Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Che cosa mangiano i vostri barboni?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Che cosa mangiano i vostri barboni?

    ...di preciso?
    Secco, umido? E che marca?
    Siete severi nel tipo di cibo, oppure lo integrate con alimenti tipo carne pesce o altro?
    Sono felici e golosi i vostri barboni?

    Io personalmente uso le crocche della Nutro, ma da sole non hanno un gran successo.
    Allora unisco uno o due cucchiai di umido, sempre Nutro, e così un pò lo mangia ma insomma, diciamo che non mangia molto e nemmeno con grandissimo entusiasmo........[xx(]
    Ciò nonostante è vispo e pieno di energie, però mi piacerebbe che l'ora del pasto fosse un pò più una festa...[)]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Lasciamo perdere questo argomento.....
    Ariel delle crocchette da sole non ne vuole più sapere, aggiungo di solito un pò di petto di pollo o un pò di umido...prima mangiava così anche le crocchette!!
    Adesso sai cosa fa? Mangia il petto di pollo o il pesce e le crocchette le lascia tutte lì![}]
    Ho provato a fare la "dura"..ed è stata 2 giorni interi senza mangiare, fino a vomitare i succhi gastrici...
    Non so veramente più come comportarmi, tutte le persone che conosco e che hanno barboni mi dicono che sono dei mangioni e che spolverano la ciotola in un secondo, sigh!
    Lei non'è mai stata una gran mangiona, eppure è vispa e piena di energie, ha sempre voglia di giocare, forse a lei basta quel poco che mangia...boh!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    A Caos dò crocchette Nutro la mattina e come umido scatoletta al pesce forza10 o forza10 carne la sera con un pò di crocchette dentro.....a Caos do da mangiare più del dovuto ma è magrissimo e credo sottopeso...infatti ho intenzione di chiedere consiglio al veterinario...non mi sono mai preoccupata xchè le energie non gli mancano di certo!!
    Comunque anche caos non và pazzo per le crocchette nutro...ma non può mangiare altro xchè altrimenti gli viene la forfora...o peggio stà male e vomita
    Stando in campagna...si può dire che ha una dieta variabile....uva...pere volpine...giugiole...anche se lo si sgrida è fatica impedigli di mangiare,bisognerebbe guardarlo di continuo...faccio del mio meglio...!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia Asia mangia crocchette quelle della Royal Canin..più la carne..però devo ammettere che anche Asia al momento del pasto si spazzola la carne mentre le crocchette se le mangia durante il giorno..non sembra che le piacciono tanto..sapreste consigliarmi qualche marca buona di crocchette?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Forza 10 al pesce oppure Trainer al pesce. Stanno benissimo e hanno sempre appetito. Sono rigorosissima, mangiano solo e soltanto il loro cibo a orari regolari e quantità limitate. Mi è stato consigliato dagli allevatori.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia crocche della Almo.....anche se preferisce di gran lunga l'umido....

    la mia peste non è x niente mangiona....probabilmente ci tiene alla linea !!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, i miei tre barboni mangiano la eagle pack. agli adulti dò l'anatra mentre il piccoletto mangia ancora il puppy e devo dire che sono tutti e tre dei gran mangioni, anzi, divoratori forse rende di più l'idea
    Raffaella e la sua allegra tribù
    Cleo barbone nano nero femmina 02/10/1994-15/02/2007
    Mirtilla barbone nano nero femmina nata in ottobre 2000
    Artù meticcio setter labrador nato il 17/02/2003
    Ginevra meticcio setter labrador nata il 17/02/2003
    Spiruk barbone medio nero nato il 07/10/2006

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Una mia conoscente da al suo barbone le crocchette mischiate al riso soffiato bagnato....che ne pensate? Ho letto da qualche parte che il riso soffiato non era consigliabile, ma non mi ricordo perchè..[:I] C'è qualcuno di voi che può illuminarmi?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah....questa sera mentre mescolavo crocche e umido mi chiedevo se l'umido, ammorbidendo le crocche non tolga il "croccante" al cibo secco...
    Perchè se così è, allora, finisce lo scopo di dargli le crocche per farlo masticare e per i denti, visto che diventa tutto molliccio.
    Tra l'altro io non ne metto un cucchiaino (così non le guarda nemmeno......[}] )ma due tre bei cucchiai.
    Secondo voi sono proprio le Nutro ad essere insapori o tutte le crocche?
    Il micio mangia con molta soddisfazione quelle della Hill's (in effetti quelle delle Nutro le snobbava) che, tra l'altro, nella versione "oral care" sono anche belle grosse.
    Possibile che quelle per cani siano così poco appetibili?[B)]
    Lo

    Micio di nome Blu, tre anni e mezzo.
    Duca, Barbone medio nero, nato 10 marzo 2006.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io a caos la sera dopo che ha mangiato crocche + umido dò una pasta x i denti che serve per pulirli un pò....poi quando ho tempo glieli spazzolo
    Le altre crocche hanno molto più sapore ma xchè le "bombano" per rendere i cani e i gatti dipendenti dal loro cibo.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. coniglietti...cosa mangiano??
    Di Adel nel forum CONIGLI
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 24-04-16, 05:29 PM
  2. Cosa mangiano i vostri Zwerg e Pinscher?
    Di Shane nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 12:05 PM
  3. cosa mangiano le hermanni
    Di peppe893 nel forum RETTILI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 02:38 PM
  4. I vostri barboni dopo la sterilizzazione
    Di Federica Carter nel forum BARBONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 12:44 PM
  5. i piranha in acquario cosa mangiano?
    Di Marcoraffa nel forum I PESCI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •