Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: lettiera

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    lettiera

    ciao a tutti...da poco ho comprato due bellissimi cricetini...e vorrei un consiglio...io ora sto usando la lettiera di truciolo aromatizzata al limone...solo che vorrei cambiarla, per due motivi...il primo è che ho letto che fa male aromatizzata, e il secondo è che i miei cricetini se la mettono tutta dentro la gabbia...e combinano un manicomio...avevo pensato di comprare una lettiera tipo terriccio per roditori... (no quella per i gatti)...voi cosa mi consigliate? è buona? cosa devo mettere come lettiera se questa non va bene?[:0]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io per i miei cricetini uso il fieno... si trovano bene e si divertono a metterlo nella loro casettina insieme ai fazzoletti!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Uso il tutolo non aromatizzato. E per fortuna lo trovo in sacchi da 10 kg perché me ne va parecchio. Metto un bello spessore perché si divertono molto a scavare.
    Pippi e Ninin all'inizio snobbarono il fieno come materiale da nido e dopo alcune prove non ho più provato a metterlo. A me piaceva - sono contenta che i tuoi piccoli condividano i miei gusti - ma a loro no. Se è possibile fare delle prove e vedere cosa li diverte o li fa stare meglio penso sia una buona strategia.
    Ovunque ci siano esseri umani, troverai mosche. E Buddha.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    uso il tutolo anche io..ed anche a me si divertono a scavare,scavare..soprattutto Mollo..infatti nella sua gabbia puntualmente trovo 1 buco dove non c'è tutolo[xx(]..all'inizio mettevo anche un pò di segatura per criceti..così si formava uno strato molto spesso e loro si divertivano ancora di +...ma poi l'ho levato..combinavano troppi pasticci[B)]


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anch' io uso il tutolo non aromatizzato e trovo il pacco da 10 kg e io mi trovo benissimo sia per gli odore e sia perche' i miei cricetini si divertono un sacco a scavare

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io uso il tutolo di mais..prima usavo la paglia compressa ma non mi sono trovata bene e poi l'argilla...ancora peggio..si attaccava tutta al fondo della gabbietta!
    http://img151.imageshack.us/img151/5...tellinait5.gif<font color=\"purple\"><i><b>The most important kind of freedom is to be what you really are (Jim Morrison)
    </font id=\"purple\">
    <font color=\"blue\">Non è forte colui che non cade, ma colui che cade e ha la forza di rialzarsi(Jim Morrison)</font id=\"blue\"><font color=\"purple\">
    Es ist besser zu verglühen als langsam zu verblassen(Kurt Cobain)</font id=\"purple\"></i></b>http://img151.imageshack.us/img151/5...tellinait5.gif

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti..io il tutolo non lo trovo...quindi il tericcio apposito per roditori non va bene? meglio secondo voi la segatura non aromatizzata? visto che non trovo il tutolo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il meglio è il tutolodi mais, si presenta come una sabbia con i grani abbastanza grossi, è del tutto naturale, non è polverosa e si trova anche in versione non aromatizzata.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bè avevo sentito che il tutolo è il migliore...il problema è che io non lo trovo...cmq vediamo casomai vprovo con la terra apposita per i roditori...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    terra per roditori?che terra è?mi interessa...io sto provando per la prima volta con il truciolo dato che questa settimana inspiegabilmente non trovo più tutolo non aromatizzato (tutti al limone!!) ma non mi convince troppo...non è polveroso ma ho paura si attachi alle zampine e...che sia meno divertente per loro scavare...[]....sissy anch'io voglio il pacco da 10 kg!!!qui vendono il sacchettino micragnoso da 3 kili che finisce ad ogni cambio...ma secondo voi non ci sono i rivenditori all'ingrosso da cui si potrebbe andare a fare rifornimento di tutolo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lettiera...
    Di Silly nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 01:33 PM
  2. Lettiera
    Di crispina nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-10, 04:06 PM
  3. Lettiera
    Di birrozzo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 08:42 PM
  4. lettiera
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 08:44 AM
  5. lettiera
    Di milo nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 09:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •