    Come io lo sono dalla mia..
    Insomma vedi ognuno ha la possibilità di ritrovarsi con il cane che più gli si addice..oppure può decidere di provare e magari anche sbagliare...
    Ma sono tutte cose della vita..e noi siamo quì fortunati a poter raccontare le nostre esperienze più o meno positive e più o meno giuste..
    Un bacio[:X]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro Elefante Nero.....se non erro la storia dei due è uguale.....anche l'AmAK era il cane per eccellenza dei samurai.....ha solo una linea di sangue più possente con alcune peculiarità che anche tu saprai ( testa,occhi,ossatura,muscolatura,orecchie....in sintesi il suo standard )che nel corso del 900 è stata selezionata riportando in purezza qs Linea .
    Come ben saprai gli akita inu raggruppavano molte linee di sangue ( Vedi i Karefutu...nn ho qui il libro ma penso che si scriva così o molto vicino,che portano il long coat negli amak )che erano miscelate"saggiamente" allo scopo di ottenere una razza a detta loro insuperabile....infatti non a caso ( tralasciando la storia del Prof e della statua del suo akita) è monumento nazionale.

    Per quanto mi riguarda e scusami per la sincerità.....io non avrei mai preso un Akita Inu.....ho visto i soggetti italiani ( tu mi dirai ma quelli Giapponesi e Americani....be qui purtroppo nn ci sono) e non mi hanno ispirato la possenza e fierezza che mi ha trasmesso l'AMAK , poi hanno gli occhietti troppo a mandorla e il loro muso non mi faceva impazzire, l'è un po trop schiscià .
    Ma logicamente sono gusti personali...molto personali....e non a caso l'uomo nel corso delle migliaia di anni di coabitazione con i ns amici a 4 zampe ha selezionato in modo artificiale (inteso come art.umano...non naturale)migliaia di razze.
    Il carattere dell'akita inu non lo conosco direttamente perchè non essendo interessato non ho approfondito , posso dirti che quello dell'AMAK si confà al mio....pertanto e chiudo con una nota allegra.........visto che oggi è san valentino.........
    Io sono pazzamente innamorato di questi bellissimi scarrafoni.....e alla siciliana....chiosa finale...così è se vi pare[:X][:X][:X][:I][:I]
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie giangi per avermi confidato cosa ti ha attratto, dell'akiam e cosa non dell'akita inu.
    Come tu ben citi l'akita ai "tempi dei tempi" racchiudeva vare tipoloigie di cani. Ci tengo a sottolineare però che i giapponesi ad un certo punto si sono distaccati da quel concetto di akita (Akiam), lasciando con mooolto piacere la selezione di quella razza ai fanatici americani che molossizzerebbero pure gli infissi di casa propria...Per quanto riguarda ai soggetti cha ci sono i italia, magari nn avrai visto i cani che contano, tu fai riferimento ai cani giapponesi come punto di riferimento e sono daccordo ma non sono daccordo col tuo riferimento americano...nn esiste una tradizione sul piano selettivo dell' Akita Inu in America.
    Sul piano espressivo e morfologico non sono daccordo sul fatto che un cane come L'akiam sia passato al 5 gruppo, poichè esso sul piano morfologico è un molosside a tutti gli effetti e nn si puo trascurare qsto aspetto a discapito delle suo origini che sono parallele a quelle dell'akita inu, ma che ci tengo a ribadire...fino a un certo punto..
    <center>www.etnakitaken.com</center>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Elefantenero,......"molossizzerebbero pure gli infissi di casa propria"...è una definizione spettacolare !!
    Ed infatti mi sa che è proprio quell'essere molto Molossoide che ha attratto il mio sguardo !
    Cmq ho visto alcune vecchie foto di Akita (fine 800) che sembrano proprio degli AMAK , anche la pezzatura con il bianco e la mole ,richiamano molto il tipo americano.
    Per quanto riguarda la storia della selezione dell'Akita Inu......scrivi qualcosa che da buon neofita sono sempre interessato ad apprendere nuove info !
    SONO NATI I CUCCIOLI DI AKITA:visita www.monterosaakita.org

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Se mi permettete un ingresso nella discussione (del resto sono una "5-gruppista" anch'io")il paragone collie rough/collie smooth non mi sembra il più adatto, visto che queste sono razze evolutesi assieme nella stessa regione geografica, senza che una sia mai stata l'esasperazione dell'altra...
    Piuttosto vedo molto bene un parallelismo con il cocker: cocker inglese e cocker americano!! Queste due razze ormai si assomigliano poco, almeno io le vedo molto diverse, ne amo molto una mentre l'altra non mi piace per niente... Proprio per il cocker gli americani hanno un po' distorto ed esasperato l'originale, creandone uno nuovo... a loro immagine e somiglianza!
    jody :-)

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque in questo topic manca qualcosa!!! Dove sono le foto di Akemi????

    Foto foto foto!!!
    jody :-)

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    bella storia... mi stò appassionando

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me elefantenero ha fato impazzire la definizione "molossizzerebbero pure gli infissi di casa propria"..giuro che mi stavo rotolando... troppo forte!!!!

    Rispondo velocemente a Jody..ecco brava hai trovato un paragone migliore...
    Io ho messo l'esempio del collie e del collie smooth solo per fare un paragone..poi è logico che questi due (perchi lo sa) la differenza stà solo nella lunghezza del pelo..mentre tra akita inu e akita americano c'è ben altro..e il paragone col coker è proprio azzeccato...
    Se per un pò i due "akita" erano lo steso ceppo originario, poi hanno avuto sviluppi e cmq "manipolazioni" diverse..ed è per questo che ce li ritroviamo in fin fine diversi..
    POi appunto ognuno decide, come nel caso del cocker, qual'è a lui più congeniale.
    Logico che sull'akita inu ha un mondo di cose da leggere, mentre per l'americano..riconosciuto d'altra parte da poco, c'è mooooooooooooooollllllllllllllllllttttttttttttttoo oooooooooooooo meno.. ma ad un certo punto penso che se ci si informa un pochino si può decidere di scegliere una razza rispetto ad un'altra, e riscoprirsi innamorati persi di quest'ultima...
    (ah per quanto riguarda gli americani...tutte le razze da loro sono diverse..boxer dob ma sono fatti così[|)]..)
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Per risp a elefantenero... ti garantisco che la scelta dell'akita americano non è stata dettata dalla novità.
    Sull'akita inu ho cominciato a informarmi nel 1995 (12 anni fa), e in quetso lasso di tempo ho letto libri, comprato videocassette, navigato in internet fino all'impossibile, parlato con allevatori e conosciuto soggetti dal vivo.
    La scelta dell'amak è detta da una passione a prima vista, ma non è che ho visto un cucciolo, tirato fuori il blocchetto degli assegni e me ne sono andato a casa!
    AL contrario, ho chiesto, mi sono informato, ho cercato di vedere + soggetti possibili, la stessa elisa può confermare che la prima visita è stata si di visione alla cucciolata, ma la conferma del cucciolo è arrivata un po' dopo, xchè l'intenzione era di vedere rolf e zazu, il loro carattere, il loro comportamento in famiglia ecc.
    Per cui la scelta è stata ragionata, non è che ho visto quei trudini e ho detto lo prendo! Ho valutato se rimanere sull'akita inu o no, in base ai soggetti visti, e ad alcuni aspetti morfologici che preferivo nell'amak.
    Se rileggi la mia discussione (?) ti accorgi che le mie prime mail sono solo a titolo informativo, x chiedere il parere di un'altra persona e sentire una campana diversa, non hgo scritto qui alla ricerca di un cucciolo! Poi il destino ha voluto che... ed eccomi qui!
    Resta e ripeto che l'akita inu è cmq uno dei miei cani preferiti.
    Adoro anche il saluki (che con gli akita ha in comune molti tratti del carattere ma morfologicamente zero..) eppure ho scleto un amak xchè credo che abbia certe caratteristiche sia caratteriali che morfologiche che si adattano + a me. Tutto qui!
    Se un giorno avessi la possibilità di avere molti cani, (e lo spero) non escludo che tra gli amak ci saranno un'akita inu e un saluki, ma probabilmente la maggioranza sarà sempre degli amak!
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ned... se vuoi te la faccio conoscere dal vivo, così ti appassioni definitivamente! E' una ruffiana... non si può resisterle!
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Love story tra Luna e Red!!!!
    Di lunanana nel forum BARBONE
    Risposte: 374
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 10:44 AM
  2. Squalo Love Story
    Di filmore nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 04:35 PM
  3. Denver foto story
    Di sergiogiovannetti nel forum RETTILI
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 11:00 AM
  4. E' arrivata Akemi!
    Di darty nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 11-05-07, 05:09 PM
  5. bagnetto story...(V.M. 14)
    Di sergiogiovannetti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •